Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Spam o truffa? Truffa!

Featured Replies

Inviato

Ieri ho ricevuto una bella mail nella mia casella di hotmail

Caro wilhem275@hotmail.com ,

Recentemente abbiamo notato uno o più tentativi di entrare al vostro conto di BancoPostaonline da un IP indirizzo differente.

Se recentemente accedeste al vostro conto mentre viaggiavate, i tentativi insoliti di accedere a vostro Conto BancoPosta possono essere iniziati da voi.

Tuttavia, visiti prego appena possibile BancoPostaonline per controllare le vostre informazioni di conto:

https://bancopostaonline.poste.it/bpol/bancoposta/formslogin.asp

Ringraziamenti per vostra pazienza.

BancoPostaon.

----------------------------------------------------------

Non risponda prego a questo E-mail. Il E-mail trasmesso a questo indirizzo non può essere risposto a.

Notate a che sito reindirizza il link? E' l'esatta copia del sito di Poste Italiane...

E' facile insospettirsi per il fantomatico indirizzo poste.it che rimanda a un sito coreano. E per l'italiano approssimativo.

E perché io non ho un conto BancoPosta :lol:

E anche perché ieri il TG ne ha parlato, e ha detto che alcuni ci sono cascati... e che i CC stanno già indagando e smontando l'organizzazione.

Cosa dovrei fare? Hotmail nella sua profonda professionalità non sembra avere un servizio per segnalare abusi di questo tipo, ma solo il malfunzionante filtro anti-Spam... per loro la soluzione è di mettere la mail lì così non me ne arriveranno più :roll:

Dovrei avvisare qualche autorità? Chi e come? icon5.gif

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Anche a me per tutta estate mi arrivavano e-mail da parte di BancaIntesa, le ho cestinate subito perchè (cosa molto importante) io NON ho un conto con tale banca.

Ma dove prendono gli indirizzi?

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Inviato

dai forum, pagano gli amministratori e gli sganciano gli IP, basta denunciare i vari forum con la polizi postale, perchè la IP è come un documento personale

Inviato

che c'entrano gli IP?

'sti furboni prendono un po' di email a casaccio e sparano a raffica.

quest'estate andava di moda bancaintesa, a me sono arrivate addirittura in inglese, e non sono cliente, si vede che adesso è il turno di posteitaliane.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Inviato

chiamasi mail bombing.......chiunque potrebbe finirci dentro

se non hai niente da fare fede....salva tutto e vai a fare un giretto alla guardia di finanza

花は桜木人は武士

Inviato
  • Autore

Io una mail alla Polizia Postale gliela mando... non costa nulla e magari fa qualcosa ;)

La PS è molto professionale anche on line

http://www.poliziadistato.it/pds/informatica/contatti.html

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
chiamasi mail bombing.......chiunque potrebbe finirci dentro

se non hai niente da fare fede....salva tutto e vai a fare un giretto alla guardia di finanza

l'email bombing è quello scherzetto che ti manda contemporanemaento le email a tutti quelli che hai nella rubrica e che ti blocca la connessione.

invece quando ti vogliono carpire dati personali si chiama phishing. ;)

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"