Vai al contenuto
  • 0

Top Gear: ALFA BRERA - vs - AUDI TT - vs - MAZDA R-X8


paolo147gta

Domanda

http://www.youtube.com/watch?v=v5FKhURNoIA

http://www.youtube.com/watch?v=27fGvhyM5Ak

ragazzi so ke è difficile ascoltando l'inglese, ma ascoltatelo tutto è se ci riuscite fate un riassunto, anche se all'ultimo i dati parlano chiaro:

audi tt 1.31.4

alfa brera 1.36.9

mazda rx8 1.32.0

per ricordare

147 gta 1.35.6

lotus elise 1.35.6

Porsche Cayman 1.26.2

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 414
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
io da inesperto quale sono vedo una brera che non può essere confrontata con sportive(o ette) tipo TT, Z4...è troppo grande e pesante.

Credo sia + vicina ad una CLK e ad una sr3coupe. Questo naturalmente non toglie che l'alfa abbia sbagliato il posizionamento

Va bene

Peccato che entrambe abbiano 4 posti veri e un baule, Brera no...

BMW è anche messa meglio a prestazioni

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Anch'io, quando guido una 159 o una Brera, avverto una certa sensazione che altre Alfa non mi danno. Fastidio.

Perche non la vende ?? La poi dare in scambio. Ti prende una bella Audi tt, tanto di dentro e un ALfa e di fuora sembra il design una macchina italiana, poi a la qualita Audi .

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ti piacciono le Alfa.

OK.

Se la Brera andasse un 20% in meno saresti ancora qua a difenderla.....perchè AMI il MARCHIO ALFA

E' un discorso che accetto.... ma SCORDATEVI che il 90% della clientela potenziale lo faccia...non gliene frega nulla, se una machina è inadeguata NON LA COMPRA.

E in più ,per quanto riguarda il forum SCORDATEVI che io non critichi Brera (o un'altra macchina) solo per chè ha un certo marchio sopra.

non l'ha mai detto nessuno, anzi la cosa + bello di internet è proprio questa, la libertà di esprimere i propri concetti e la possibilità di comunicare le idee in tutta libertà.

Per esempio la TT, la vedo come una macchina ottima, veloce leggera, moderna, ma manca di cuore, è fredda, non mi trasmette niente, idem BMW.

Se devo parlare di auto che mi fanno pensare alla Targa Florio o in generale alla storia delle corse, mi vengono in mente marchi come Alfa, fiat Abarth, Porsche, maserati, Ferrari, lamborghini, mini, lotus, jaguar, poi bisogna vedere se questi marchi continuano a pulsare, per me alfa pulsa ancora, Jaguar aveva smesso, ma con la nuova Xk sta cambiando, non so se il mio pensiero è chiaro.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

appunto, cosi come è messa tecnicamente, doveva essere un'altra auto.

una 159coupe con 4 posti veri, e la nuova spider e alfacoupe si faceva in qualche altro modo (non so, base 149). Mettiamoci però, che i soldini non sono (e soprattutto non erano) tanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lasciamo stare le provocazioni che sottointendono accuse di esterofilia, perché non mi pare proprio che sia il caso. Ho avuto sempre e solo auto italiane, Fiat e Alfa. Ripeto, la 159 è la TREDICESIMA Alfa in casa mia nel giro di 16 anni. Giusto per dare un'idea sui pregiudizi o meno in merito a auto considerate pessime, io ho avuto anche una Stilo Abarth. Consumava come una fogna (ma sempre meno della 159), aveva anche quella i suoi bei difetti, ma andava meglio della 159. Quindi, questi post dal senso "vattene dalla concorrenza, tanto non sei degno di apprezzare la Brera" li rispedisco al mittente.

Rispondo comunque... la venderò a ottobre. E, con tutta probabilità, non farò altro che comprare un'auto identica a quella che avevo l'anno scorso, ovvero una GT Selespeed. Con tutti i suoi limiti e difetti, rispetto a questa nuova razza bastarda, sembra di guidare una Ferrari.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Raaz bastarda o no , forse ai calculato male la cosa , pensado ke una 159 poteva essere piu "emozionante" da guidare ke una GT.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.