Vai al contenuto

Mazda 2 (Topic Ufficiale - 2007)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti. Dopo essermi letto tutte le 127 pagine mi sono iscritto pure io, e vi racconto la mia.

Pochi giorni fa un ubriaco ha cecchinato la mia golf4 time 1.6, facendo parecchi danni. Purtroppo sarà facile che il danno superi di molto il valore dell'auto, e allora via di concessionari a farsi fare preventivi.

Dato i tempi non tanto rosei ho deciso di non spendere un sacco di soldi, e alla fine la mia scelta era ricaduta sulla fiesta. Ma girando per la rete ho avuto la folgorazione: la Mazda 2:razz:.

Sono andato a vederla e a provarla (sport 86 cv): pensavo di ritrovarmu un mulo di macchina, e invece ono stato piacevolmente sorpreso dall'elasticita del motore: è chiaro che non è un missile, ma se consideriamo che la mia golf fa si 105 cv ma pesa più di 1200 kg:(, sono sicuro che in città , con il motore slegato, non avrò nulla o poco da rimpiangere.

Auto silenziosissima, finiture non al top ( però giuste per una macchina così) e sopratutto ben accessoriata: le stesse cose sulla fiesta te le devi pagare, per non parlare di altri marchi.

Mi sembra anche paecchio snella e agile, ma si sa, mica puoi fare le corse con l'auto nuova del concessionario;)

Il 1500 il concessionario mi ha detto che praticamente non ne vendono, e che se lo volessi bisogna ordinarlo e aspettare. Cmq a farla breve ha a disposizione una bianca e una nera ( tutte e due metallizzte) e al prezzo di.......12.300 euri. Se non riesco ad aggiustare la mia 4000 euro li prendo, (la valutazione attuale) va da se che con poco più di 8000 euro ho l'auto in garage:lol:.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

fai bene, bel macchinino, riuscito come linea e a quanto leggo divertente da usare.

Io la prenderei bianca, colore che odio, ma che sulla 2 sta veramente bene.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

fai bene, bel macchinino, riuscito come linea e a quanto leggo divertente da usare.

Io la prenderei bianca, colore che odio, ma che sulla 2 sta veramente bene.

Il mio preferito rimane il verde ramarro! :mrgreen: Colore assolutamente improponibile, ma che su quest'auto sta veramente da dio.

Comunque hanno appena presentato il restyling (a questo link: http://www.autopareri.com/forum/concept-anteprime/44322-mazda-2-facelift-foto-ufficiali.html ), che dovrebbe essere in commercio entro fine anno. Se aspetti magari riesci a scendere ancora un po' col prezzo. ;)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

verde piace anche a me (e lo vedo bene anche sulla sciroppo) ,ma lui ha solo l'opzione bicolore...

Propongo di banna re matteo da tutte le discussioni inerenti mazda due, ormai è acclarato che prende la stecca da quest'uomo:

Takashi-Yamanouchi-b.jpg

che naturalmente lo paga con slip usati da liceali con cui aromatizza il parmesan che poi rivende loro...

ammettilo vecchio chikan .....

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo è il mio colore:

http://www.itechnews.net/wp-content/uploads/2007/03/2008-mazda2.jpg

Nel diurno colorazione blu elettrico con riflessi azzurrini... durante le ore serali blu scuro con riflessi violetti e sotto la luce di colore giallo.. sembra quasi del tutto viola!!

La vernice è un pò delicata e si sporca relativamente presto ( con l'auto sempre all' aperto.. max 6 giorni pulita resiste ).. per il resto lo trovo un bel colore xkè è "aggressivo" come le linee sportive della 2, tuttavia cambiando tonalità durante le ore serali... diventa anche un blu "scuro" che da più sull'elegante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora oggi sono andato dal carrozziere per vedere se era passato il perito per valutare il danno della mia golf incidentata. Il perito vuole dal carrozziere un preventivo dettagliato, cosa che doveva già avere fatto dato che l'auto è li da 2 gg.

Cmq l'auto non è storta, ma molto probabilmente forse il danno supera il valore dell'auto, e fra tira para e molla la cosa andrà per le lunghe e a me l'auto occorre. Allora domani si và dal concessionario e si ordina la mazda 2 sport 86 cv :-))

Ne ha una in casa bianca, proprio la tinta che volevo, dunque in settimana dovrei avere l'auto a disposizione. Poi una volta riparata mi venderò la golf con calma, o al massimo prendo i soldi che arrivano dall'assicurazione ( se il danno è troppo alto)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.