Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao Brothersfan,vedo che ne sai un bel po' e ti vorrei chiedere se esiste un kit frizione+volano normale per la mia auto,una Mazda 6 2.0 CD 136 CV del 2004.

Anche questo tipo di auto monta il volano bimassa:(r:(r.

Hai anche qualche link dei produttori?.

Grazie

• Risposte 54
  • Visite 92.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

sinceramente non so se esiste......ma penso proprio di no,altrimenti le aziende after-market di ricambi coreani/giapponesi (japanparts,blue print,ips,iap,redline ecc) me lo avrebbero già comunicato.....

cmq per la tua auto se proprio devi acquistare il kit volano+frizione ,chiedi della Luk ,che per la tua auto ti da un prodotto pari all'originale e allo stesso tempo un prezzo piu' basso di tutti gli altri marchi.........

fammi sapere..

[sIGPIC][/sIGPIC]

• 2 mesi fa...
Inviato
  • Autore

proprio nelle ultime settimane ,segnalo i primi problemi per i volani dei 1.6mjet fiat,tutti riguardanti il piu' prestante 120cv...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore
Azz... Auto chilometrate immagino?

erano due di un commerciante di auto,quindi presumo con chilometraggio elevato, e l'ultima di un privato con 116.000km......

cmq attualmente l'auto recente che sembra soffrire parecchio di problemi al volano è l'A4 2.0tdi 07-->....il costo è ancora esorbitante (circa 1000€ il kit SACHS) e quindi molti tirano avanti fin quanto possono!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

a prescindere dal marchio sto volano è veramente problematico.

Riguardo all'audi, per curiosità che versione? 143 o 170? così cominciamo a toccarci le palle :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
  • Autore
a prescindere dal marchio sto volano è veramente problematico.

Riguardo all'audi, per curiosità che versione? 143 o 170? così cominciamo a toccarci le palle :mrgreen:

entrambe......l'incidenza maggiore pero' è per il 170 ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

• 3 settimane fa...
Inviato

Salve a tutti!

Ho una Ford Focus 1.8 TDCI del 2004 e vorrei sapere se, su questo modello, posso montare il volano modificato della VALEO.

Visto che ho 90mila km, mi consigliate di cambiare anche la cinghia di distribuzione o posso aspettare un altro po ?

Grazie a tutti anticipatamente !! :agree:

Inviato
  • Autore
Salve a tutti!

Ho una Ford Focus 1.8 TDCI del 2004 e vorrei sapere se, su questo modello, posso montare il volano modificato della VALEO.

Visto che ho 90mila km, mi consigliate di cambiare anche la cinghia di distribuzione o posso aspettare un altro po ?

Grazie a tutti anticipatamente !! :agree:

secondo me non ti conviene acquistare il kit modificato della Valeo;infatti quello originale valeo ha visto il suo prezzo crollare e quindi ad averlo simile a quello della Valeo...

poi il valeo,seppur ovviamente omologato,mi ha un paio di problemi di vibrazione:è una cosa che è capitata un paio di anni fa,quindi potrebbe anche essere he abbiano apportato qualche modifica...

riguardo la distribuzione mi devo informare riguardo gli intervalli....domani ti aggiorno qui!

[sIGPIC][/sIGPIC]

• 5 settimane fa...
Inviato

Da un paio di giorni la frizione della mia ford focus sw (1.8 115cv del 2003, 160000km) ha cominciato a vibrare e a fare un rumore stano.

Mi sembra un sintomo poco rassicurante, non vorrei che fosse il difetto al volano frizione che affliggeva questa versione. :(

Leggevo in giro su internet di riparazioni da 1300€ + manodopera. :shock:

Conviene farla controllare prima che il problema degeneri o è meglio aspettare ancora?

thx in anticipo