Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problema con Fiat Punto II 1.2 8v

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio (ma è già un pò che vi leggo). Ho un piccolo problema con la macchina in oggetto:

premetto che si è presentato tre o quattro volte questo difetto, quando vado per accenderla, giro la chiave e il motore non parte e si sente il motorino di avviamento come girare a vuoto; la batteria sono sicuro che non è perche tutte le altre cose elettriche funzionano bene (tipo finestrini) e poi perche ho cambiato la batteria di recente. Poi dopo un pò parte come se nulla fosse. Ho notato che lo fà quando il motore è freddo (tipo la mattina).

Secondo voi è un problema grave?? Sono un pò preoccupato! Cosa potrebbe essere?

Grazie a tutti voi! ;)

Inviato
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio (ma è già un pò che vi leggo). Ho un piccolo problema con la macchina in oggetto:

premetto che si è presentato tre o quattro volte questo difetto, quando vado per accenderla, giro la chiave e il motore non parte e si sente il motorino di avviamento come girare a vuoto; la batteria sono sicuro che non è perche tutte le altre cose elettriche funzionano bene (tipo finestrini) e poi perche ho cambiato la batteria di recente. Poi dopo un pò parte come se nulla fosse. Ho notato che lo fà quando il motore è freddo (tipo la mattina).

Secondo voi è un problema grave?? Sono un pò preoccupato! Cosa potrebbe essere?

Grazie a tutti voi! ;)

Ciao Naspo e benvenuto nel forum....

Il tuo problema sembra essere dovuto al pignone del motorino avviamento.

Serve aprire il motorino avviamento e sostituire il pignone.

Costi, 60 € circa il pignone e 40 € circa la mano d' opera.

AUTOTECNICA BRESCIA

Inviato
  • Autore

Grazie FEDELELLA della risposta, veramente molto gentile, e utilissimo il tuo consiglio!

A presto! ;)

• 2 settimane fa...
Inviato

Capita quando il motorino d'avviamento si ferma in una posizione critica. Per metterla in moto fai così, se sei nelle possibilità di farlo:

-indietreggia a mano la vettura di un po';

-metti in quarta;

-non schiacciare la frizione;

-metti in moto;

-appena senti il motorino d'avv girare bene schiaccia la frizione in maniera di non andare addosso a qualcuno o qualcosa.

Inviato
  • Autore
Capita quando il motorino d'avviamento si ferma in una posizione critica. Per metterla in moto fai così, se sei nelle possibilità di farlo:

-metti in quarta;

-metti in moto;

-appena senti il motorino d'avv girare bene schiaccia la frizione in maniera di non andare addosso a qualcuno o qualcosa.

Grazie del consiglio, ma ormai ho già fatto riparare il danno...e con l'occasione ho fatto fare anche qualche altro lavoretto che andava fatto (distribuzione, tamburi dietro, tagliando)!

A presto! :)

Inviato

-metti in quarta;

-metti in moto;

ehm.. sicuro che il motorino d'avviamento sopporti di avviare il motore attaccato al cambio in quarta?

• 4 anni fa...
Inviato

Oltre a suggerirti di dare una lettura al regolamento, che nello specifico recita

2.15 Il recupero di vecchie discussioni desuete è consentito solo per porre nuove domande e/o riportare aggiornamenti riguardo la tematica trattata. Fanno eccezione le discussioni "in rilievo" nelle sezioni del sotto-forum Case automobilistiche e quelle già contenute in Scoop e Anteprime, poiché considerate "discussioni attive" e pertanto utilizzabili con priorità rispetto ad eventuali nuove discussioni.

2.16 In ogni caso, evitare di replicare a vecchi messaggi (postati mesi o anni fa) anche se la discussione che li contiene è stata aggiornata di recente.

...ti invito a cercare di dare contributi alle discussioni un po' meno laconici e un po' più argomentati.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.