Vai al contenuto

naranhito

Messaggi Raccomandati:

Carissimi,

ho visto "live"a Milano la GT bianca con un po di nastro adesivo nero qua e la (chissà poi perchè)

Vi voglio dare le mie impressioni.

Prima di "avere la visione" ero sostanzialmente daccordo con alcuni di voi che scrivevano che la macchina sembrava un po troppo "mazinga" ed era preferibile invece una linea pulita alla Aston Martin (capolavori assoluti)

Ero totalmente e pienamente daccordo con chi aveva esteso questo pensiero. Pensavo che nulla me lo avrebbe potuto levare dalla testa, ma quando in via G.B. Grassi mi sono visto davanti quel...come dire "capolavoro" mi sono reso conto ancora una volta che prima di dare per scontato qualcosa è preferibile vedere dal vivo (e possibilmente provare) le automobili.

Orbene, la GT è arte. Qualsiasi macchina supersportiva o similare impallidisce ed invecchia all'istante al suo cospetto. Le pseudo "mazingate" scompaiono ed appaiono invece come linee di perfetta modernità.

La sparo grossa: è anni luce avanti anche di fronte all'altro recente ed ennesimo italico capolavoro: la 8C Competizione.

La GT costituisce IMHO, il nuovo e vero benchmark col quale da oggi in poi tutte si dovranno confrontare. La M3 diventa utilitaria, la porsche una sempliciona dabbene, le merdeces sportive, beh...quelle non sono nemmeno da paragonare. La bellezza si fa arte. La Maserati è avanti perlomeno di quattro anni rispetto a tutte le altre. Provare per credere. Penso che in moltissimi di voi avranno le mie stesse sensazioni quando ne vedranno dal vivo una.

Ancora una volta l'Italia fa scuola nel mondo. Giù il cappello ad inchinarsi di fronte al genio dei figli di Cesare e di Leonardo ad ammirare stupefatti come gli italiani, ancora una volta, prendono le distanze da tutti.

onestamente è quello che traspare dalle foto e sono contento che dal vivo sia ancora meglio...viva i difetti italiani ^_^

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io un minimo d competenza x parlare ce l'ho visto ke ho vinto borse di studio,ho studiato, mi sono laureato con ottmi voti ed ora c lavoro in questo campo

...nn è ke solo xke uno vince un contest di phtoshop su autopareri si puo asserire a grande design e mettere in discussione un minimo di professionalita... te l'hanno detto in tanti il gusto è soggettivo il design no

nn ho ne tempo ne voglia di perdere tempo a spiegarti un minimo di regole di percezione visiva ecc..

parla con chiunque abbia un minimo di competenza e sia nel settore...nn con un photoshoippista tifoso

e qui chiudo.

ps,l'hai almeno vista dal vivo la granturismo x parlare?

Guarda io non metto in discussione il tuo parere che definisco molto autorevole e ti rispetto anche molto perchè ho visto alcuni tuoi lavori e sò che sei un professionista del settore ma gli occhi per guardare ce li ho anch'io e non mi servono lezioni per dire che una cosa mi piace ed è bella dal punto di vista del design...tu dici che da quel punto di vista ci sono molti difetti che solo un professionista può cogliere, ma anche in maserati ci sono molti professionisti(e anche con le palle grosse così visto il risultato di quest'auto) del design che hanno lavorato a questo progetto, possibile che tutti siano delle capre? non ci credo...possibile che qualcuno abbia preso un abbaio ma non lo vuole ammettere? probabile...ma non mi interessa più di tanto

non l'ho vista dal vivo ancora giudico solo dalle foto, ma vedi che bourne che ad es l'ha vista dal vivo si sta ricredendo?ma magari non è del settore e quello che dice lui vale zero...

Ha, faccio finta di non aver letto la frase sul contest, non scendo a queste bassezze, del resto non sono abituato ad anteporre i miei studi o la laurea per giustificare quello che scrivo

quando si dice fare cadere le palle...

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

La GT costituisce IMHO, il nuovo e vero benchmark col quale da oggi in poi tutte si dovranno confrontare. La M3 diventa utilitaria, la porsche una sempliciona dabbene, le merdeces sportive, beh...quelle non sono nemmeno da paragonare. La bellezza si fa arte. La Maserati è avanti perlomeno di quattro anni rispetto a tutte le altre. Provare per credere. Penso che in moltissimi di voi avranno le mie stesse sensazioni quando ne vedranno dal vivo una.

Ancora una volta l'Italia fa scuola nel mondo. Giù il cappello ad inchinarsi di fronte al genio dei figli di Cesare e di Leonardo ad ammirare stupefatti come gli italiani, ancora una volta, prendono le distanze da tutti.

Chiedo scusa ma non posso che ridere.

L'ultimo paragrafo poi.... ci starebbe bene in mezzo a "me ne frego", "libro e moschetto fascista perfetto" e "credere obbedire combattere".

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ultimo paragrafo poi.... ci starebbe bene in mezzo a "me ne frego", "libro e moschetto fascista perfetto" e "credere obbedire combattere".

a dire il vero sonata m'hai tolto le parole di bocca,appena ho letto la frase m'è venuto in mente Guzzanti con fascisti su marte :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Minchia milus fantastico quel film, ogni volta che me lo vedo mi cappotto dal ridere.

.....quando danno l'olio di ricino al sasso!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Carissimi,

ho visto "live"a Milano la GT bianca con un po di nastro adesivo nero qua e la (chissà poi perchè)

Vi voglio dare le mie impressioni.

Prima di "avere la visione" ero sostanzialmente daccordo con alcuni di voi che scrivevano che la macchina sembrava un po troppo "mazinga" ed era preferibile invece una linea pulita alla Aston Martin (capolavori assoluti)

Ero totalmente e pienamente daccordo con chi aveva esteso questo pensiero. Pensavo che nulla me lo avrebbe potuto levare dalla testa, ma quando in via G.B. Grassi mi sono visto davanti quel...come dire "capolavoro" mi sono reso conto ancora una volta che prima di dare per scontato qualcosa è preferibile vedere dal vivo (e possibilmente provare) le automobili.

Orbene, la GT è arte. Qualsiasi macchina supersportiva o similare impallidisce ed invecchia all'istante al suo cospetto. Le pseudo "mazingate" scompaiono ed appaiono invece come linee di perfetta modernità.

La sparo grossa: è anni luce avanti anche di fronte all'altro recente ed ennesimo italico capolavoro: la 8C Competizione.

La GT costituisce IMHO, il nuovo e vero benchmark col quale da oggi in poi tutte si dovranno confrontare. La M3 diventa utilitaria, la porsche una sempliciona dabbene, le merdeces sportive, beh...quelle non sono nemmeno da paragonare. La bellezza si fa arte. La Maserati è avanti perlomeno di quattro anni rispetto a tutte le altre. Provare per credere. Penso che in moltissimi di voi avranno le mie stesse sensazioni quando ne vedranno dal vivo una.

Ancora una volta l'Italia fa scuola nel mondo. Giù il cappello ad inchinarsi di fronte al genio dei figli di Cesare e di Leonardo ad ammirare stupefatti come gli italiani, ancora una volta, prendono le distanze da tutti.

Concordo perfettamente.

Anch'io, qualche week-end fa ho visto dal vivo una Maserati GT (in occasione dell'edizione MODENA TERRA DI MOTORI) e quoto al 100%.

Unica cosa che potevi evitare di citare è il design di Porsche perchè è da 40 anni che hanno lo stesso design, casomai ci cambiano un pochino la forma dei fanali e basta.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiedo scusa ma non posso che ridere.

L'ultimo paragrafo poi.... ci starebbe bene in mezzo a "me ne frego", "libro e moschetto fascista perfetto" e "credere obbedire combattere".

*************************************************************

Vedi post successivi

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.