Vai al contenuto
  • 0

"Rombo" Lamborghini Gallardo


Marc86

Domanda

Oggi per l'orientamento universitario ci hanno portato ad Ascoli Piceno. In Piazza del Popolo c'era la famosa Gallardo della Polizia (insieme ad altri "bestioni" del Corpo Forestale dello Stato, Vigili del Fuoco, Unità cinofile...). Ho chiesto al poliziotto di fare qualche "acceleratina" a vuoto (potete immaginare la folla di ragazzi che si è radunata intorno in pochi secondi...) e mi ha accontentato! Devo dire che salendo di giri (e sale di giri, e li perde, che è un piacere...) mi ha fatto venire i brividi, si è girata tutta la piazza! Ma sotto i 4000 era...ehm...sfiatato, m'ha proprio deluso! Alcuni, incompetenti, addirittura, al minimo, l'avevano scambiato per l'Iveco dei VF!!!! L'avete mai sentito il motore della Gallardo? Cosa ne pensate?

Ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ma un motore sportivo non nasce mica per essere usato sotto i 4000.... addirittura alcuni, tipo 360 challenge stradale, sono vuotissimi e "scarburati" in basso...

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Questo topic cade a puntino, perché domenica a Vicenza ho beccato una Murcielago Nera, che mi ha a dir poco impressionato per quanto è larga e bassa icon_eek.gif

Questa al minimo non aveva un brutto rumore, ed era piacevole anche durante le piccole accelerate che dava per muoversi nel traffico, con tanto di scoppiettio in rilascio.

Ma la cosa che invece mi ha fatto storcere il naso è che il sound, per quanto piacevole, non fosse caratteristico... per dire, ben diverso dalla Diablo che avevo visto ad una manifestazione.

Ogni Ferrari invece la riconosci subito e ti mette i brividi, i V8 Maserati anche ormai gli sto orecchiando... il "gorgo" Porsche pure (Cayenne a parte...), per non parlare dei Busso!

Insomma, temo che VAG abbia snaturato troppo la Lambo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Proprio sabato scorso ho visto e sentito una Gallardo in piena accellerazione.Il rombo è allucinante nel senso ke capisci subito ke nn si tratta di un auto normale ma J-Gian ha ragione:nn ha nulla ache vedere con i "gioielli" Ferrari!Tutto un altro sound: i V8 sono melodici!

Quest'estate ho avuto la fortuna di guidare una Modena ed ho avuto i brividi realmente,da quando sono entrato fino a quando nn sono sceso dalla macchina (nn volevo più staccarmi dal volante!!!)

Questa differenza me l'ha confermata anche un mio amico ing. che ha lavorato sia sul cambio robotizzato della Lambo sia su quello del 360 CS...mi ha detto ke la Ferrari è tutta un'altra musica!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.