Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Incidente: quando i kilogrammi tornano utili

Featured Replies

Inviato

Le auto crescono sia in dimensioni e peso, ma stavolta è servito a qualcosa... Per fortuna! :wink:

Riporto da http://www.grandepuntoclub.com

salve, vi scrivo dopo un pericoloso incidente avvenuto qualche ora fa a causa di una violenta tromba d'aria che si è scatenata in un batter d'occhio.

stavo tornando dal lavoro (io e mio cugi lavoriamo nella stessa fabbrica e facciamo a turno con l'auto una settimana lui una io), ero su con mio cugi e la povera gp, il cielo era completamente nero, ma stabile e deciadiamo di affrettarci a tornare a casa visto che cmq sono pochi km, lungo un rettilineo che costeggia una mezza scarpata (la strada con relativo guard rail è rialzata di 5 metri rispetto il lato sinistro), si scatena il panico, il vento aumenta in maniera eccessiva, deciamo di rallentare e fare i 50, butto l'occhio dietro e vedo il cono d'aria che scende verso il basso, presi dal panico cominciamo a scappare, altre macchine lungo la strada fanno lo stesso, ad un certo punto veniamo proiettati in avanti, un auto da dietro ci piomba nel Mulo a non so quale velocità, la macchina ovviamente comincia a sbandare, sbattiamo contro il gard rail sfondandolo e facciamo un volo giù, ci cappottiamo più volte finendo la corsa a ruote all'aria.

dopo un attimo di shock mi riprendo e vedo che non ci siamo fatti nulla, ci aiutiamo a sganciarci la cintura cercando di non cadere visto che eravamo a testa in giù, e restiamo dentro l'auto fuori c'era la tromba d'aria che passava, fortuna che non è passata li vicino e dopo poco il vento e calato e siamo usciti dal parabrezza che non esisteva più.

ve la racconto cosi ma è stato terribile, è il primo incidente in vita mia, cmq non ci siamo fatti nulla, ma proprio nulla, tutti gli airbag si sono aperti, i finestrini sono esplosi ma grazie agli airbag a tendina non è entrato manco un pezzo di vetro nell'abitacolo, x chi chiedeva se lo skydome è resistente, vi dico solo che il vetro non si è nemmeno crepato, il davanti non esiste più il posteriore idem, ma l'abitacolo non ha subito danni strutturali gravi, la capotta non risulta piegata, questo x dirvi la resistenza del telaio della gp, insomma alla fine grande paura x tutto anche xchè noi eravamo a testa in già con la tromba d'aria che passava.

i sedili anticolpo di frusta hanno fatto il loro dovere infatti al collo abbiamo pochissime contusioni e x il resto un pò male in giro ma nulla di rotto.

abbiamo fatto un salto al pronto soccorso grazie a dei passanti che sono venuti a soccorrerci e gentilmente ci hanno accompagnato, insomma un miracolo che grazie ad un auto tecnologicamente all'avanguardia sono qui a scrivervi.

avrà i suoi difetti ma è una macchina veramente solida, non so se avessimo avuto la vecchia punto come sarebbe andata.

purtroppo macchina da buttare, il motore si è staccato quando siamo atterrati nel fosso.

http://www.grandepuntoclub.com/sniptz/viewtopic.php?t=5707&postdays=0&postorder=asc&start=0

• 4 settimane fa...
Inviato

fa paura come descrizione

cmq meno male nn si son fatti nulla.

ottima la resistenza della gpunto , ma un cero grosso come un pilone di un cavalcavia, lo accenderei lo stesso