Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Saluti a tutti, vorrei sapere la vostra opinione su questa domanda: causa aumento di famiglia (presto saremo 4), vorrei sostituire la Fiesta 1.4 TDCI 5p del 2003 (€3) con un monovolume, e la scelta s'è ridotta tra Citroen Xara Picasso 110 HDI FAP (che me la tirano dietro a 18.300€) e la Multipla Natural Power (che invece me la farebbero pagare: 22.000 €).

Considerato che farebbe 70 Km/giorno e che ho un distributore di metano a 2 Km da casa mia, e che la vettura farebbe per 11 mesi l'anno sempre la stessa strada, secondo voi cosa conviene? Anche perché vivo in un'area perennemente sotto i blocchi del traffico, e non c'è alternativa all'auto per dove si deve andare a lavorare...

Grazie in anticipo delle risposte, saluti a tutti e

Buon Natale

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato
  • Autore
ma nel prezzo della multipla è compreso lo sconto statale di 1500€???

cmq ti consiglio il metano ;)

Sì, ed anche 1500 € di sconto della FIAT: il conce m'ha detto chiaramente che la Casa non è più interessata a svendere per mantenere quote di mercato, ma preferisce perdere magari qualche cliente per avere un margine maggiore. Pensando però all'età della Multipla, speravo in qualcosa in meno: alla Citroen mi fanno 5000 € di sconto!

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato
Sì, ed anche 1500 € di sconto della FIAT: il conce m'ha detto chiaramente che la Casa non è più interessata a svendere per mantenere quote di mercato, ma preferisce perdere magari qualche cliente per avere un margine maggiore. Pensando però all'età della Multipla, speravo in qualcosa in meno: alla Citroen mi fanno 5000 € di sconto!

be quello si sapeva..la picasso la regalano...

xo il costo in piu della multipla x me e piu ke giustificato...

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

VAi di metano ad occhi chiusi!!!

il risparmio è notevolissimo nei confronti del diesel, circoli anche con i blocchi, paghi meno assicurazione e il motore benzina è più semplice e affidabile.

Ora non ricordo ma proprio qualche giorno un mio collega ha fatto metano e mi sembra che ha speso 13 euro per coprire 250km o 300km...non ricordo...

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 388.000 km + 18.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 377.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 23.000 km

Inviato
Saluti a tutti, vorrei sapere la vostra opinione su questa domanda: causa aumento di famiglia (presto saremo 4), vorrei sostituire la Fiesta 1.4 TDCI 5p del 2003 (€3) con un monovolume, e la scelta s'è ridotta tra Citroen Xara Picasso 110 HDI FAP (che me la tirano dietro a 18.300€) e la Multipla Natural Power (che invece me la farebbero pagare: 22.000 €).

Considerato che farebbe 70 Km/giorno e che ho un distributore di metano a 2 Km da casa mia, e che la vettura farebbe per 11 mesi l'anno sempre la stessa strada, secondo voi cosa conviene? Anche perché vivo in un'area perennemente sotto i blocchi del traffico, e non c'è alternativa all'auto per dove si deve andare a lavorare...

Grazie in anticipo delle risposte, saluti a tutti e

Buon Natale

Inviato
  • Autore

Ho scartato la Zafira per via della ridotta larghezza del divano posteriore (mi serve spazio per 2 seggiolini + un adulto) e, causa dimensioni garage, lunghezza max 4.30m; quindi la scelta si assottiglia notevolmente...

Comunque, ho provato su strada sia la Multipla che la Picasso e credo che propenderò per la prima, nonostante il prezzo maggiore: la Fiat è più abitabile e meglio guidabile, mentre la Citroen ha un posto di guida osceno. E non voglio passare da un'auto che tollero poco come impostazione di guida (la Fiesta) con una che sopporto ancor meno.

Saluti a tutti e buon anno.