Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Sbaglio o non se n'è parlato?

Dacia "Logan" - IL GIALLO DELLA STABILITÀ

È stata un'estate calda per la Dacia "Logan", l'auto a basso costo prodotta dalla Renault in Romania e attesa all'inizio dell'anno prossimo anche sul nostro mercato: dopo che a fine luglio l'Adac, il principale automobile club tedesco, ne ha ribaltato un esemplare durante una sessione di test di stabilità, la piccola tre volumi rumena è finita sotto i riflettori. Ne parla mezza Europa, tutti i giornali e i siti di motori raccontano l'episodio e diverse riviste si sono affrettate a riprodurre il test.

Tra le altre, il mensile francese "Autojournal" (www.autojournal.fr) e l'edizione rumena di "Top Gear" (www.topgear.ro).

Anche i nostri partner serbi di "Sat Plus" hanno verificato con scrupolo scientifico, sulla pista dell'aeroporto militare di Batajnica (Belgrado), la stabilità della Logan, il 18 agosto. Ebbene, in nessuna di queste prove, si è ripetuto l'inconveniente denunciato dall'Adac. Anzi, nel test condotto dai colleghi serbi l'auto ha superato l'esame senza problemi a 66,5 km orari, mentre nella prova dell'automobile club tedesco era finita a ruote per aria già a 65 all'ora.

Ma allora qual è la verità? La Logan è insicura o no? In attesa di condurre dei test sulla nostra pista, possiamo solo azzardare qualche ipotesi. La medesima auto aveva superato indenne due precedenti round del test dell'Adac, mentre il terzo – a quanto pare - è stato condotto dopo che un pneumatico era stato sostituito per una foratura. È possibile che le gomme abbiano avuto una parte non secondaria nell'esito del test, come accadde anche per la Mercedes "classe A". Non a caso, nelle prove condotte da "Autojournal", è andato tutto bene con i cerchi normali, mentre una gomma si è scalzata dal suo alloggiamento quando la macchina è stata equipaggiata con le ruote di lega.

dacia1_big.jpg

dacia2_big.jpg

dacia4_big.jpg

http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/attualita/visualizza_articolo.cfm?Codice=40751&Tipo=1

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.