Vai al contenuto

FIAT 5oo


Messaggi Raccomandati:

Dentro ha un pò l'aspetto di un elettrodomestico anni 50, ma potrebbe essere anche un pregio, anzi, per me lo è, dato il piattume che si vede in giro e considerata la particolare natura di questo modello. Fiat attualmente non ha bisogno di una utilitaria per completare l'offerta basandosi su criteri di dimensioni. Questa è proprio un'auto speciale prodotta in serie. Un'auto di immagine, sbarazzina e decisamente chic, per fare concorrenza sia a Smart, che cresciuta nelle dimensioni potrebbe diventare meno appetibile, ed è sicuramente molto meno attraente, e la mini, che mini non è poi tanto.

Si notano dalle foto una cospicua serie di ottime idee applicate ad un modello di serie. Chi ha i soldi potrà mettersi su una 500 davvero favolosa.

Le cromature e certe leziosità che su altri modelli, e per prima sulla prossima Ka che deriva solo da se stessa, stonerebbero, qui ci stanno benissimo. Così le cromature come l'arco cromato supplementare sul paraurti anteriore e le bombature sulla carrozzeria che ricordano moltissimo le forme originali della 500. Le critiche sulla linea quindi non le condivido minimamente, e addirittura la trovo migliore della 3+1, davvero troppo stilo 5p dietro e inutilmente minimalista davanti e dentro.

I retrovisori mi sembrano quelli di GPunto, mentre dentro la derivazione dalla Panda mi pare sia stata gestita ottimamente.

Infine, per chi ha criticato il logo 500 ricordo che somiglia molto al lettering di quello dei modelli Abarth tipo la 595.

Complessviamente, da quanto si può immaginare dalle immagini fin qui viste, sembra davvero una city car di grandissimo appeal.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ieri pomeriggio è stato segnalato alla redazione di Infomotori.com un dossier con tutte le immagini della Fiat nuova 500!

Il primo istinto è stato quello di caricarle immediatamente sul nostro portale, ma il documento ci sembrava sospetto ed allora – come ogni testata giornalistica che si rispetti – abbiamo chiesto lumi all’Ufficio Stampa Fiat . Ogni testata dovrebbe infatti verificare le fonti prima di pubblicare una notizia…

La risposta è stata chiara: “si tratta di un gravissimo furto”.

Comprendiamo la voglia di notizie, sappiamo che già in passato erano “scappate” più o meno involontariamente depliant, manuali ed altro per il web, ma pubblicare tali immagini significherebbe divenire complici di un reato che sta creando non pochi danni al maggior marchio nazionale che vede uscire dati molto allettanti per i suoi diretti rivali.

A volte riteniamo che sia meglio perdere qualche visita piuttosto che bruciare la propria credibilità e per compensarvi dall’attesa vi ripubblichiamo le immagini della concept Fiat 500 raccolte durante gli ultimi saloni internazionali ed una serie di immagini piuttosto simpatiche e completamente legali.

Per i più curiosi, confermiamo che la futura 500 sarà davvero carina ed originale, come testimonia la stessa concept che vi riproponiamo. [...]

da Infomotori.com

mi sa che è andata meglio cosi...;)

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti... quando ieri ho visto su autoblog che le avevano tolte l'ho pensato anch'io

infatti...

Update: Fiat ci ha chiesto di eliminare le immagini che avevamo pubblicato della piccola 500, non ci resta che aspettare con ansia i 283 giorni che mancano al suo attesissimo lancio...

da Autoblog.it ;)

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Che bel pasticcio: temevo una cosa simile. :(

Cosa....??...

cmq secondo me quest'auto è molto trasversale e accontenterà anche moltissimi (che magari non necessitano delle 5 porte o di posti dietro comodi) che ritengono inutilmente ingombranti le nuove mega-B....alla fin fine se uno non ci fa molti viaggi lunghi questa ha molto molto più appeal...a pari se no addirittura a meno prezzo!!

Insieme al fenomeno Panda è veramente l'auto simbolo della nuova fiat.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella é bella, ma si allontana dallo spirito 500. La 500 era una macchina essenziale e geniale per questo motivo. Se é riuscita esteticamente é quasi un caso. La nuova 500 é un puro esercizio di marketing su base Panda, che a quanto vedo sta sfociando nel kitch.

Per quanto sia un fan della serie Lupin (un vero fiattaro, visto che apparte la 500 ha usato l'Alfa 2300 e le Ferrari BB e 312 B), penso che Lapo & co siano andati troppo lontano.

Link al commento
Condividi su altri Social

paradossalmente è forse un bene siano uscite queste immagini...ora si dovranno inventare ulteriori novità e prestare ancora maggiore attenzione ai particolari per sorprendere la stampa nell'autunno dell'anno prossimo...

-

-

certo che fiat è sfigata...agli altri gruppi, al limite, sono riusciti a trafugare le brouchure a modello già pronto...a fiat hanno fregato le foto di bravo e parecchie info sulla 500...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.