Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

il futuro in gt di ferrari,alfa/maserati

Featured Replies

Inviato

From racingworld

GT - Il futuro di Alfa/Maserati e Ferrari

La stagione è alle porte e già si guarda oltre. Il 2006 è stato un anno decisamente positivo per la gestione sportiva del gruppo FIAT nelle corse GT; la F430 ha portato a casa campionati su campionati (GT Open, Italiano GT, Inglese GT, FIA-GT) e prestazioni importanti nelle grandi classiche come Sebring e Le Mans, mentre la MC12 ha centrato tutti gli obiettivi possibili.

Ma cosa riserva il futuro a lungo termine del gruppo? Per ora sono solo ipotesi ma, annuncio dopo annuncio, sembra prendere sempre più piede la possibilità di vedere in pista l'Alfa Romeo 8C in GT2, con un programma che, sulla carta, andrebbe a "scontrarsi" con quello della Ferrari per laF 430.

Sembra però che a inizio 2008 potrebbe già esserci un importante "restyling" della F430, eventualità che se confermata lascierebbe campo libero alla 8C, ma anche se così non fosse il dualismo "Alfa/Maserati" e Ferrari potrebbe comunque non essere del tutto insopportabile con un'attenta scelta dei programmi per entrambe le vetture.

Quanto a Maserati sembra che non ci sarà una futura versione racing della nuova GT che verrà presentata a breve a Ginevra e che, secondo le "voci di corridoio", dovrebbe montare un "modesto" 5000 cc V8 da circa 450-500 CV, mentre l'alto numero di MC12 ancora presenti in pista avrebbe ancora un discreto futuro davanti.

La Ferrari potrebbe invece fare ritorno in GT1 dove avevamo avuto notizia di un programma di sviluppo (poi a quanto pare interrotto) per la 599 GTB. Ora che la "crisi" della classe regina sembra passata, non pare fuori luogo attendere e sperare l'arrivo della berlinetta mondenese in pista.

La presentazione del FIA GT durante la prossima settimana sarà certamente un momento importante per cercare di capire se, effettivamente, sono questi i piani del gruppo o se in arrivo ci sono altre sorprese (possibilmente positive) dato che da anni le GT italiane non erano così competitiive. Perdere "l'onda" giusta in questo momento sarebbe davvero un peccato

Inviato

mi piacerebbe proprio vedere la 599 in pista!!!

Chi va piano, andrà sano, ma ad arrivare lontano ci metterà un bel po'!!! :cool::cool:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.