Vai al contenuto

Mini dopo 100.000km - Autobild


clrchngr

Messaggi Raccomandati:

L'autobild ha testato la Mini in una delle sue prove da 100.000km, in cui la macchina è usata dai redattori nella vita quotidiana e su viaggi più lunghi.

L'auto è stata comprata il 9.10.2003 e ha ora superato i 100k.

- 9194km: regolazione (altezza) del volante non più bloccabile. cambiato fissaggio del volante.

- Alzacristalli e tetto apribile: si aprono e chiudono spontaneamente senza intervento del guidatore.

- Di inverno: Rumori fortissimi da sportelli e rivestimenti interni "che sembrano da un'auto italiana dagli anni '70", rivestimenti staccandosi sullo sconnesso.

- Fissaggio delle bracciole tergicristalli staccate, impianto senza funzione.

- 69.669km: NECESSARIO NUOVO CAMBIO. impossibile inserire la retromarcia o le marce 3-5.

> 75.000km: il nuovo cambio comincia a dare gli stessi problemi di quello cambiato prima.

- Notevole perdità di Olio dal motore e dal cambio alla fine del test.

- Usura elevata della sospensione. (non definiscono cosa esattamente)

- Motore da 115CV definito affidabile ma "ciofeca"

- Sedili anteriori staccati, fissaggi rotti.

- RUGGINE (però non definiscono dove)

http://www.autobild.de/test/neuwagen/artikel.php?artikel_id=10011&artikel_seite=0

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Santo cielo. La mia uno ha avuto meno della metà di questi problemi in 280.000 km.

Di certo, vista la diversità e la gravità dei problemi riscontrati non si può parlare di un "pezzo sfortunato", ma di bassa qualità, almeno di quelle prodotte nel 2003.

Il titolo dell'articolo se non sbaglio è qualcosa tipo "amore cieco".

Link al commento
Condividi su altri Social

Di certo, vista la diversità e la gravità dei problemi riscontrati non si può parlare di un "pezzo sfortunato", ma di bassa qualità, almeno di quelle prodotte nel 2003.

Io ho una Mini del 2003 con 60.000 km.

Problemi finora riscontrati:

-Sostituzione aggratiss del collettore di scarico (era diventata rumorosa) nonostante la garanzia scaduta

-Il correttore assetto fari non funziona

-precoce usura di pomello del cambio e volante.

Qualcosa c'è, ma tutto sommato non mi sento di volergliene per questo...

Finora nessuno scricchiolio strano...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, la Cooper di un amico ha avuto qualche problema di impianto elettrico (auto di importazione del 2004) risolto egregiamente in garanzia da una concessionaria (un'altra invece per la riverniciatura di un cofano vivaddio...........).

Non ne è soddisfatto, e rimpiange la sua A3 che ha dato al padre (del 2000, 120k km, ancora un gioiello).

Le uniche due cose che segnalo, oltre al fatto che la Mini per me è veramente uno sfizio e nullaltro che uno sfizio, dato che pagare quanto una C premium un'auto che è una B mi pare una follia, oltre al fatto che di problemi eccome se ne ha avuti, sono:

1. questo ragazzo ha portato l'auto in assistenza per uno scricchiolio che si avvertiva un volta su dieci......... gliel'hanno sistemato ed anche alcuni problemi elettrici e elettronici di cui manco si era accordo. Se avesse avuto altre auto in concessionaria, stante la sua puntigliosità, ci andava ogni giorno...........

2. quando è venuto fuori che ha dovuto chiamare un altro concessionario perchè col suo si era trovato male, sorte volle che presso il secondo conce ci fosse un ispettore BMW che, udita la cosa, ha fatto un cazziatone al primo concessionario che guai.

Non so che altre marche facciano altrettanto. E probabilmente la BMW se lo può permettere, coi suoi dealer, perchè li fa stare bene o comunque IMPONE questo stile aziendale che altrove non è ritenuto "basilare".

P.S.: su una Fiat un problema di meccanica oltre i 20k km viene reputato usura.......... vorrei vedere se ti cambiano il cambio a 70k km...... o se l'ispettore ti dice che "l'ha trattato male".

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti confermo che l'assistenza BMW è veramente di ottimo livello.....se hai voglia il capo meccanico "perde tempo" a spiegarti anche il minimo dettaglio tecnico

in effetti è forse la cosa che manca di più quando scendi da un bmw per una marca più "popolare"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.