Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Sostanzialmente tipo di differenziale centrale e distribuzione della coppia.

Poi sulla gestione elettronica non ci è dato sapere... ;)

Versioni "Stradali" QUATTRO Vs Q4:

- Torsen-B VS Torsen-C

- Ripartizione di default 50-50 VS ripartizione 43-57

Versioni "Spinte" (RS4...futura GTA):

- Torsen-C VS Torsen-C

- Ripartizione di default 40-60 VS ripartizione N.D. comunque credo netta prevalenza al posteriore...almeno 40-60.

Inviato

Non solo....

Q4 II(usato da 159 e Brera)

partiamo dalla standard apparte differenze di architettura per posizione cambio e motore

La Q4 II(quella di 159 e Brera) Alfa ha 3 differenziali di cui il centrale di tipo Torsen di 3a generazione, ha un rapporto di distribuzione in partenza del 43/57 che nella accelerazione ariva al 30/70 e alla frenata al 60/40.

Quattro(Torsen B usato da A4,A6,A8)

La Quattro di questa tipologia ha un differenziale centrale di tipo Torsen di 2a generazione e due driver cioe' due giunti aperti il rapporto della distribuzione e' fisso 50-50

Inviato

Versioni "Spinte" (RS4...futura GTA):

- Torsen-C VS Torsen-C

- Ripartizione di default 40-60 VS ripartizione N.D. comunque credo netta prevalenza al posteriore...almeno 40-60.

Inviato
Non solo....

Q4 II(usato da 159 e Brera)

partiamo dalla standard apparte differenze di architettura per posizione cambio e motore

La Q4 II(quella di 159 e Brera) Alfa ha 3 differenziali di cui il centrale di tipo Torsen di 3a generazione, ha un rapporto di distribuzione in partenza del 43/57 che nella accelerazione ariva al 30/70 e alla frenata al 60/40.

Quattro(Torsen B usato da A4,A6,A8)

La Quattro di questa tipologia ha un differenziale centrale di tipo Torsen di 2a generazione e due driver cioe' due giunti aperti il rapporto della distribuzione e' fisso 50-50

Inviato
cioè? scusa alfa propone la stessa trazione anche su un 19jts (ho sentito che uscirà per tutte le motorizzazione) che propone audi solo sulle spinte?

se è così... meditiamo meditiamo...

Da quel che si sa la Q4 sarà disponibile solo con i motori da 200 cv in su...

Di serie su 3.2 e optional (si spera...) sul 200 cv 2.4 MJet e futuri motori di potenza analoga o superiore.

Inviato

no blasf e'ancora peggio per audi...la Q4 delle versioni normali e' molto piu' sofisticata di quella usata perfino dalla RS4....

GTA rispetto alle Q4 normali avrano una diversa ripartizione di base(38/62 invece di 43/57) e ancora maggiore ripartizione al posteriore in accelerazione di quella che ha adesso(30/70(in accelerazione)) probabilmente si parla di 20/80...mentre in frenata la ripartizione sara' la stessa 60/40...

Inviato

a però... cmq taurus rispondi al pm che mi serve sapere se venderla subito o aspettare...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.