Vai al contenuto

Porte Aperte Grande Punto.


Messaggi Raccomandati:

Ma siamo diventati matti?

Un venditore che denigra volontariamente un suo prodotto?

Se questo è il polso dei venditori FIAT, sono fritti...

URGE RISTRUTTURAZIONE RADICALE DEL PERSONALE DI VENDITA!

mettiamoci un pò di ingegneri meccanici, così risolviamo un pò la situazione

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Mi aggiungo anch'io....

Sabato sono andato da Spazio, uno dei concessionari più grossi di Torino (o è IL concessionario più grosso di Torino?) che tratta tutti e tre i marchi: aveva solo 4 Punto in mostra (sicuramente ne aveva altre in giro x le prove su strada)...

Che dire... tutto ok, tranne i cruscotti colorati, veramente brutti (sono salito su una Dynamic con interni arancio ed il cruscotto era già graffiato in più punti...): molto positivo il baule e lo spazio x i passeggari posteriori (come metro di paragone io uso la mia Bravo). Per il resto gran quantità di tamarri che giudicavano positivamente la linea (minkia sù, minkia giù e cose del genere...): anche tanta gente intorno alla Croma....

Passiamo alle cose curiose: ho passato più tempo in giro x la concessionaria che attaccato alle Punto.

Nella parte dedicata all'Alfa c'era già una 159, anche se ancora coperta con il telo, mentre nella sezione Lancia mi è venuta una gran malinconia: 2 Phedra, 2 Musa e una sfilza di Ypsilon di tutti i colori pur di riempire gli spazi... che tristezza....

Nella sezione usato "d'elite", diversi X5 (anche km 0), Serie 3 (E46 ed E90) e Mercedes....

Continuiamo con le chicche: nella rampa che scende ai sotterranei c'erano una dozzina di Smart km 0 di tutti i colori.... mi è venuto il voltastomaco: x fortuna lì vicino c'era una Sportwagon Q4 (è veramente alta!) con quei bellissimi cerchi in lega cromati da 17'.....

Passiamo alle km 0 della casa.... Ho notato subito una cosa: non ci sono km 0 di Ypsilon! Di Musa ce n'era una sola, ma già venduta....

Infinità di km 0, invece, x Idea (quasi tutte grigie met.) e Panda (o gialle o blu). Una decina di 147 (anche una pre-restyling 1.6 TS), ma tutte JTD o M-Jet, circa il doppio di Sportwagon (anche qui tutte JTD 8 o 16v), qualche GT, diverse Stilo MW, qualche 3p (tutte GT diesel), nessuna 5p, qualche Multipla e poche Punto II.... in un angolo c'erano già diverse 600 50th di quel colore orribile km 0 (penso che le venderanno solo così, come successo con le Brush!).....

P.S.: nota a margine: se x Torino e prov. vedete delle auto nuove targate CW ... GS, sono Km0 di Spazio ed affiliati....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma siamo diventati matti?

Un venditore che denigra volontariamente un suo prodotto?

Se questo è il polso dei venditori FIAT, sono fritti...

URGE RISTRUTTURAZIONE RADICALE DEL PERSONALE DI VENDITA!

Ma più che altro esistono gli ispettori dei concessionari Fiat/Alfa e Lancia?Mio zio è ispettore della Renault e non esita a troncare con concessionari disonesti o che non vogliono ristrutturare i locali come Renault comanda.Mentre nel gruppozzo sopravvivono tranquillamente concessionarie fatiscenti e mal curate con personale di vendita svogliato e con un post vendita (specie di alcune conce Alfa) davvero scandalose (macchine consegnate sporche senza porta contrassegno dell'assicurazione senza contare che per avere un portachiavi o uno schifo di porta documenti bisogna pregarli)e ben sapendo di queste magagne in Fiat si pensa addirittura di dargli la concessionaria per Maserati e di sbarcare in America!!!.

Link al commento
Condividi su altri Social

da Quattroruote.it

Fiat "Punto" - "GRANDE" WEEKEND (19/09/2005)

Si è concluso il primo dei due weekend di "porte aperte" per la nuova Fiat "Punto". Anche se è presto per fare bilanci e tirare le somme degli esemplari venduti, a giudicare dall'enorme affluenza di pubblico ("Non si vedeva dai tempi della 'Tipo'", ha asserito soddisfatto un importante concessionario dell'Italia settentrionale), la "Grande Punto" piace, e parecchio.

In Fiat attendevano un milione di visitatori nei nove giorni del lancio, ma nei primi due se ne sono registrati già oltre 750 mila, che hanno invaso i saloni delle 700 concessionarie in Italia. Negli showroom si sono create vere e proprie code per i potenziali acquirenti in attesa di una prova su strada: al termine del weekend sono stati effettuati più di 50 mila test drive con le 2000 vetture messe a disposizione.

L'interesse del pubblico è stato catalizzato in particolare dal nuovo "1.3 Multijet 16V" da 90 CV con turbina a geometria variabile. Appassionati giovani occhieggiavano le "tre porte" (soprattutto le "1.9 MJ Sport" da 130 CV, le cui consegne non saranno però immediate), le famiglie puntavano sulle "cinque porte". Dai neopatentati ai pensionati, dalle single ai padri di famiglia: la nuova "Grande Punto" sembra essere, dai primi riscontri, un'auto universale e trasversale.

Il debutto della nuova vettura torinese, su cui si scommette gran parte del futuro del costruttore nazionale, è monitorato di minuto in minuto da tutto il vertice dirigenziale della Fiat, che sta seguendo il "porte aperte" in lungo e in largo nell'Italia. Come documenta la foto che pubblichiamo, scattata nella concessionaria bergamasca Gruppo Bresciani, che ha ricevuto la visita dell'Amministratore delegato della Fiat, Sergio Marchionne (al centro), accompagnato dal responsabile del brand, Luca De Meo (alla sinistra di Marchionne).

La grande attenzione prestata alla "Punto", comunque, non ha impedito a Marchionne di dare un'altra "mescolata" alla dirigenza del Gruppo. Fra le novità più importanti, segnaliamo lo spostamento di Karl-Heinz Kalbfell al ruolo di responsabile dello sviluppo strategico del polo sportivo Alfa-Maserati, e quello di Olivier François (appena arrivato dalla Citroën Italia) alla guida del brand & commercial Lancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.