Vai al contenuto
  • 0

Put and Go


Guest Riccardo

Domanda

Guest Riccardo

Ciao ragazzi,

qualcuno conosce questo prodotto?

http://www.vema.it/catene_da_neve.asp

Me ne hanno parlato perche sarebbe possibile montarlo su tutte le misure di cerchio (compresi i miei PZero 245/40 R18 e le gomme da neve 235/50 R17) in modo semplice e potrebbe essere molto utile per emergenza!!

Sarebbe molto comodo da tenere a bordo e sarebbe utilizzabile su altre auto

Altra domanda.

Ho chiesto al produttore se sono omologati e questa^che aggiungo sotto e' stata la risposta, vi risulta?

--------------------------------------------------------------------------

Non esiste legge che impone la omologazione della catena da neve o dispositivi antisdrucciolevoli.

Comunque, noi, come valore aggiunto sulla qualità del prodotto, abbiamo fatto l’omologazione e siamo in attesa che l’ente TUV ci rilasci i documenti.

Può controllare Lei stesso il codice della strada dal link qui sotto:

Articolo 6 comma 4 paragrafo E

cita: dispositivi antisdrucciolevoli e non parla ne di catene ne di omologazione.

http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1090/.cmd/ad/.c/578/.ce/1562/.p/768?PC_768_action=art6#1562

http://www.sicurauto.it/forum/viewtopic.php?t=568&sid=c98893062355a3e707548fb9b5cea6d8

Risposta da Polizia dello Stato

**************************************************

Grazie per aver visitato il sito della Polizia di Stato.

Per motivi tecnici non è stato possibile rispondere con maggiore

tempestività al quesito del 9.10.2005 che lei ha posto in materia di

segnaletica verticale per la circolazione su neve.

Il cartello con il disegno del pneumatico catenato non può essere corredato del pannello aggiuntivo "catene da neve", poichè prescrive l'obbligo di munirsi di mezzi antisdrucciolevoli, e tra questi rientrano anche gli pneumatici da neve.

******************************************************

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ci sta un altro sistema ,che pero io non so come si chiama ,e una specie di retina che si mete su tutto il cherchio/goma, molto facile da montare e smontare.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Questo mi sà di idea troppo semplice per essere davvero pratica:

- bisogna montare 4 o 5 dispositivi diversi e quindi non ci vuole poco

- bisogna tirarli bene perchè ogn'uno e indipendente dall'altro e c'è anche il rischio che ruotino e intorno al pneumatico e finiscano per frantumarsi

- non mi sembrano molto efficaci visto che la ruota farebbe quasi un quarto di giro slittando e poi aggrapperebbe poi un altro quarto di giro slittando... e così via. Oltre a mettere in crisi il motore, no mi sembra che aiuti molto nella guida.

- non da nessun aiuto in tenuta laterale, quindi in curva la macchina rischia di andare troppo dritta o di sovrasterzare (se TP)

- le chiacchiere che fanno sulla normativa sono solo... chiacchiere: se c'è l'obbligo di catene o di antineve (o di dispositivi autorizzati) non ci si scappa, questi non contano nulla. Inutile dire che possono essere considerati dispositivi antisdruciolevoli: a quel punto allora io monto delle ruote con tassellatura da fuoristrada e posso dire che sono antisdruciolevoli e quindi che vanno bene come le catene. Troppo facile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Riccardo
Questo mi sà di idea troppo semplice per essere davvero pratica:

- bisogna montare 4 o 5 dispositivi diversi e quindi non ci vuole poco

- bisogna tirarli bene perchè ogn'uno e indipendente dall'altro e c'è anche il rischio che ruotino e intorno al pneumatico e finiscano per frantumarsi

- non mi sembrano molto efficaci visto che la ruota farebbe quasi un quarto di giro slittando e poi aggrapperebbe poi un altro quarto di giro slittando... e così via. Oltre a mettere in crisi il motore, no mi sembra che aiuti molto nella guida.

- non da nessun aiuto in tenuta laterale, quindi in curva la macchina rischia di andare troppo dritta o di sovrasterzare (se TP)

- le chiacchiere che fanno sulla normativa sono solo... chiacchiere: se c'è l'obbligo di catene o di antineve (o di dispositivi autorizzati) non ci si scappa, questi non contano nulla. Inutile dire che possono essere considerati dispositivi antisdruciolevoli: a quel punto allora io monto delle ruote con tassellatura da fuoristrada e posso dire che sono antisdruciolevoli e quindi che vanno bene come le catene. Troppo facile.

OK massacrati ;-)))))

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti. Leggo che qualcuno ho contattato il produttore delle catene put&go. Sapete dirmi per favore chi è il porduttore e come/dove contattarlo? Avrei anch'io qualche domanda da porre, le cui risposte potrebbero essere utili a tutti noi. Grazie, ciao, giuliano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.