Vai al contenuto

Angeletti (Uil): "Ogni quattro auto estere un operaio italiano in meno"


Messaggi Raccomandati:

eh, dovreste sentire il mio prof di religione, che ci dice che la fiat licenzia a caso. Oggi si è preso un bel pò di nomi in classe davanti a tutti. L'ho sputtantato dicendogli che finchè lui gira con la golf, può solo che stare zitto. Idiota.

scusate...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

eh, dovreste sentire il mio prof di religione, che ci dice che la fiat licenzia a caso. Oggi si è preso un bel pò di nomi in classe davanti a tutti. L'ho sputtantato dicendogli che finchè lui gira con la golf, può solo che stare zitto. Idiota.

scusate...

bittico!!!

Cmq si sente che qualcosa sta cambiando...

Un mio carissimo ex-compagno di liceo mi ha chiamato dicendomi che voleva comprare una Panda x sua mamma

Da buoni tedescofili(hanno 3 auto VAG) per prima cosa si sono lanciati sulla Classe A ma l'hanno subito scartata x il prezzo.

Ora è una famiglia ricca,con uno yacht da 600 milioni di € 2 case molto belle quindi problemi di solid non ne hano ma quando hano sentito che la loro versione tutta configurata veniva 24.000€ gli sono un tantino girate le palle e sono andati drittia vedere la Musa e la Panda...

ora penso che qualcosa nella mentalità degli italiani stia un po cambiando,prima si andava sul tedesco seguendo l'equazione +costoso=+qualità ora sembra che la gente ripieghi molto sull'italiano xchè effettivamente il risparmio c'è e la qualità è ormai a livello

noto ancora un certo scetticismo x marche orientali..ma vabeh tanto meglio x la FIAT

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema italiano si può riassumere in tre punti fondamentali (ne parlavo ieri con un amico che si interessa alle auto come comune cliente)

1) La Fiat ha deluso per tanti anni, portandosi dietro anche Alfa e Lancia nella nomea di auto-schifezza. A ragione o meno, questa è l'opinione della gente comune e poco informata.

Che oggi stia cambiando alla grandissima, pochi lo sanno. Io da novellino non comprendo perché fatico a convincere mio padre verso 939 piuttosto che una tedesca , o perché il mio dentista non prenderebbe Brera perché "Alfa è di Fiat, se la prende GM ancora ancora" (ignoranza rulez)

2) Gli italiani pratici, che guardano alla tasca piuttosto che alle ideologie, si trovano davanti un gruppo Fiat con gamme incompletissime, auto con versioni e dotazioni pure loro un po' vacanti, e i concessionari di m*a che conosciamo.

Un cliente qualsiasi ci mette poco a scegliere estero se il prodotto nazionale non c'è o non corrisponde alle sue esigenze. Se Fiat farà dei buoni e vari prodotti, questi clienti correranno a comprare italiano.

A volte mi chiedo se siamo più avanti noi, che scegliamo con criterio, o i francesi campanilisti che comprerebbero dei cessi a 4 ruote perché sono di casa, e intanto le Case francesi vendono.

3) A queste due considerazioni si aggiunge l'italiano pecorone e ignorante, che si basa su luoghi comuni datatissimi e sull'importante opinione del cialtrone di turno. E quello sarà il più difficile da sradicare. O ancora meglio, da portare dalla propria parte. Vi immaginate tutti i deficienti che ora sparlano a vuoto di Fiat, se lo facessero pro-Fiat?

Poi ci sono i clienti fidelizzati ad un marchio. E lì, poco da fare, se non tanto di cappello al marchio che ha saputo e sa dare fiducia.

Perdonate la pesantezza

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

e pensare che un mio amico l'altro giorno mi fa.... "Sai , ho comprato la Vectra SW... quella con 1.9 diesel da 150cv!"... e io..."ah ottimo, il motore della Fiat"...e lui " ma quale Fiat! Questi motori li fa la Opel e poi li danno anche alla Fiat...." ... mi sono cascate le balle per terra.

La verita' che l'esterofilia italiana e' semplicemente una conseguenza della forte ignoranza che c'e' in giro... e' veramente alto il tasso di ignoranza in Italia ne sono convinto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai perfettamente ragione.

Pero' prendi la Fiat di adesso che mi sembra in risalita come qualita' di prodotto.Ha nel cassetto dei progetti che potranno essere validi e competitivi ma naviga in pessime acque dal punto di vista finanziario.

Se noi Italiani compriamo le Punto o le Stilo di adesso,magari storcendo un po' il naso,ci garantiamo la possibilita' di comprare fra qualche anno modelli piu' belli e che ci daranno piu' soddisfazione.

Forse e' il momento di ragionare in prospettiva,non basandosi esclusivamente sulla realta' attuale.

«Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.» Gilles Villeneuve.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
e pensare che un mio amico l'altro giorno mi fa.... "Sai , ho comprato la Vectra SW... quella con 1.9 diesel da 150cv!"... e io..."ah ottimo, il motore della Fiat"...e lui " ma quale Fiat! Questi motori li fa la Opel e poi li danno anche alla Fiat...." ... mi sono cascate le balle per terra.

La verita' che l'esterofilia italiana e' semplicemente una conseguenza della forte ignoranza che c'e' in giro... e' veramente alto il tasso di ignoranza in Italia ne sono convinto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.