Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
onestamente tra le B normali (quindi escludendo le varie Mi.to e Mini, più care e che comunque per dare il meglio vanno prese con potenze maggiori), vedo ben poco che sia altrettanto coinvolgente come guida...

da mettere in firma......;)

• Risposte 1.4k
  • Visite 311.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

[OT]

escludendo le varie Mi.to e Mini, più care e che comunque per dare il meglio vanno prese con potenze maggiori

Purtroppo oggi, quando si parla di sportività, si pensa sempre e soltanto alla cavalleria quando, a ben guardare, è tutta l'esperienza di guida che una vettura riesce a dare a renderla o meno sportiva.

Tant'è che una Corsa 1,8 GSI da 130 cavalli è molto meno sportiva della Punto Sporting.

P.S. Queste riflessioni mi fanno sempre sentire come l'esemplare di una specie in via d'estinzione. [/OT]

Inviato
[OT]

Purtroppo oggi, quando si parla di sportività, si pensa sempre e soltanto alla cavalleria quando, a ben guardare, è tutta l'esperienza di guida che una vettura riesce a dare a renderla o meno sportiva.

Tant'è che una Corsa 1,8 GSI da 130 cavalli è molto meno sportiva della Punto Sporting.

P.S. Queste riflessioni mi fanno sempre sentire come l'esemplare di una specie in via d'estinzione. [/OT]

verissimo. infatti se prendessi una Mi.to o una Mini di pari potenza della Mazdina, oltre a pagarle di più, non so quale gran sprint vedrei....:).

in sostanza, in caso di sfida tra una 2 1.3 contro una Mi.to 1.4 da 79 cv o una Mini 1.6 da 75 cv, o una 2 1.5 contro una Mi.to multiair 105 cv o una Mini 1.6 98 cv, penso che comunque la 2 uscirebbe vincitrice. idem per quanto riguarda i motori diesel...

chiaro che una Mi.to 1.4 turbo multiair da 135 cv o una Mini Cooper sono un'altra cosa e divengono più appetibili... infatti IMHO è un pò un peccato alla Mazda non abbiano pensato di proporre una versione MPS anche della 2, magari col 2.0 della Mx-5...o anche una versione sportiva-ma-non-troppo col 1.8 da 126 cv...

e quoto sul sentirsi in via d'estinzione...:). io per una B berlina più di 100-110 cv non li vorrei...e per una C oltre i 150 non andrei. ma sembra che ormai anche con simili potenze si faccia la figura del vecchio col cappello che va a 35 all'ora in centro città...:))

Modificato da led zeppelin

Inviato
grazie sono più tranquillo! sì la macchina ha superato e benone i 20mila...era solo questa cosa che mi crucciava. per il resto soddisfatto al 100% dell'acquisto, tornassi indietro la riprenderei ancora. onestamente tra le B normali (quindi escludendo le varie Mi.to e Mini, più care e che comunque per dare il meglio vanno prese con potenze maggiori), vedo ben poco che sia altrettanto coinvolgente come guida...

sono d'accordissimo ! mi trovo davvero bene , la consiglio a tutti :D

Eccola in garage ^^ :

http://www.autopareri.com/forum/garage_vehicle.php?do=view_vehicle&id=67

9371.png4627.png350zgl.jpg4627.png

Inviato

Scusate la domanda idiota ma ho visto che nella Mazda 2 il cassetto non si chiude a filo della plancia lasciando, quasi a formare una tasca, un'apertura.

Non esiste nessun accessorio che consenta di chiudere quell'apertura?

Inviato
Scusate la domanda idiota ma ho visto che nella Mazda 2 il cassetto non si chiude a filo della plancia lasciando, quasi a formare una tasca, un'apertura.

Non esiste nessun accessorio che consenta di chiudere quell'apertura?

in realtà si chiude, ma c'è la tasca :). comunque si esiste, e se non ricordo male qualcuno qui del forum lo deve aver pure montato...il tappo :).

Inviato

Grazie mille. ;)

Inviato

Montato io, l'abbiamo chiesto al momento del contratto e ci hanno "abbonato" il costo (ben 11 euro :D). Non è indispensabile (ci sono vani portaoggetti un po' dappertutto) però è più bellino a vedersi...

Inviato
Montato io, l'abbiamo chiesto al momento del contratto e ci hanno "abbonato" il costo (ben 11 euro :D). Non è indispensabile (ci sono vani portaoggetti un po' dappertutto) però è più bellino a vedersi...

ma, io la tasca la trovo anche utile, a parte la polvere che entra inevitabilmente dentro.

il problema semmai è trovare un accessorio che copra quell'orrenda maniglia del cassetto :D !