Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fine Collaborazione Vw Maserati

Featured Replies

Inviato

La Maserati interrompe la sua collaborazione con la Volkswagen iniziata appena due anni fa. Lo dichiara oggi al quotidiano "Financial Times Deutschland" il presidente dell'Alfa Romeo, Karl-Heinz Kalbfell, e la notizia viene contemporaneamente confermata dal presidente della Volkswagen, Bernd Pischetsrieder, il quale afferma che "la collaborazione è finita". La rottura del rapporto tra la casa italiana e quella tedesca è scaturita dalla decisione della Fiat di riunire i due marchi Alfa Romeo e Maserati nel nuovo "Gruppo Lusso". "La Maserati, in quanto parte del Gruppo Lusso, ha molte opportunità che intendiamo sfruttare", ha dichiarato Kalbfell, il quale ha aggiunto che per questo motivo la collaborazione con la Volkswagen è diventata ormai superflua.

Il manager non ha chiuso comunque definitivamente la porta a nuove comuni iniziative, e ha spiegato che in futuro potrebbe essere possibile che l'Audi, affiliata della casa di Wolfsburg, e la Maserati potrebbero scambiarsi componenti tecniche. L'accordo ormai cessato tra Maserati e Volkswagen prevedeva una collaborazione per alcune parti delle trasmissioni, della carrozzeria e anche della distribuzione. Proprio in fatto di distribuzione Kalbfell ha dichiarato al "Ftd" che in futuro l'Alfa Romeo e la Maserati si sosterranno a vicenda e ha aggiunto di avere "molte idee" per questo tipo di attività. Secondo il giornale appare concepibile inoltre che i concessionari Alfa Romeo in Europa commercializzino anche le vetture della Maserati, mentre a sua volta l'Alfa Romeo potrebbe sfruttare la rete di distribuzione Maserati per fare il suo ritorno sul mercato nordamericano, in quanto il marchio, secondo Kalbfell, "è molto conosciuto negli Usa".

  • Risposte 21
  • Visite 2.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Secondo il giornale appare concepibile inoltre che i concessionari Alfa Romeo in Europa commercializzino anche le vetture della Maserati, mentre a sua volta l'Alfa Romeo potrebbe sfruttare la rete di distribuzione Maserati per fare il suo ritorno sul mercato nordamericano, in quanto il marchio, secondo Kalbfell, "è molto conosciuto negli Usa".

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

La Maserati interrompe la sua collaborazione con la Volkswagen

Inviato

mah.... VAG che innova la vedo dura....ha sempre fatto qualcoas,lo spaccia x chissà che cosa e te lo ripropone x anni ed anni....e cmq anche il loro fine secondo me era fregarci l'm-jet...

e sapete che vi dico? dobbiamo stare attenti con l'UNIAIR....tanti avvoltoi si avvicineranno,se c'è il ritardo è dovuto all'industrializzazione....

 

花は桜木人は武士

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.