Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

maserati brera? e altro...

Featured Replies

Inviato

mentre oggi stavo in biblioteca, nella sezione quotidiani, mi è capitato tra le mani "l'espresso" dove parlavano dell'attuale situazione fiat e ho letto una cosa: x rilanciare il markio maserati, quest'ultima avrà molti pezzi in comune con alfa, tant'è ke alcuni esperti hanno detto ke si sta pensando di usare il pianale della brera x farci una sportiva maserati...e tra le altre soluzioni di rilancio c'è anke l'idea di collaborare con audi x acquisire la tecnologia della trazione integrale quattro...stando a quanto dicono, cosa ci dovremmo aspettare? alcune maserati nn a tp (il ke sarebbe un sacrilegio)? oppure in futuro potremo rivedere alfa a tp a costi umani, data la stretta collaborazione con maserati?

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Inviato

qualcuno su questo forum ha detto che per quanto Audi sia disponibile a collaborare, e faccia tute le dichiarazioni che crede, per la fiat è un capitolo chiuso.

Inviato

Ennesima cantonata di "L'espresso"

Oggi Maserati è concetrata su MC12, 4P, e sviluppo Spyder e coupè.

Domani lo sarà su ampliamento motori 12 (4P) e 6 cil (spy e Cou), e (speriamo) su GT Wagon

Una brera-maserati sarebbe un non senso (comunque il pianale premium permetterebbe una TP)

Alfa non ha bisogno di Audi per tecnoligia 4, e 156 SW 4 e CW lo stanno a dimostrare.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato
  • Autore

specifico ke mi è capitato x caso l'espresso, nn sono un lettore di settimanali...cmq mi avete rassicurato da eventuali profanazioni di maserati :lol: ...grazie...;)

p.s.: se il premium prevede anke la tp allora mi spiegate x quale motivo brera e 159 sono a ta? :shock:

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Inviato

p.s.: se il premium prevede anke la tp allora mi spiegate x quale motivo brera e 159 sono a ta? :shock:

Inviato

Non ci sara' nessuna maserati in base premium..

Comunque premium effettivamente puo' essere fatto in versione da TP o TP transaxle...semplicemente Alfa lo ha usato su 159 sul posto dell'epsilon inizialmente previsto per contenere i costi dopo l'uscita di Saab....quindi anche se e' un pianale per vetture segmento E/F alfa lo ha usato su una D per abbassare il costo e giustificare l'investimento...cambi e motori erano gia' decisi sulla 938(erede 156 su epsilon modificata) e' c'e' stato un carry over di cambi trazioni etc da epsilon modificato a premium passando dal progetto 938 al 939...

Inviato

in cosa consistevano le modifica all'epsilon del progetto 938? x curiosità

Inviato
  • Autore
cambi e motori erano gia' decisi sulla 938(erede 156 su epsilon modificata) e' c'e' stato un carry over di cambi trazioni etc da epsilon modificato a premium passando dal progetto 938 al 939...

i19322_s4.png