Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Castelli:forze Polizia Tornino Con Guzzi

Featured Replies

Inviato

"Auspico che le pubbliche amministrazioni e le forze di polizia, con il dovuto rispetto della trasparenza e delle norme comunitarie e del libero mercato, tornino a cavalcare le gloriose Moto Guzzi". L'augurio è del ministro della Giustizia Roberto Castelli che da giovane ingegnere aveva iniziato a lavorare proprio presso l'azienda di Mandello del Lario, dove è rimasto per 30 anni, ed oggi è intervenuto alla presentazione alla stampa della Breva V1100.

"Il Governo è vicino agli industriali italiani ed è per questo che sono qui a Milano alla presentazione della Moto Guzzi, per testimoniare compiacimento - ha detto il ministro - per il rilancio di un marchio così glorioso". Castelli ha detto di usare "personalmente, solo auto italiane" e che per lui "sarebbe una grande soddisfazione" se le pubbliche amministrazioni e le forze di polizia tornassero a cavalcare le Moto Guzzi. Il ministro ha poi svelato il suo passato legato al marchio di Mandello del Lario. "Da giovane ingegnere ho iniziato a lavorare in Guzzi, proprio nella storica sede di Mandello del Lario e alla Guzzi sono rimasto trent'anni. Conosco molto bene il motore V7 da cui deriva quello della nuova Moto Guzzi Breva perchè è quello su cui ho trafficato per primo e, quindi, per me è un momento di gioia poter essere qui e vedere questo marchio glorioso rilanciato dal Gruppo Piaggio. C'è un' aquila - ha concluso - facciamola volare".

Inviato
Se la Piaggio vincerà le prossime gare d'appalto perchè no.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

...certo che la vincerà, anche perché BMW è stata molto sleale, offrendo le sue moto alle p.a ad un prezzo inferiore del 40% mentre Guzzi non aveva fatto lo stesso all'estero... Visto quanto é successo qui in Italia, la Breva 750 carenata appositamente studiata per gli enti pubblici, sarà venduta in Germania con lo stesso sconto, d'altronde sono loro che si sono comportati scorrettamente, e mi pare abbiano fatto lo stesso per le auto.

Comunque la notizia ufficiale é da alcuni mesi che circola, e come vedi é supportata da esponenti di governo...

..e poi Guzzi ha un fascino che non conosce limiti, infatti é molto conosciuta ed aprezzata in molte altre parti del mondo, e questi nuovi modelli renderanno lustro al marchio in attesa del nuovo motore che ha già girato al banco del quale si dice un gran bene.

L'aquila tornerà a volare anche in Italia.

Inviato
vedete che alla fine è pur sempre un ing. meccanico :D

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.