Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

ciao gironzolando come al solito su fiatautopress.com ho trovato l'articolo sul motorshow di bologna in cui dice che sara' presente una Brera v6 q4 con cambio automatico q-tronic!

secondo voi si sono sbagliati a scrivere o finalmente si sono decisi a mettere questo optional anche sulla brera??? peccato pero che non ci saranno ne spider ne brera con il 2.2 selespeed ma solo manuale e non parla neanche di una eventuale 8c competizione coupe' o spider che sia ne dell'allestimento TI cosa per me veramente senza senso visto che il motorshow è un salone sportivo per giovani bisogna puntare ad avere i modelli piu sportivi in assoluto e qui l'allestimento TI, la 8c e il selespeed avrebbero giocato un ruolo molto importante.

il link cmq è questo:

http://www.fiatautopress.com/index.php?method=cartelle&action=zoom&id=200611271226361ca76792980dc91398113b5180048d66

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Inviato
  • Autore

Alfa Romeo al 31° Motor Show di Bologna

Alfa Romeo è al Motor Show di Bologna con l’intera gamma confermando l’unicità del brand nel panorama automobilistico mondiale. Per questo è stata realizzata una suggestiva area espositiva dove volumi chiusi da un lato, contrapposti al fronte in “brise-soleil” in alluminio e vetro, rappresentano elementi che definiscono il concetto di “villa” Alfa Romeo secondo i canoni dell’architettura razionalista italiana. Inoltre, il rigore e l’essenzialità del progetto tradotto nelle forme, nei colori e nei materiali contribuisce a creare la cornice ideale per il car design sinuoso e aggressivo delle auto rendendole protagoniste assolute: tutto è dominato dal rosso e dal nero che da sempre esprimono la doppia anima della Casa, connubio di passione e tecnologia.

Cuore dell’area espositiva è l’elegante vetrina che custodisce l’Alfa 8C Competizione, proprio come fosse un gioiello, un oggetto prezioso da ammirare e da desiderare. Progettata dall’Alfa Romeo e prodotta in un numero limitato di esemplari, l’esclusiva Gran Turismo è la migliore sintesi dei valori che da sempre contraddistinguono il brand: tecnologia ed emozione.

Secondo focus dello stand sono le Alfa GT e Alfa 147 dotate del differenziale autobloccante anteriore “Q2” che migliora tutti i punti di forza di una trazione anteriore, in termini di sicurezza attiva, incrementando il piacere e il controllo di guida. Inoltre, l’innovativo sistema assicura alcuni vantaggi tipici di una trazione integrale, ma con un peso e un costo decisamente inferiori. Proposte nel ricchissimo allestimento Exclusive, alla manifestazione sono presenti un’Alfa 159 2.2 Selespeed (il modello che di recente ha conquistato le prestigiose 5 stelle Euro NCAP) e un’Alfa 159 Sportwagon con il 2.4 JTDM da 200 CV abbinato al nuovo cambio a 6 marce “Q-Tronic” che funziona in modalità automatica o sequenziale.

Sotto i riflettori della rassegna anche le altre due vetture della nuova generazione Alfa Romeo: da una parte l’Alfa Brera, l’affascinante vettura che trasforma la tradizionale anima del coupè in quella più esaltante della “sportività assoluta”. E dall’altra parte l’Alfa Spider che, attraverso un gioco complesso e raffinato di allusioni, ricorda la gloriosa tradizione dell’Alfa Romeo in questo settore. Entrambe nell’allestimento top di gamma, a Bologna il pubblico può ammirare un’Alfa Spider 2.2 JTS da 185 CV e un’Alfa Brera 3.2 V6 Q4 con cambio automatico.

Sullo stand sono ospitate anche due Alfa 147 Serie Speciali “Black Line” e “Collezione”. Dotata del 1.6 da 120 CV, la prima vettura presenta la caratteristica “livrea bicolore” e tutti quegli elementi estetici e meccanici che ne fanno la perfetta sintesi di sportività e stile. La seconda Alfa 147, nella versione “Collezione”, è proposta con il brillante 1.9 JTDM da 120 CV e si contraddistingue per il raffinato interno in pelle (bicolore per i sedili e per la plancia) e per i numerosi dispositivi di serie. E sempre all’insegna dell’eleganza conclude l’esposizione un esemplare di Alfa GT “Collezione” equipaggiata con un 1.9 JTDM e “vestita” di una sofisticata carrozzeria nera con interni nero e panna.

Infine, dietro alla suggestiva teca si sviluppa l’edificio Alfa Romeo dove trovano posto gli uffici, l’Alfa Café e una particolare zona “lounge” realizzata in collaborazione con Radio Montecarlo, il tutto improntato alla stessa logica di raffinatezza stilistica e tecnologia d’avanguardia.

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Inviato
  • Autore

tanto per la cronaca nel listino della Brera è comparsa la versione con 3,2v6 q4 q-tronic...eccolo qua...

http://www.fiatautopress.com/download/GRUPPO01~LISTINI_ALFA_ROMEO/061130_AR_Brera.pdf

ma dico io...mettete la v6 col q-tronic prima e la jtd e la selespeed dopo?!?!?!

vorrei sapere cosa gli passa per la testa a quelli del marketing fiat certe volte....

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Inviato
  • Autore
Mah..non è di certo un cambio automatico che cambierà le sorti ( almeno fino al 2008 ) della brera..

no appunto per questo...avrebbero dovuto metterli di colpo disponibili su tutte e 3 le motorizzazioni oltre a nuovi allestimenti..TI e quant'altro

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Inviato

L'ho scritto altrove, lo ripeto:

E' fantastico vedere che hanno messo il Selespeed (che dovrebbe essere un cambio di impronta sportiva) sul 2.2........... e il Q-Tronic (che dovrebbe essere un cambio di impronta più turistica) sul 3.2....

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Inviato
L'ho scritto altrove, lo ripeto:

E' fantastico vedere che hanno messo il Selespeed (che dovrebbe essere un cambio di impronta sportiva) sul 2.2........... e il Q-Tronic (che dovrebbe essere un cambio di impronta più turistica) sul 3.2....

ce fanno sogna' Tommi!!!:):):):):):):):)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.