Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cina, sete di supercar

Featured Replies

Inviato

Ferrari, Porsche, Lamborghini e Aston Martin. I cinesi impazziscono per le supercar. Sembra un paradosso ma in mezzo a milioni di biciclette iniziano a vedersi anche un bel numero di supercar. Il motivo sta tutto nell'incredibile aumento della ricchezza nei Paesi emergenti dell'Estremo Oriente, soprattutto in Cina.

Basti dire che nel Paese della grande Muraglia il numero di cittadini con un reddito personale di oltre un milione di dollari è aumentato lo scorso anno del 6,8%, a 320.000 persone, secondo dati Merrill Lynch.

Ovvio che tutti i costruttori cerchino di approfittare della situazione. Solo che non tutte le fabbriche di supercara sono in grado di sfornare modelli a getto continuo. Cosa che invece riesce a fare il gruppo DaimlerChrysler che ha visto aumentare del 31 per cento nella prima metà del 2006 le vendite di Mercedes in Cina e Hong Kong. L'auto più richiesta? La Classe S V12, ovviamente...

Il colosso tedesco ha venduto nel primo semestre in Cina e Hong Kong 10.629 Mercedes. L'aumento delle vendite nella sola Cina è stato del 37%.

Il gruppo Chrysler ha venduto in Cina il 53% in più di veicoli importati. Le vendite complessive in Cina, Hong Kong, Macao, Taiwan e Sud Corea sono salite del 21% a 21.972 unità nel primo semestre. La DaimlerChrysler, prima casa automobilistica internazionale ad aprire una fabbrica in Cina, sta investendo circa 1,5 miliardi di euro nel Paese per produrre in loco le Mercedes, oltre a vari furgoni e camion. La casa prevede, inoltre, di assemblare in Cina le berline Chrysler, in venture con Beijing Automotive, e di costruire minivans nella città di Fuzhou, nella Cina sudorientale.

(24 agosto 2006)

da Repubblica.it

Inviato
una curiosità

quanto costa la benzina in cina?

Non credo che per i milionari sia un problema la benzina.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato
Occhio che la cina non diventi come malesia e tanti posti li accanto,dopo un mega boom...una depressione economica indecente

La cina è cmq 30 anni che cresce ininterrottamente almeno all'8% all'anno. certo negli ultimi anni sta rescendo a più del 10, ma IMHO è un'esplosione pi "controllata" di quella che ci fu ne sudest asiatico.

Inviato

L'ho detto sempre io....i cinesi noi italiani non dobbiamo temerli....dobbiamo spremerli puntando sul lusso e l'hi-tech..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.