Vai al contenuto

Alfa 8C e Fiat 3+1 definitivamente bocciate ?


Tyter1

Messaggi Raccomandati:

Qualcuno che capisce l'olandese riesce a tradurre questo articolo di Autoweek?

A intuito non dice cose belle, ma vorrei capirne l'attendibilità

P.S.

Se fosse una bufala chiedo ai moderatori di chiudere il topic

Twee keer ´nee´ bij Fiat Groep

Fiat Trepiùno en Alfa 8C gaan niet door

24 februari 2005 · Tekst Nic de Boer

space.gif3944.jpgspace.gifspace.gif4522.jpg

4218.jpg

Extra's

foto-show (3)

Gerelateerde artikelen

Fiat Trepiùno in productie

Fiat Trepiùno: drie zitplaatsen

Reïncarnatie Fiat 500

Fiat info

nieuws

tests

myreviews

specificaties

occasions

De ´hij komt wel, hij komt niet´-discussie over de Fiat Trepiùno en de Alfa 8C Competizione is ten einde: het kleine Fiatje en de supersport-Alfa komen er definitief niet.

De Fiat Panda blijft het kleinste model van Fiat. Eind november meldden we nog dat de Trepiùno eind 2006 zou worden geïntroduceerd. Nu is Fiat op dat besluit teruggekomen. De voornaamste oorzaak is de breuk van de Fiat Groep met General Motors. Hierdoor kunnen de Italianen geen gebruik meer maken van het platform van de Opel Trixx. De Trepiùno zou op de bodem van deze concept car worden gebouwd.

De Trepiùno stond als studiemodel op de Autosalon van Genève in 2004. Daar was het de ster van de show. Door de enthousiaste reacties besloot Fiat de auto te gaan bouwen. De stopzetting van de samenwerking met General Motors gooit daarvoor nu roet in het eten.

Alfa 8C Competizione

Ook is inmiddels zeker dat de Alfa Romeo 8C Competizione is afgeschoten. Waarschijnlijk is de reden dat de 8C Competizione teveel in het vaarwater zou zitten van Maserati, waarmee Alfa op korte termijn zeer nauw gaat samenwerken.

Ook is de komst van Alfa Romeo naar de VS uitgesteld. Voorlopig is een rentree op de Amerikaanse markt nog te duur. In 2006 wordt de gang over de plas heroverwogen. In dat jaar wordt ook de knoop doorgehakt over de komst van de Kamal, de SUV van het merk.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

dice che la 3+1 doveva essere basata sul pianale della trixx e adesso che c'è stata la rottura tra Fiat e Gm... Dice pure che inizialmente fiat aveva confermato la produzione della 3+1 ma poi ha dovuto recedere dall'idea.

Per la 8c invece le motivazione dello stop è l'accorpamento con Maserati (evitare concorrenza interna)

Inoltre si dice che l'arrivo dell'Alfa negli USA è stato ancora posticipato per via dei costi eccessivi.

[ho usato un traduttore ;) ]

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero che sia falso anch'io per 500 remake...

Mi spiace molto per 500 remake poteva fare sia numeri che immagine...era OK far alzare l'immagine di fiat...ma a dire il vero avrebbe potuto annulare definitivamente lancia ossia la sua ypsilon....e i tempo di magra per fiat come questo se fosse vero che hanno tagliato 500 remake ci sarebbe da capirli...in questo e solo in questo confido in lapo....mi sembra che lui ci tenga molto a quell'auto.

Se fanno la Dino 8C diventa inutile...penso cmq che 8C anche se nn dovesserlo farla serva per impostare il design di tutta la prox gamma alfa...come ci vedo bene un erede della duetto piccola spider TP...con linee ispirate alla 8c.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Approposito di Dino..... non ditemi che sono l'unico a pensare che col marchio Fiat e venduta nei conce Ferrari potrebbe diventare un ottima opportunità... dopotutto la dino più famosa rimane quella Fiat!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Approposito di Dino..... non ditemi che sono l'unico a pensare che col marchio Fiat e venduta nei conce Ferrari potrebbe diventare un ottima opportunità... dopotutto la dino più famosa rimane quella Fiat!

Un auto con marchio fiat...venduta ai conce ferrari..per favore

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Approposito di Dino..... non ditemi che sono l'unico a pensare che col marchio Fiat e venduta nei conce Ferrari potrebbe diventare un ottima opportunità... dopotutto la dino più famosa rimane quella Fiat!

Ma de che!

La ferrari Dino 246 non te la ricordi?

Link al commento
Condividi su altri Social

io della 3+1 ne sono innamorato ma adesso che ci penso oltre a portare molti piu clienti alla fiat ne toglie molti alla y, le dimenzioni sono le stesse, la clientela e la stessa, il prezzo sara simile, se nn sbaglio pure gli stessi motori, una rete commerciale piu viluppata all'europa(per nn parlare pure in asia, america e africa), l'ingilterra e il giappone, in piu a favore della 500 c'e un pianale nuovo, le tecnologie di ultima generazione, in piu rincarna una leggenda in fatto di automobile.

chi avra la meglio secondo voi???

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.