Vai al contenuto
  • 0

Fiat Punto....impianto gpl/metano???


the incredible

Domanda

Ho una punto sporting 1.2 16v 80cv..

con consumi medi di circa 12km/l in città.ed è veramente oneroso usare l'auto..

stavo pensando di usufruire di qualche incentivo statale per poter mettere l'impianto gpl/metano..ci sono due due distributori vicino a casa mia..quello del gas + vicino...

Cosa ne dite?sarebbe un risparmi?considerate il mio km annuale intorno ai 10000 o qlc di +..

Qlc ha avuto esperienze con questo motore e l'impianto?

Grazie..

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Quel motore dovrebbe andare benissimo a gas.

I km che fai pero sono pochini, ti ci vorrebbe molto per ammortizzare l'impianto, ti conviene se hai intenzione di tenere quell'auto per molti anni.

Tieni conto che l'impianto costa parecchio, però una volta fatto risparmi tantissimo e dici addio alle targhe alterne, percio conviene tenere un auto "gasata" davvero il piu possibile.

Io ho demolito il mese scorso la mia renault 5 a gpl, era davvero finita, ma fino all'ultimo ho risparmiato davvero tanto di carburante. Ora ho preso una vecchia mercedes 190E cat, pensa che proprio oggi l'ho portata a casa dopo aver fatto installare l'impianto a gpl, 1400euro , non ho ancora dati molto precisi sui consumi, ma dopo una prima analisi ho una stima di 28000km per ammortizzare il costo, dopodiche avro costi al distributore dimezzati. La mia fa circa 12 km/l come la tua...

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma i consumi aumentano?quelli a benzina intendo...

i consumi a benzina dovrebbero restare piu' o meno invariati (dico piu' o meno perche' devi considerare il peso delle bombole o del serbatoio)

Cmq il risparmio e' garantito.

L'impianto a metano costa un po' di piu' ma il metano costa meno del Gpl, quindi nel lungo periodo il metano e' la scelta piu' economica in assoluto.

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.