Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Devo decidermi 2 (156 sportw o A3 Sportb?)

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Pur essendo un'alfista irriducibile, dico che hai fatto la cosa giusta. Io ho avuto per alcuni mesi lo stesso dilemma (nel mio caso A/3 sportb - alfa GT) poi ho congelato tutto in attesa della 159.

Il problema è che Alfa ha una gamma invecchiata, anche la bellissima GT è una derivata da una macchina in età di pensione. La 147 è stata inflazionata dall'enorme numero di km 0 immessi sulle strade nel 2004 e la restyling non ha soddisfatto più di tanto: è una ex premium...(è triste ma è così)

Chi deve investire 60 milioni ci pensa un po' e se ha fretta di cambiare va sull'Audi o sulla serie 1 che, indubbiamente, ora hanno uno smalto diverso.

Condivido. Ho posseduto e guidato molte auto, Alfa mi manca e la vorrei. Spero tanto si risollevi, sta pagando il guinzaglio Fiat che ha ucciso l'auto italiana. 159 potrebbe essere una buona auto, come lo è stata 166 che ho vissuto da vicino con mio cognato.

Anch'io pensai a GT l'anno scorso, ma non mi ha convinto del tutto.

Giorgio the Flyer Duck 8-) - 1,5 kg/CV

fazer1000fd.gifhttp://www.fazeritalia.it

• Risposte 55
  • Visite 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Hai fatto bene a scegliere la A3 SB...

Complimenti per l'acquisto!!! Goditelo ^_^

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato
  • Autore
L'auto e' bella , ma meccanicamente inferiore a 147/156 etc. E la guidabilita' ne risente.

Ne sono convinto, anche se qualche compromesso deve esserci pure per l'Alfa: nelle prove effettuate a Vairano (quattroruote non è il vangelo, ma è comunque una metro di giudizio) la BMW 120 ha fatto il giro di pista in 59", l'Audi in 1.01", la 147 Mjet in 1.02.

Questi riscontri non dicono chi è la migliore in assoluto, dimostrano comunque le scelte fatte dalle case per garantire il mix a loro parere giusto.

Audi ha scelto di indurire molto per guadagnare tenuta, 147 2a serie di ammorbidire per avere piu' comfort, BMW vince per la TP ben domata dall'elettronica.

Quando parliamo di scelte telaistiche è ovvio che le sospensioni sofisticate dell'Alfa siano meglio (basti vedere cosa riesce a fare la 156 sul vecchio telaio fiat), ma alla fine vincono tutta una serie di soluzioni che vanno al di là dell'ipotetico "meglio", altrimenti avremmo auto solamente con tiranti e puntoni in cabonio come la F1. ;)

Giorgio the Flyer Duck 8-) - 1,5 kg/CV

fazer1000fd.gifhttp://www.fazeritalia.it

Inviato
Dopo avervi stracciato i marroni abbondantemente qui:

http://www.autopareri.com/forum/showthread.php?t=13687 , subentra il nuovo interrogativo!

Meglio la bella ed emozionante (ma anziana e a volte approssimativa) Alfa Romeo 156 sportwagon JTD 16V Sport oppure l'Audi A3 sportback Ambition TDI140 + sport pack, scelta moderna e perfettina (ma anche fredda e costosa a parità di accessori)?

Che spaccanoci questo, direte voi. Ma voglio trovarne solo uno di voi che, dovendo comperare l'auto, non ha dormito su una pila di quattroruote e depliants dei concessionari... :lol:

Se solo oggi fossero aperti andrei all'AUDI a togliermi i dubbi, anche perché potrei rivendere la A3 bene dopo 2 anni e passare a 159 SW comunque, senza perdere il piacere alfista. ;)

La scelta è molto facile: A3.

La 156 è a fine vita e per quante qualità possa avere, ahimé, tra un paio d'anni non varrà più niente visto che già oggi si trovano in svendita versione JTD 116 cv che sono veri affari.

Poi come hai detto tra un paio di anni magari rivendi l'A3 e fai la 149 o la 159 ma almeno, se non altro, ci riprenderai diversi soldini.

Pensa una cosa ... ora prendi la 156 SW e tra 6 mesi esce la 159 SW ... poi sai che ti succede ? Che te ne penti, che la vuoi rivendere (che ci smeni 'na marea di soldi) etc etc etc.

Pensaci bene ma io ho andrei sull'A3 o aspettere la 159.

Inviato

Per la prove in pista, bisogna valutare gommature, temperature aria/suolo, etc.

Oggettivamente privilegiare nel pacchetto gomme/sospensioni una soluzione sproporzionata verso la gomma e' tecnicamente una soluzione peggiore, anche se economicamente piu' semplice.

Quindi le scelte telaistiche Audi sono piu' turistiche oggettivamente di quelle Alfa, ma l'auto non mi pare voglia essere una sportiva, al limite una Gran Turismo.

comunque secondo me un buon acquisto, anche se il target mi sembrava un altro all'inizio, piu'orientato al segmento D che al C.

Archepensevoli spanciasentire Socing.