Vai al contenuto

Toyota Prius III (Spy)


Guest Linda

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 192
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Considerando quello che tocca fare su certe auto per smontare una lampadina, non penso che con una struttura rimovibile ci sarebbero particolari problemi. Chiaramente poi dovrebbe essere studiata per un facile ed agevole smontaggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Così però aumenti i costi d'industrializzazione ed ottieni un beneficio aereodinamico che, rispetto alla scelta di non carenare la ruota, potrebbe dare un beneficio minimo poiché, per ridurre l'effetto dannoso della ruota posteriore, basta profilare correttamente la fiancata dell'auto in modo da deviare opportunamente il flusso dell'aria.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanto potranno mai costare due lamiere rimovibili (pure a incastro andrebbero bene) in piu` in un progetto nel complesso gia` costoso di suo per mille altri motivi? Le ruote sono elementi critici per l'aerodinamicita` di un'auto, e ad esempio nell'ambito dei prototipi, ove possibile, sono fra le prime cose che vengono carenate.

Mi sembra un controsenso rendere l'auto esteticamente brutta per questioni aerodinamiche per poi lasciarsi sfuggire questi "piccoli dettagli" che poi tanto piccoli non sono (e dalle foto anzi, vedo che sono stati adottati cerchi piuttosto aperti, pure questi non granche' per l'aerodinamica ma magari e` perche' sono muletti di test).

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Il costo non è sul pezzo ma su tutto il processo di montaggio.

Inoltre tieni presente che, al giorno d'oggi, per ridurre il costo di fabbricazione delle auto, tolgono persino gli adesivi neri dai montanti nelle operazioni di restyling...

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel caso della Prius mi sembra un falso problema, perche' essendo gia` complessa di suo costa naturalmente piu` di altre auto nel processo di montaggio. Ribadisco il concetto, se non vengono montate tali carenature non e` per questioni di costi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi dice che la Prius è brutta non capisce niente di design.

E come dire che la Ferilli è brutta perché sporporzionata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Nel caso della Prius mi sembra un falso problema, perche' essendo gia` complessa di suo costa naturalmente piu` di altre auto nel processo di montaggio. Ribadisco il concetto, se non vengono montate tali carenature non e` per questioni di costi.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.