Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Spigatemi un po' come mai non si riesce a ottenere pressioni d'inezione elevate nei motori a benzina come nei diesel. Da cosa dipende? Non puo' esistere un common rail per i motori benza?

• Risposte 21
  • Visite 5.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Semplicemente perchè non serve!

L'elevata iniezione serve per nebulizzare più finemente il gasolio, e far si che evapori e si misceli più velocemente. Diminuendo quindi il ritardo di accensione e il rumore ad esso correlato.

Nel benzina, dove l'accensione è data dalla scintilla, questa necessità è meno sentita. Basta la normale corsa di compressione per permettere l'evaporazione e la miscelazione...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
Semplicemente perchè non serve!

L'elevata iniezione serve per nebulizzare più finemente il gasolio, e far si che evapori e si misceli più velocemente. Diminuendo quindi il ritardo di accensione e il rumore ad esso correlato.

Nel benzina, dove l'accensione è data dalla scintilla, questa necessità è meno sentita. Basta la normale corsa di compressione per permettere l'evaporazione e la miscelazione...

NEbulizzando la benzina non si abbasserebbero i consumi?

Inviato
NEbulizzando la benzina non si abbasserebbero i consumi?

La benzina evapora nell'aria del collettore, il gasolio no.

Inviato
La benzina evapora nell'aria del collettore, il gasolio no.

stiam parlando di iniezione diretta in entrambi i casi.....

Inviato
stiam parlando di iniezione diretta in entrambi i casi.....

in ogni caso la benzina evapora.... :)

Inviato
in ogni caso la benzina evapora.... :)

grazie...al'interno della camera di scoppio..non nel collettore come hai scritto tu...

Inviato
grazie...al'interno della camera di scoppio..non nel collettore come hai scritto tu...

Qui dipende se l'iniezione è diretta o indiretta.

Dato che inizialmente non era specificato, e dato che la stra-grande maggioranza dei motori a benzina è a iniezione indiretta, ho ragione io. :P

Inviato
Qui dipende se l'iniezione è diretta o indiretta.

Dato che inizialmente non era specificato, e dato che la stra-grande maggioranza dei motori a benzina è a iniezione indiretta, ho ragione io. :P

dato che parlava di potenziale common rail per i benzina si parlava per forza di diretta....

hai torto

Inviato
  • Autore

mi riferivo a condizioni paritarie (ceteris paribus, direbbe il dotto), quindi iniezione diretta e turbo.

Credo che aumentando la pressione d'iniezione del carburante, si ridurrebbe la quantità di quello incombusto a tutto vantaggio dei consumi.