Vai al contenuto
  • 0

159 sportwagon O BMW SERE 3 SW


Guest Tazio Nuvolari

Domanda

Guest Tazio Nuvolari

dovendo sostituire una 166 v6 tb aziendale, mi sono recato sia in alfaromeo che in bmw, ed ho iniziato a paragonare le 2 vetture visto che a livello di prezzi sono simili, devo dire che a linea preferisco la 159, ma per quanto riguarda gli interni non c'è paragone a livello di assemblaggio e di materiali, l'alfa è quasi imbarazzante per il prezzo che chiedono, il cofano motore faticava ad aprirsi, alcune parti del rivestiento del padiglione in particolare sotto il piantone sterzo penzolavano liberamente, mah, senza parlare dell'allineamento dei componenti della carrozzeria, viste le varie lamentele in questo forum ed in altri verso la 159 ritengo che la cifra che chiedono sia veramente esagerata, tenete conto che mi hanno fatto una sconto 14% dal listino,

ora tra una 2.4 jtd qtronic full (sedili elettrici, nav, specchi, sensori, pelle ecc.) e una 325 td non c'è tanta differenza di costo a listino (a parità di allestimento) ed alla fine con gli sconti e valutazione usato si equivalgono. Anzi della 166 mi danno più in bmw che in alfa (ridicolo).

Ora attendo la prova su strada per la prossima settimana, almeno un giorno per vettura.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 203
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Le auto da esposizione sono sempre ridotte maluccio........ purtroppo qui è responsabilità del conce controllare.

si e questo vale per tutti marchi....sono stato a concessionario Porsche e ricordo una Boxster in condizioni indescrivibili... :lol: ....quella della Croma di nucarote non e' niente al confronto...ma certo loro sono vetture tedesche dunque di qualita'...ma perfavore...e' noto che nel ene e nel male le vetture in esposizioni sono sempre ridotte male...il problema e' quando il concessionario non le porta poi in condizioni idonee...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno. Io sono ormai Sette SETTE mesi che invoco i numerosi interventi da fare sulla Mia Gpunto (fra cui la sostituzione del'intero rivestimento del tetto impregnato di collante marrone) e ricevo solo dei rimandi di settimama in settimana. Questa è ancora oggi la FIAT, altro che Pomigliano, e non basta fare le belle macchine se poi snobbi il Cliente e lo scontenti. Io sorrido davanti ai possessori di GPunto che si lamentano (solo) del nuovo marchio...

Quanto alla 159 vi invito a vedere qualche esemplare con gli interni in velluto dopo qualche mese d'uso. Il pelo è ormai appiattito e quasi consumato sulla seduta...e si vede la trama del tessuto sottostante.

Nella concessionaria Fiat una "aziendale" con 19.000 km ha i sedili anteriori con i fianchetti già usurati.

sulla prima parte hai ragione...sulla seconda no...e' noto che il velluto anche se di ottima qualita' e' un materiale bello,caldo,lussuoso ma sensibile se in contatto prollungato con i jeans.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque su una macchina che supera i 30000 euro il velluto stona un po'. Mattete la pelle, magari quella frau!

In azienda abbiamo una 147 in velluto e i sedili sono buoni, dopo 130000 km, però nessuno ci sale con i jeans...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno. Io sono ormai Sette SETTE mesi che invoco i numerosi interventi da fare sulla Mia Gpunto (fra cui la sostituzione del'intero rivestimento del tetto impregnato di collante marrone) e ricevo solo dei rimandi di settimama in settimana. Questa è ancora oggi la FIAT, altro che Pomigliano, e non basta fare le belle macchine se poi snobbi il Cliente e lo scontenti. Io sorrido davanti ai possessori di GPunto che si lamentano (solo) del nuovo marchio...

Quanto alla 159 vi invito a vedere qualche esemplare con gli interni in velluto dopo qualche mese d'uso. Il pelo è ormai appiattito e quasi consumato sulla seduta...e si vede la trama del tessuto sottostante.

Nella concessionaria Fiat una "aziendale" con 19.000 km ha i sedili anteriori con i fianchetti già usurati.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ah betha, la mia si aggiusta da sola! :D

Nel giro di un'estate sono spariti da soli rumorini e fastidi vari! :shock:

Resta solo lo sterzo...

Ancora lo sterzo? A me l'hanno risolto im mezz'ora! :) :wink:

A me resta la scatola sterzo...... che attualmente sono senza scorte e sono stato rinviato a data da destinarsi.... ma sticazzi a me non fa quasi mai rumore.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Senza offesa........ ma hai mai pensato di cambiare officina? :wink: ......... oppure digli di farti chiamre un ispettore.......

Non vorrei girare il dito nella piaga ma la mia Punto attualemente rasenta la perfezione...... :D ....... c'ho na Rols Royce! :D

E se lo dico io che sono un pignolo di proporzioni maniacali ci puoi credere...... rimangono tutti i difetti della Punto per carità, come le pastiche di qualità un po scarsina, gli sportelli che quando li chiudi non fanno Puff come le altre nuove auto del gruppo, ma fanno sdeng! ........ però non mi posso certo lamentare.

Attualmente sto solo attendendo la nuova scatola sterzo (quelle che gli erano arrivate le hanno finite) e mi devono cambiare i pattini dei freni perchè fischiano un po (meno dei primi, ma fischaiano lo stesso) .......... per il resto tutto ok! :wink:

Per cambiare concessionaria dovrei anche ...cambiare regione! Eppoi, sarebbe troppo facile per loro se andassi altrove. Peraltro il magazziniere si scioglie in scuse ed è visibilmente imbarazzato. Da questo capisco che non dipende da loro. Finchè la Gpunto tira, "tutte" le scatole dello sterzo ed i ricambi i genere vanno riservate alla catena di montaggio.

Bè, le mie portiere, almeno quelle davanti, un paff lo fanno. Sono quelle dietro che rimangono spesso incastrate.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.