Vai al contenuto

Io ho comprato la Grande Punto


ThE_DoC

Messaggi Raccomandati:

Dopo un po' di assenza mi sono letto tutti i post che mi mancavano: beh, complimenti a tutti quelli che hanno ordinato la Grande Punto!

Leggendo pare proprio che darete del filo da torcere alla mia 8-).

Ora che la mano l'ho fatta, vi faccio il nuovo punto della situazione:

- all'attivo 1235 km.

- a 900km circa rientro in officina per un rumorino nella fiancatina ant dx: era solo il cavo della freccia che ballava allegramente in giro (qualcuno le chiama cose da Fiat...)

- Consumi ultimi 500km circa: solo urbano media di 7,0 l.x100km

- La turbina sopra i 2000giri spinge da favola anche in 5 marcia

- Impianto con Sub veramente ottimo per la cifra sborsata.

- Ho comprato solo ieri un N6600 per usare finalmente il Bluetooth: al momento ho solo fatto il riconoscimento del cell senza alcun problema. Il riconoscimento vocale nei comandi per l'impostazione è buono anche con auto in movimento. Tempo di aggiornare la rubrica del telefono e vi aggiorno sulla qualità di funzionamento.

Nota positiva e negativa: positiva l'attacco Usb che per ora ho usato per ricaricare il mio Motorola, ma che in futuro dovrebbe essere usato per lettori mp3 e altro. Negativo il fatto che l'alloggiamento è nel portaoggetti e occupa abbastanza spazio.

Dall'acquisto in molti hanno voluto salire sulla mia Grande Punto (ma di farla guidare a qualsiasi altra persona al momento non ci penso nemmeno :pz) e tutti hanno dato le stesse conclusioni:

- Molto bella

- Molto comoda

- Spaziosa (anche per i posti dietro)

- Silenziosa (sebbene è un diesel)

- Il motore spinge bene (basta tenere il motore un po' allegro)

Unici "difetti" riscontrati

- Peccato per i pochi portaoggetti (e scomodi aggiungo io)

- Baule che potevano farlo più grande viste le dimensioni.

Qui di mio ci metto che dopo alcuni giorni i problemi di visibilità anteriore permangono, anche se miglioro di giorno in giorno, in quanto non si vede il cofano e capita di parcheggiare anche ad oltre un metro da un muro, idem per la parte posteriore... Mi sembra di tornare neopatentato ;)

Inoltre sto ancora aspettando che mi sostituiscano il lettore cd con quello Mp3, la ruota di scorta e Ri-aggiungo il tappo serbatoio (questo forse a dicembre!!!)

In conclusione: Al momento continuo ad essere molto soddisfatto della scelta, la mia vecchia Punto non ricordo nemmeno com'era, tanto meno se penso alla differenza!! Non vedo l'ora di confrontare i miei pareri con il primo a cui arriverà la sua Grande Punto! :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 174
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dopo un po' di assenza mi sono letto tutti i post che mi mancavano: beh, complimenti a tutti quelli che hanno ordinato la Grande Punto!

Leggendo pare proprio che darete del filo da torcere alla mia 8-).

Ora che la mano l'ho fatta, vi faccio il nuovo punto della situazione:

- all'attivo 1235 km.

- a 900km circa rientro in officina per un rumorino nella fiancatina ant dx: era solo il cavo della freccia che ballava allegramente in giro (qualcuno le chiama cose da Fiat...)

- Consumi ultimi 500km circa: solo urbano media di 7,0 l.x100km

- La turbina sopra i 2000giri spinge da favola anche in 5 marcia

- Impianto con Sub veramente ottimo per la cifra sborsata.

- Ho comprato solo ieri un N6600 per usare finalmente il Bluetooth: al momento ho solo fatto il riconoscimento del cell senza alcun problema. Il riconoscimento vocale nei comandi per l'impostazione è buono anche con auto in movimento. Tempo di aggiornare la rubrica del telefono e vi aggiorno sulla qualità di funzionamento.

Nota positiva e negativa: positiva l'attacco Usb che per ora ho usato per ricaricare il mio Motorola, ma che in futuro dovrebbe essere usato per lettori mp3 e altro. Negativo il fatto che l'alloggiamento è nel portaoggetti e occupa abbastanza spazio.

Dall'acquisto in molti hanno voluto salire sulla mia Grande Punto (ma di farla guidare a qualsiasi altra persona al momento non ci penso nemmeno :pz) e tutti hanno dato le stesse conclusioni:

- Molto bella

- Molto comoda

- Spaziosa (anche per i posti dietro)

- Silenziosa (sebbene è un diesel)

- Il motore spinge bene (basta tenere il motore un po' allegro)

Unici "difetti" riscontrati

- Peccato per i pochi portaoggetti (e scomodi aggiungo io)

- Baule che potevano farlo più grande viste le dimensioni.

Qui di mio ci metto che dopo alcuni giorni i problemi di visibilità anteriore permangono, anche se miglioro di giorno in giorno, in quanto non si vede il cofano e capita di parcheggiare anche ad oltre un metro da un muro, idem per la parte posteriore... Mi sembra di tornare neopatentato ;)

Inoltre sto ancora aspettando che mi sostituiscano il lettore cd con quello Mp3, la ruota di scorta e Ri-aggiungo il tappo serbatoio (questo forse a dicembre!!!)

In conclusione: Al momento continuo ad essere molto soddisfatto della scelta, la mia vecchia Punto non ricordo nemmeno com'era, tanto meno se penso alla differenza!! Non vedo l'ora di confrontare i miei pareri con il primo a cui arriverà la sua Grande Punto! :lol:

Ti sei appena fatto un nemico.... (scherzo!!)

uffa la voglio anche io la mia nuova punto...

AAAAAAAAAAAAAH

tu che sei manuale dotato, la porta usb a che diamine serve?

Io ho letto che verrà usata per l'aggiornamento del software del bluetooth, ma ho anche ipotizzato che può servire per collegare memorie solide (pennine usb e compagnia cantante)...

su su, svela l'arcano, ti prego!!

Incredibile MultiGex

Link al commento
Condividi su altri Social

siccome anche io ho chiesto la chiave del serbatoio... è assurdo che sia senza chiave... me l'hanno messa in contratto ma il conce mi ha detto che la chiave del serbatoio sarà diversa da quella dell'auto... è cosi' vero!?!??!

bannervirtual8wy.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

siccome anche io ho chiesto la chiave del serbatoio... è assurdo che sia senza chiave... me l'hanno messa in contratto ma il conce mi ha detto che la chiave del serbatoio sarà diversa da quella dell'auto... è cosi' vero!?!??!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Pazzo........ lascia perdere il tappo con chiave....... il serbatoio ha un filtro che non permette di aspirare se non con un tubo sottilissimo........... e senza chiave è molto più comodo fare rifornimento!

Io quando al prenderò la chiedo senza chiave del tappo.

Ah cmq benvenuto! :D

ma poi ok che è senza chiave, ma non è che si chiude con la centralizzata? xkè sulla mia idea è così

Link al commento
Condividi su altri Social

ma poi ok che è senza chiave, ma non è che si chiude con la centralizzata? xkè sulla mia idea è così

Sulla Ypsilon è sempre aperto...... una volta ho trovato mezzo tarallo nello scomparto del serbatorio! :shock: :shock:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Pazzo........ lascia perdere il tappo con chiave....... il serbatoio ha un filtro che non permette di aspirare se non con un tubo sottilissimo........... e senza chiave è molto più comodo fare rifornimento!

Io quando al prenderò la chiedo senza chiave del tappo.

Ah cmq benvenuto! :D

e se becchi il simpaticone di turno che ti infila mezzo kg di zucchero nel serbatoio???

o se ci urinano dentro??

però avere due chiavi è un fracassamento di ammenicoli

Incredibile MultiGex

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, riguardo l'usb sul manuale mi pare non ci sia traccia. Pure il capo officina ha chiesto a me delucidazioni :shock:. Mi ha fatto leggere il suo manuale tecnico, ma a che cosa servirà nessuna traccia... Presumo pure io che con i futuri aggiornamenti si potranno collegare lettori mp3, pen drive e quant'altro pensando al prossimo arrivo del navigatore. Al momento è la mia alternativa al caricabatterie del motorola :lol:

Riguardo allo sportello del serbatoio confermo che è SEMPRE aperto, non c'è nessun tipo di chiusura. Come detto da Betha23 e da TheMightyGex avere il tappo sempre aperto ti fa pensare che qualche testa di c***o ci possa buttare dentro qualcosa... Sono quindi andato a vedere se ne trovavo uno che potesse andare bene, ma sebbene quello vecchio va bene come misura, mi è stato altamente sconsigliato di prenderlo in quanto potrebbe dare problemi con vapori, pressione etc... del gasolio e quindi dare problemi all'autovettura (chi immaginava che per un tappo ci fosse uno studio così complesso di tecnologia e ingegneria...)

L'arcano dubbio sulle future vetture sta su 2 voci che circolano:

La prima, in concessionaria, che è stata una scelta voluta in quanto, avendo la chiave in circuito integrato, si evita sia il problema intemperie, tipo quando piove, sia eccessive sollecitazioni aprendo il tappo (effettivamente qualche benzinaro poco delicato c'è, ma a sfasciare una chiave ce ne vuole...).

La seconda è che il produttore per fiat fosse in ritardo con i tempi di consegna e, non potendo rinviare il lancio dell'auto, abbiano rattoppato con quelli che sono riusciti a preparare. Si dice che da dicembre sarà "omaggio" per chi lo richiede... Io il conce l'ho già obbligato a regalarmelo appena sarà reperibile, se lo sarà... Anche se avrà una seconda chiave non sarà un problema xè:

- in macchina non ci fumo e la chiave la lascio nel cosiddetto posacenere.

- con quello che consuma la userò al max 2 volte al mese! :b9

Resta il fatto che hanno fatto una gran macchina ed avrebbero "dovuto" fare lo sportellino a chiusura con la centralizzata facendomele pure pagare sta trentina di euro in più! Azz, ce l'ha pure mio fratello su una 309 del 1988 ::~

P.S.: scusate se scrivo post troppo lunghi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.