Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alfa Romeo 159 GTA (Spy e Notizie)

Featured Replies

Inviato

le soluzione tecniche ci sono non resta che adottarle, il multiair probabilmente è un toccasana.. Certamente se vuoi adottare i medesimi motori su tutti i 3 marchi del gruppo ,il risultato ti sfugge.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

• Risposte 1.7k
  • Visite 176.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Secondo me vi state facendo troppe illusioni sul multiair. Correte il rischio di rimanere seriamente delusi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

speriamo di no, certamente deve essere sviluppato in chiave alfa romeo.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

Inviato

Il multiair, come il 99.99% delle tecnologie attuali, è sviluppato in chiave "EMISSIONI".

Traete le vostre conseguenze....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Il multiair, come il 99.99% delle tecnologie attuali, è sviluppato in chiave "EMISSIONI".

Traete le vostre conseguenze....

La sfida è quella,qualcuno come bmw e ferrari l'hanno accettata. Ora tocca ad alfa romeo.

Modificato da simonepietro

Inviato

Io personalmente non vorrei che la 159 gta fosse v8...auspico invece che sia V6, per di più, non oltre 3.2 di cilindrata e bi-turbo. Con un motore del genere si può tranquillamente arrivare a potenze prossime ai 400 cv, senza esagerare con cilindrata ecc. I due turbo garantirebbero coppia ed elasticità, però li farei a cascata o a geometria variabile se fossero solo in aspirazione. I turbo "fissi" o i compressori volumetrici soffrono molto i bassi regimi sui diesel, figuriamoci su un benzina....io ne ho uno in casa volumetrico...ed effettivamente sotto non c'è. Non importa comunque andare a rincorrere mercedes-bmw e audi con un v8, dovrebbero invece dimostrare di avere più emozionalità, guidabilità e divertimento di LORO, con meno roba di LORO. Un cliente Alfa Romeo, io mi vedo in pirma persona seppur io sia giovanissimo, ambirebbe a ritrovarsi, parlando di GTA, con un V6 longitudinale e trazione posteriore con circa 350cv. Non servono super potenze, non servono 8 o 10 cilindri, serve solo metterci tanta passione e credibilità in una vettura, abbianta agli stilemi che hanno reso celebri le gta, la leggerezza, la guidabilità e il divertimento di guida appunto. A parità di prezzo, se dovessi scegliere tra una "nuova" Brera 3.2 bi turbo GTA (allegerita davvero) TP e cambio dual clutch, o anche manuale, un'alfa va benissimo anche così....e una M3 smg nuova....alla fine propenderei per la prima...è un'opinione personale e da prendere con le dovute "riflessioni".

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

Inviato
La sfida è quella,qualcuno come bmw e ferrari l'hanno accettata. Ora tocca ad alfa romeo.

Si, con i secondi che fanno solo motori almeno V8 e i primi che iniziano ad essere divertenti solo dai 6 cilindri 3.0.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
Si, con i secondi che fanno solo motori almeno V8 e i primi che iniziano ad essere divertenti solo dai 6 cilindri 3.0.......
difatti si tratta di una sfida, sicuramente difficile.Certamente se proponi una stessa famiglia di motori indifferenziata su tutti i marchi hai già calato le brache in partenza, neppure tendi al risultato

Inviato
difatti si tratta di una sfida, sicuramente difficile.Certamente se proponi una stessa famiglia di motori indifferenziata su tutti i marchi hai già calato le brache in partenza, neppure tendi al risultato

QUOTO ALLA GRANDE

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

Inviato

Ma anche se la fai specifica.

Mi portate un esempio di 2.0 ASPIRATO EURO-4 da 200cv, montato su 1300kg, che regali le sensazioni che volete.

E soprattutto, i 2.0 Renault e Honda vi paiono applicazioni "non specifiche e indifferenziate"??

[sIGPIC][/sIGPIC]

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.