Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

scusate ma la nuova c5 è una citroen? dove è il portellone posteriore? dove stanno le sospensioni idropneumatiche sulle 1.6 hdi? a come sono lontani i temmpi delle ds delle sportive sm dell cx...........questa c5 assomiglia troppo alle tedesche il cruscotto troppo mastodontico cose c e delle belle auto citroen di una volta?

  • Risposte 381
  • Visite 142.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
scusate ma la nuova c5 è una citroen? dove è il portellone posteriore? dove stanno le sospensioni idropneumatiche sulle 1.6 hdi? a come sono lontani i temmpi delle ds delle sportive sm dell cx...........questa c5 assomiglia troppo alle tedesche il cruscotto troppo mastodontico cose c e delle belle auto citroen di una volta?
Mi verrebbe da chiedere anche dove stanno i vecchi clienti Citroen?

Al giorno d'oggi se vuoi vendere ti adegui alle richieste del mercato. C5 è un netto passo avanti rispetto al modello precedente, l'unica vera pecca è il peso... D'altronde l'auto è enorme.

L'auto è confortevolissima come tutte le vere Citroen, gl'interni saranno anche mastodontici, ma nel design e nell'impostazione richiamano parecchio le antenate. Le idrattive esistono ancora sulle motorizzazioni più richieste, ok vero che sono optional... Ma d'altronde anche PSA deve guadagnare ed al tempo stesso cercare comunque di non portarla fuori mercato come prezzo a chi vuole una generalista.

  • 3 settimane fa...
Inviato

ragazz avrei una domanda... sapete per caso se la c5 ha i fanali led anteriori di serie o se è cmq possibile metterli?

Inviato

La trovo veramente una macchina raffinata e originale, una vera Citroen, elegante, con le tipiche sospensioni idrauliche Citroen (anche se a richiesta solo su alcuni allestimenti), con una linea molto filante.

Ah, se avesse il marchio FIAT sarebbe stata più adatta a chiamarsi Croma dell'attuale cromavan (scritto minuscolo).

Non ho ancora avuto occasione di apprezzarla dal vivo ma dalle immagini ha degli interni veramente di buon gusto.

Questa si che può essere una valida alternativa alle versioni "tranquille" delle tedesche. Peccato che in giro non se ne vedano molte, questo anche perchè soffre di un marchio che negli ultimi anni (dopo la CX) non ha saputo fornire berline di segmento D ed E con un immagine solida ed affidabile(la XM, ad esempio, soffriva di gravi problemi agli attacchi delle sospensioni anteriori, la Xantia era un'ottima macchina ma un pò anonima, come anche la C5 vecchia).

Hai ricevuto un'infrazione in Autopareri. Motivo: Provvedimento Disciplinare

Inviato
La trovo veramente una macchina raffinata e originale, una vera Citroen, elegante, con le tipiche sospensioni idrauliche Citroen (anche se a richiesta solo su alcuni allestimenti), con una linea molto filante.

......

Quoto.......Vera Citroen.

Sw, inizio a vederne alcune (ne ho vista l'altro giorno una nera....e sono restato in contemplazione un attimo......fantastico il profilo cromato alla base del vetro laterale che finisce molto prima del termine), berlina invece ne ho vista una ( e anche di questa si può ben parlare).

  • 3 settimane fa...
Inviato

Ciao a tutti, entro in questa discussione perché, essendo sul punto di acquistare un'auto (ritengo la C5 un'alternativa economicamente valida a Audi Volkswagen e Bmw), vorrei raccogliere le vs impressioni, in particolare sulla C5 Tourer 2.0 Hdi con cambio automatico.

Vi dicon intanto quali sono le mie impressioni e... attendo impaziente le vostre!

Buona l'estetica esteriore e comodi i sedili. Non mi convince invece la corona centrale del volante fissa e tutti quei pulsanti, forse troppo un pò troppo disordinati.

Inoltre, vorrei porvi una domanda: sicuramente l'interno è orientato al design Hi.tech, ma perchè allora non si può abbinare al NAVI il Bluetooth ? Non è che dietro ad una veste innovativa, c'è della tecnologia vecchia :?:

Peccato, mi piacerebbe veramente cambiare la mia mentalità automobilistica... tedesca.

Aspetto i vostri commenti, mi raccomando !!

Inviato

Con il peso di una C5 fai due BMW, e il 2.2D è più floscio del 1.9 jtd di Croma, imho penso che una buona alternativa ai soliti tedeschi può essere Mondeo che è anche pìù leggera

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Inviato

Ciao GTI, grazie per la tua risposta, in effetti i dati sul peso non li ho mai presi in considerazione, quindi hai fatto benissimo a darmi questa indicazione e ne terrò conto.

Non mi trovo però d'accordo sulla Mondeo, l'ho vista, non è male esternamente (anche se la mini-copia fatta di recente con la focus l'ha certamente "svalutata"), ma gli interni.... no quelli non sono nemmeno lontanamente paragonabili alle Tedesche....

Comunque, non vorrei spostare il tiro della discussione, mi piacerebbe ricevere impressioni riguardanti le domande iniziali..

Grazie.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.