Vai al contenuto

assicurazione 500


Paco

Messaggi Raccomandati:

ragazzi dopo mille peripezie ho fatto il passaggio di proprietà della 500

per l'assicurazione che consigliate? devo spendere i meno possibile

un altra cosa, per stipulare il contratto di assicurazione è necessario l'intestatario della vettura o posso andarci io in sua vece?

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao, io per la mia auto storica ho fatto la polizza con la sai e mi è costata 230 euro all'anno, xò ho visto che la axa propone una polizza auto storiche e costa solo 110 euro, più o meno.L'unica problema è che richiedono, o l'iscrizione all'asi,o al registro fiat.In teoria dovrebbe bastare anche solo l'attestato di storicità, ed è quello che sto facendo io; in questo caso devi iscriverti al registro fiat o a un club federato asi e richiedere l'attestato.Al registro fiat costa 25 euro per auto e bisogna mandare le fotografie dell'auto, del motore, del numero di telaio e degli interni; so che per la 500 c'è qualche richiesta divers ma non credo cose particolari.

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi dopo mille peripezie ho fatto il passaggio di proprietà della 500

per l'assicurazione che consigliate? devo spendere i meno possibile

un altra cosa, per stipulare il contratto di assicurazione è necessario l'intestatario della vettura o posso andarci io in sua vece?

Tra le storiche, la 500 è la più difficile da assicurare con polizze agevolate (cosi ti ho dato subito la cattiva notizia ;) ).

Al SUD è ancora più difficile.

(ho finito con le cattive notizie ;) )

Questo perchè viene spesso utilizzata come auto da tutti i giorni, ti consiglio di iscriverla ASI (che consigli mi tocca dare SIC) e successivamente è più semplice.

Tieni presente che ASI ha appena fatto una convenzione con TORO quindi dovrebbe essere più smeplice la stipula di un' assicurazione storica il cui premio varia da circa € 80 a € 250 seconda lee limitazioni.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, io per la mia auto storica ho fatto la polizza con la sai e mi è costata 230 euro all'anno, xò ho visto che la axa propone una polizza auto storiche e costa solo 110 euro, più o meno.L'unica problema è che richiedono, o l'iscrizione all'asi,o al registro fiat.In teoria dovrebbe bastare anche solo l'attestato di storicità, ed è quello che sto facendo io; in questo caso devi iscriverti al registro fiat o a un club federato asi e richiedere l'attestato.Al registro fiat costa 25 euro per auto e bisogna mandare le fotografie dell'auto, del motore, del numero di telaio e degli interni; so che per la 500 c'è qualche richiesta divers ma non credo cose particolari.

Il vantaggio della Polizza SAI è che è pari a quella di una moderna senza alcuna limitazione che invece le alte ti danno (oltre all'iscrizione ai registri)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto, però da quello che ho capito anche la sai vuole l'attestato, solo che mi hanno fatto la polizza in previsione del fatto che tra poco l'avrò materialmente. mi pare che un mio amico mi abbia detto che la helvetia fa polizze senza richieste particolari, appena possibile lo contatto e gli chiedo meglio

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto, però da quello che ho capito anche la sai vuole l'attestato, solo che mi hanno fatto la polizza in previsione del fatto che tra poco l'avrò materialmente. mi pare che un mio amico mi abbia detto che la helvetia fa polizze senza richieste particolari, appena possibile lo contatto e gli chiedo meglio

Si, adesso anche SAI lo vorrebbe, ma se la polizza è già in corso non te lo chiedono al rinnovo (lo so perchè alcune delle mie storiche non sono ne iscritte ne omologate ASI ma me la concedono).

Confermo che Helvetia non richiede l'attestato, anche la Duomo ha delle buone polizze.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

puoi fare la stessa cosa dell'iscrizione asi con l'aavs (se ti sta sulle balle l'asi)..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

sei troppo preciso..mi fai incazzare :D:D:D

dai scherzo..cmq veramente, sei di una precisione da carta millimetrata..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.