Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

250107_honda468_03.jpg

250107_honda468_01.jpg

E ora, tocca alla Honda. A Barcellona ha mosso i primi passi la nuova "RA107", in una livrea provvisoria quasi interamente nera: quella definitiva, infatti, verrà svelata soltanto il mese prossimo. "Sullo slancio della buona seconda parte della stagione 2006", ha commentato il capo del team nipponico Nick Fry, "prima di Natale abbiamo completato più prove di qualsiasi altro team".

"Intendiamo approfittare della continuità che gode la nostra squadra a livello di piloti e uomini chiave, oltre che dell'ampio uso della galleria del vento in scala 1:1, utilizzata per la messa a punto della nuova vettura. "Siamo soddisfatti", ha poi aggiunto Shuhei Nakamoto, direttore tecnico della squadra, "delle prime prestazioni fatte registrare dalla 'RA107'. Le qualità aerodinamiche sono migliorate, mentre il peso è diminuito".

"Le novità principali riguardano gli scarichi e i radiatori, che consentono di avere un corpo vettura più sottile a tutto vantaggio dell'efficienza. Lo sviluppo del motore è stato limitato dal regolamento, ma siamo soddisfatti dei valori di coppia e consumo raggiunti", ha concluso Nakamoto.

Rubens Barrichello (che correrà al fianco di Jenson Button) ha apprezzato "il nuovo sterzo e la geometria delle sospensioni, che è migliorata, a vantaggio di un buon bilanciamento generale. Anche il controllo della trazione, che è stato rivisto, ci permette di sfruttare al meglio i nuovi pneumatici Bridgestone".

da 4r.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

a mio parere, le auto e le moto da gara senza sponsor, con il carbonio a vista, sn splendide... cmq spero per loro k nn buttino soldi al vento cm l'anno scorso.....

Chi va piano, andrà sano, ma ad arrivare lontano ci metterà un bel po'!!! :cool::cool:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

  • 4 settimane fa...
Inviato

da corriere.it

Nuova Honda F1: la svolta ecologica

Sulla nuova monoposto solo un mappamondo disegnato. Ognuno potrà firmarne un pixel aiutando associazioni «verdi»

STRUMENTI

VERSIONE STAMPABILE

I PIU' LETTI

INVIA QUESTO ARTICOLO

ROMA - Niente sigarette ne' altri sponsor «vecchio stile» sulla scocca della nuova Honda di Formula 1. Solo la Terra e i problemi dell'ambiente.

La casa automobilistici giapponese opta per una svolta ecologica. La nuova vettura, presentata oggi nel Natural History Museum di Londra sulla carrozzeria porta disegnato un gigantesco mappamondo. «Il cambiamento climatico è probabilmente il problema più sentito dalla comunità globale e la Formula 1 non ne è immune» ha spiegato il capo della scuderia, Nick Fry.

Un look nuovo, come mostrato anche dalle foto sul sito della Formula Uno, con il verde marrone delle terre emerse che si stacca dall'azzurro degli oceani, che ha costretto la scuderia giapponese a rinunciare anche a diversi sponsor: tutto in nome del rispetto ambientale.

«Noi crediamo che la Formula 1 con il suo enorme profilo globale possa giocare un ruolo importante anche cercando di trovare soluzioni al problema», spiega il team. Dietro alla scelta che è tutt'altro che estetica c'è anche la volontà di coinvolgere i molti tifosi delle monoposto: anche per questo la Honda ha fatto sapere che attraverso il sito www.myearthdream.com ognuno può avere l'opportunità di mettere il suo nome sulla RFa107 facendo una donazione ad associazioni che lavorano per la tutela ambientale. «La nostra macchina è la vostra macchina» è il messaggio che la Honda vuole veicolare. Così quanti faranno beneficenza «verde» sapranno che il loro sarà un pixel dell'immagine del pianeta terra disegnato sulla monoposto. «Ogni nome sarà visibile entrando nel sito, o al microscopio sulla macchina» ha aggiunto Fry.

ADDIO SIGARETTE - La Honda fino alla passata stagione, dopo aver comprato due anni fa la Bar, aveva come sponsor principale le sigarette Lucky Strike.

La Universal Music e Gatorade, che si erano uniti al team in questa nuova concezione di sponsorizzazione, si sono detti entusiasti. «La Honda Racing lavorerà attentamente con le associazioni ecologiste per sviluppare la già esistente sensibilità ambientalista nel mondo dei motori» ha detto Fry.

E a nuovi progetti, più sensibili all'emergenza inquinamento, guarda tutto il mondo della Formula uno, comprese le case costruttrici: tutti ansiosi di limitare gli sprechi di benzina e presentare una nuova immagine rivolta all' attenzione ambientale. Un obiettivo non semplice, visti anche i consumi di carburante che i motori di Formula 1 prevedono. «La Honda ha un desiderio enorme di cambiamento per il mondiale 2007. Noi speriamo che questa sia una stagione eccitante e di successi. Ma allo stesso tempo vogliamo restituire qualcosa nella forma della nostra nuova concezione ambientale della Formula 1».

4707800sv9.jpg

Inviato
da corriere.it

Nuova Honda F1: la svolta ecologica

Sulla nuova monoposto solo un mappamondo disegnato. Ognuno potrà firmarne un pixel aiutando associazioni «verdi»

STRUMENTI

VERSIONE STAMPABILE

I PIU' LETTI

INVIA QUESTO ARTICOLO

ROMA - Niente sigarette ne' altri sponsor «vecchio stile» sulla scocca della nuova Honda di Formula 1. Solo la Terra e i problemi dell'ambiente.

La casa automobilistici giapponese opta per una svolta ecologica. La nuova vettura, presentata oggi nel Natural History Museum di Londra sulla carrozzeria porta disegnato un gigantesco mappamondo. «Il cambiamento climatico è probabilmente il problema più sentito dalla comunità globale e la Formula 1 non ne è immune» ha spiegato il capo della scuderia, Nick Fry.

Un look nuovo, come mostrato anche dalle foto sul sito della Formula Uno, con il verde marrone delle terre emerse che si stacca dall'azzurro degli oceani, che ha costretto la scuderia giapponese a rinunciare anche a diversi sponsor: tutto in nome del rispetto ambientale.

«Noi crediamo che la Formula 1 con il suo enorme profilo globale possa giocare un ruolo importante anche cercando di trovare soluzioni al problema», spiega il team. Dietro alla scelta che è tutt'altro che estetica c'è anche la volontà di coinvolgere i molti tifosi delle monoposto: anche per questo la Honda ha fatto sapere che attraverso il sito www.myearthdream.com ognuno può avere l'opportunità di mettere il suo nome sulla RFa107 facendo una donazione ad associazioni che lavorano per la tutela ambientale. «La nostra macchina è la vostra macchina» è il messaggio che la Honda vuole veicolare. Così quanti faranno beneficenza «verde» sapranno che il loro sarà un pixel dell'immagine del pianeta terra disegnato sulla monoposto. «Ogni nome sarà visibile entrando nel sito, o al microscopio sulla macchina» ha aggiunto Fry.

ADDIO SIGARETTE - La Honda fino alla passata stagione, dopo aver comprato due anni fa la Bar, aveva come sponsor principale le sigarette Lucky Strike.

La Universal Music e Gatorade, che si erano uniti al team in questa nuova concezione di sponsorizzazione, si sono detti entusiasti. «La Honda Racing lavorerà attentamente con le associazioni ecologiste per sviluppare la già esistente sensibilità ambientalista nel mondo dei motori» ha detto Fry.

E a nuovi progetti, più sensibili all'emergenza inquinamento, guarda tutto il mondo della Formula uno, comprese le case costruttrici: tutti ansiosi di limitare gli sprechi di benzina e presentare una nuova immagine rivolta all' attenzione ambientale. Un obiettivo non semplice, visti anche i consumi di carburante che i motori di Formula 1 prevedono. «La Honda ha un desiderio enorme di cambiamento per il mondiale 2007. Noi speriamo che questa sia una stagione eccitante e di successi. Ma allo stesso tempo vogliamo restituire qualcosa nella forma della nostra nuova concezione ambientale della Formula 1».

4707800sv9.jpg

a mi sembrava strano che rinunciassero agli sponsor.........

Partecipa all'iniziativa «La nostra macchina è la vostra macchina» resa possibile dai magnifici, generosi, fantastici e disinteressati sponsor Universal music e Gatorade...................

Inviato

Ma che schifo di aborto.... voglio la livrea bianca!!!

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Inviato
a mi sembrava strano che rinunciassero agli sponsor.........

Lo fanno xchè non sono riusciti a trovare un vero sponsor principale.......

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.