Vai al contenuto

Meg85...

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Penso che se la 159 fa 7s (ma penso che fara di meno...) è perche perde tempo al debuto quando la 1a e inserita...

Penso che la 1a marcia e fata in modo di non stressare troppo la meccanica e quindi è un po meno performante...

Non ho affermazzioni di quello che dico ma mi sembra plausibile...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che se la 159 fa 7s (ma penso che fara di meno...) è perche perde tempo al debuto quando la 1a e inserita...

Penso che la 1a marcia e fata in modo di non stressare troppo la meccanica e quindi è un po meno performante...

Non ho affermazzioni di quello che dico ma mi sembra plausibile...

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

A me mi intriga il 2.2 benza qulcuno può riportare i dati di coppia?

Il motore perfetto sarebbe il 2.2 turbo non tanto spinto ma che assicura

una buna velocità di punta unità ad ottime doti di elasticità senza consumi paurosi.

Link al commento
Condividi su altri Social

quelo sulla croma penso sia proprio la versione base, credo che neppure abbia i controalberi. Quello della croma dovrebe essere la versione della chevrolet cobalt, quello della chavalier è meno potente. per i jts credo che quello più affine sia quello usato dalle opel con 155cv e iniezione diretta e variatore di fase continuo che mi fu indicato da un nostro amico qui del forum. Credo che nell'iniezione diretta la differenza maggiore riguardi il software gestione motore, difatti la nostra sopra un certo numero di giri ha il rapporto aria-benzina comune

mi sebra che l'unità che monta la croma sia parente stretto di quella montata sulla Opel Speedster. I contralberi, posso sbagliare, ci sono, difficilmente i motori nati con contralberi strutturalmente ne possono essere privati.

L'iniezione diretta GM/Opel è molto differente dal Jts Alfa, quindi tutta la testata e la fluidodinamica DEVE essere differente. Non è solo una questione di software.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sebra che l'unità che monta la croma sia parente stretto di quella montata sulla Opel Speedster. I contralberi, posso sbagliare, ci sono, difficilmente i motori nati con contralberi strutturalmente ne possono essere privati.

L'iniezione diretta GM/Opel è molto differente dal Jts Alfa, quindi tutta la testata e la fluidodinamica DEVE essere differente. Non è solo una questione di software.

devo controlare ma l'unità 2200cc della speedsteer ha la distribuzione a cinghia, invece la croma è a catena. Poi sulla brochure che ti ho fatto notare ieri si legge chiaramente che i controalberi fanno parte dei dispositivi aggiuntivi di cui può essere dotato il 2200 ecotec 4, il jts se non sbaglio fino a 1800 giri dovrebbe avere un funzionamento simile all'iniezione diretta gm, al di sopra è rapporto aria benzina tradizionale, però ho un vuoto riguardo all'iniezione diretta gm e cioè essa è a carica stratificata o a miscela magra come le mithubishi? non sono mai riuscito a trovare informazioni precise sul funzionamento dei gm a iniezione diretta

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.