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Inviato
Ma quanti km hai allora?

scusa mi sono perso il post Becker...fatti 22mila ieri ;). comunque un pò stacca sempre...adesso sono diversi giorni che non da più lo stacco fastidioso di cui parlavo...

Inviato
scusa mi sono perso il post Becker...fatti 22mila ieri ;). comunque un pò stacca sempre...adesso sono diversi giorni che non da più lo stacco fastidioso di cui parlavo...

Magari si è fatto solo qualche scalino di usura. Prova a "sfrizionare" un pò vedi se lo elimini

   

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Inviato
Magari si è fatto solo qualche scalino di usura. Prova a "sfrizionare" un pò vedi se lo elimini

il punto è che uno "stacchetto" lo fa da sempre, fin da nuova...quando schiacci e quando rilasci il pedale...di per sè non mi da fastidio...a parte quelle volte in cui è rumoroso. quello che mi (e vi) chiedo è se sia una cosa da far sistemare assolutamente, perché potrebbe avere conseguenze nefaste sulla frizione o meno....

Inviato
il punto è che uno "stacchetto" lo fa da sempre, fin da nuova...quando schiacci e quando rilasci il pedale...di per sè non mi da fastidio...a parte quelle volte in cui è rumoroso. quello che mi (e vi) chiedo è se sia una cosa da far sistemare assolutamente, perché potrebbe avere conseguenze nefaste sulla frizione o meno....

Io guido il diesel 1.4.. la frizione tranne certe volte che non fa entrare bene la prima ( più che altro nei mesi freddi e in sicilia non è che sia tutto questo freddo ) e altre volte che non fa entrare bene la retromarcia... non mi ha dato mai strappi.. stacchii ecc ecc.. solo un fastidioso inesto brusco della seconda marcia che da una vera e propria spinta all'auto nel momento di rilascio del pedale.. risolvibile solevando la frizione molto lentamente e dolcemente!!

Quindi ti consiglio assolutamente di farla vedere a Mazda.. del resto se sei in garanzia ne hai tutti i diritti!!

P.S. Ad oggi ho 37240 km circa.. dei quali 30000 percorsi in autostrada e 2 anni di "vita"!!

Inviato
il punto è che uno "stacchetto" lo fa da sempre, fin da nuova...quando schiacci e quando rilasci il pedale...di per sè non mi da fastidio...a parte quelle volte in cui è rumoroso. quello che mi (e vi) chiedo è se sia una cosa da far sistemare assolutamente, perché potrebbe avere conseguenze nefaste sulla frizione o meno....

Potrebbe esser anche un difetto sulla pompa idraulica della frizione: passa in Mazda

   

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Inviato
Potrebbe esser anche un difetto sulla pompa idraulica della frizione: passa in Mazda

LZ..lo fa un filo anche la mia (anche se la usa mia moglie 100% città)..20k km...l'ho segnalato in Mazda ma è tutto regolare...cmq tra ANNI magari un master &slave nuovi del servo e la frizione ritorna come nuova..non è una spesona e non smonti mezza macchina....

Inviato

anche io ho notato che nel cambio 1a-2a sollevando il piede normalmente si sente un colpetto, molto più che in altre occasioni. Non so se sia meglio dare questo colpetto alla macchina o sfrizionare, per carità si può fare la cambiata perfetta, ma è una cosa inumana.... bisogna impergnarsi davvero bene :P

Inviato

grazie sono più tranquillo! sì la macchina ha superato e benone i 20mila...era solo questa cosa che mi crucciava. per il resto soddisfatto al 100% dell'acquisto, tornassi indietro la riprenderei ancora. onestamente tra le B normali (quindi escludendo le varie Mi.to e Mini, più care e che comunque per dare il meglio vanno prese con potenze maggiori), vedo ben poco che sia altrettanto coinvolgente come guida...

Inviato
Io guido il diesel 1.4.. la frizione tranne certe volte che non fa entrare bene la prima ( più che altro nei mesi freddi e in sicilia non è che sia tutto questo freddo ) e altre volte che non fa entrare bene la retromarcia... non mi ha dato mai strappi.. stacchii ecc ecc.. solo un fastidioso inesto brusco della seconda marcia che da una vera e propria spinta all'auto nel momento di rilascio del pedale.. risolvibile solevando la frizione molto lentamente e dolcemente!!

Quindi ti consiglio assolutamente di farla vedere a Mazda.. del resto se sei in garanzia ne hai tutti i diritti!!

P.S. Ad oggi ho 37240 km circa.. dei quali 30000 percorsi in autostrada e 2 anni di "vita"!!

Retromarcia non è sincronizzata, ecco perchè fa fatica ad entrare a volte.

E dato che è sull'albero in cui c'è anche la seconda marcia, si va in seconda e dopo si vira sulla retro che entrerà poi a botta sicura

   

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