Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
...Da fonte Toyota:

Nel 1983 Toyota dà vita al progetto Lexus.

24 team di produzione, 60 progettisti, 1400 ingegneri, 2300 tecnici .....

Nel 1989, terminate le fasi di progettazione la Lexus viene presentata in California. Il successo è immediato: già nel primo anno acquisisce oltre 60.000 clienti.

Nel 1993 la Lexus arriva in Italia.

Io ho parlato di creazione che è avvenuta proprio nell'83, quindi inizio anni 80, e ci sono voluti 6 anni prima di approntare la prima vettura.

Sorry!!! :oops: E' stato un malinteso...io per creazione ho inteso il debutto sul mercato.... :oops:

Ok, alla prima occasione chiedimi pure una birra a tua scelta... :roll:

Inviato

Ciao, spero che questo avatar vada bene.. bhè, la questione è stata parecchio discussa e penso che anche se il marchio sia stato creato prettamente per l'eportazione negli USA la sua "identità" sia giapponese.

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Inviato
Ciao, spero che questo avatar vada bene.. bhè, la questione è stata parecchio discussa e penso che anche se il marchio sia stato creato prettamente per l'eportazione negli USA la sua "identità" sia giapponese.

Decisamente meglio, grazie :wink:

Inviato
........il problema e' che il marchio Lexus non esiste in Giappone i modelli della Lexus sono venduti come Toyota........per cui la questione non e' cosi' semplice........

Come marchio Lexus ha veramente la sua sede legale a USA come anche Infiniti della Renault-Nissan e Acura di Honda.........

Naturalmente si fanno in giappone per avere piu' alti standard qualitativi Toyota infatti ha molti stabilimenti in USA........e JV con GM e DaimlerChrysler

Che è esattamente il motivo per cui intendo la Lexus americana.

Poi lo so anche io che è proprietà della Toyota, che sono costruite in giappone, eccetera.

Ma, come ha ben detto Taurus le Lexus (con tale marchio) in giappone non sono nemmeno vendute, e la sua sede legale è altrove.

Le Lexus che sono circolano in giappone, sono "legalmente" auto importate dagli stati uniti.

Si potrebbe iniziare una discussione (più filosofica che altro) per capire che discriminante adottare per definire la nazionalità di un marchio.

Non c'è che dire: ognuno ha la sua idea.

Ma una cosa è certa: al giorno d'oggi sta diventando difficile definire una nazionalità per le marche.

ciao ciao!!