Vai al contenuto

Vorrei acquistare la Grande Punto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Uhm......... è un po' che ci penso....... fra l'altro una GPunto Sport 130cv dimostrativa me la darebbero alla pari con la mia........... ora mi ci fare venire la voglia........

• Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Per quanto mi riguarda ho avuto dei problemini che ho quasi completamentye risolto.

Tac allo sterzo: risolto col nuovo alberino sterzo

Fischio freni: risolto con cambio pattini (almeno mi sembra)

Rumore cric-croc da sotto il volante:quasi risolto da solo (perchè se aspettavo il carrozziere se ne riparlava a ottobre) ....... è una comunissima plastica che vibra su una vaschetta bianca accanto al pedale dell'accelleratore...... devo trovare qualcosa da metterci per distanziarle (avete idee?)

Scatola sterzo: se ne riparla a ottobre in officina

Per il resto la macchina va da dio........ il 90cv adesso ha 5000km e va decisamente meglio, permane il turbolag, ma tira molto di più del 75cv....... e comincia a consumare anche meno.

Quando ho portato la mia in officina mi hanno dato una 60cv 5 porte targata DD e non aveva nessuno dei miei difetti......... evidentemente li hanno risolti in fabbrica . (P.S. il 60cv sembra un miracolo......... ma si MUOVE! :D )

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato

GPunto senza dubbio.

La Panda 4x4 è decisamente lenta....ma proprio lenta e lenta. E rumorosa appena fuori il centro storico.

Da comprare solo se servono le 4 ruote motrici...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Uhm......... è un po' che ci penso....... fra l'altro una GPunto Sport 130cv dimostrativa me la darebbero alla pari con la mia........... ora mi ci fare venire la voglia........

E ci stai ancora pensando???

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

Ho fatto circa 2000 km in tre giorni con una MJ, nonostante la prenotazione avevano finito le seg D e mi proponevano una For Four :shock::shock::evil: .

Alla fine è andata bene cosi, aveva solamete 43 km, ne sono rimasto soddisfatto.

Tutto sommato i 90 CV ti permettono delle discrete medie autostradali, i freni sono ok il cambio pure.

La tenuta è all'altezza, peccato per un rumorino dal portaguanti risolto con un pezzettino di cartone :roll::roll:

Abbastanza buona ma non miracolosa la capacità di carico e del bagagliaio, se si pensa che la TIPO era più corta...........ma ovviamente sono discorso inutili viste le normative e test d'impatto.

Per me è stata promossa con una buona media.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato

E ci stai ancora pensando???

Certo che ci sto pensando.

Io ho comprato un'Alfa, non una Gpunto. Se volevo una Gpunto ero bravo a ordinarmela a suo tempo.

Inviato

Io ho una 1.3 90cv da gennaio e ormai la conosco bene... dopo 15.000 km... :wink:

L'auto non mi ha mai dato problemi, eccetto a volte un rumorino allo sterzo nelle manovre... Farò sistemare al tagliando...

jgp1et9.th.jpg jgpkt2.th.jpg

Per il resto sono davvero contento:

- il 1.3 che all'inizio mi sembrava fiacco, ora "ha familiarizzato con me"... ha un po' di sotto-turbo fino a 1.700 giri (esiste il cambio a 6 marce per ovviare...) ma poi sale con carattere, come non fa nessun altro diesel 1.4...

Ora di media sto sui 19 km/l... Ieri su 100 km di extraurbano ho fatto 24;

- su strada ci sta davvero bene, è sicura e soprattutto puoi divertirti. La mia è gommata 195/55 R16, tiene bene e puoi farci tutti i "giochetti" che vuoi... tipo perdere il dietro e riprenderlo senza problemi. Se sfruttata bene pui fare le curve con zero sottosterzo;

- i freni sono molto pontenti, non hanno un attacco da sportiva, ma per essere una segmento B...

- quanto all'assemblaggio invece c'è di meglio... sarà anche che la mia non è assemblata proprio benissimo... Cerco di non farci caso.

Inviato
Certo che ci sto pensando.

Io ho comprato un'Alfa, non una Gpunto. Se volevo una Gpunto ero bravo a ordinarmela a suo tempo.

Sarà che x me non è assolutamente una priorità avere un'Alfa sotto al culo, ma tra una 147 JTD ed una GPunto M-Jet Sport x me non c'è paragone......

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg