Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

6a00d8341c4fbe53ef0120a.png

progetto a due mani tra AVL e RICARDO. Vantaggi notevoli a livello di emissioni di particolato nei diesel.

(fonte congrress)

Alimentazione del motore elettrico a 12 v.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

• Risposte 146
  • Visite 70.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Rendimento. Mentre il turbocompressore utilizza energia che altrimenti sarebbe sprecata (quella dei gas di scarico), il compressore volumetrico preleva energia dall'albero motore. Arriva ad

• Lo evidenzi tu stesso nell'ultima motivazione: i consumi sono il pallino di tutti i costruttori, essendo gli stessi correlati alle emissioni di CO2. E come ha già risposto Tony, si scarta il volumetri

• veramente un turbo compound è un sistema in cui l'energia termica dei gas di scarico viene convertita direttamente in energia meccanica e riversata sull'albero motore. Per ovvi motivi può essere

Inviato

montato su una passat a benzina, 2.0 TFSI , ha realizzato un emissione di c02 pari a 159g/km, il 2.0 tdi standard più potente fa segnare 165 g/km .

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

• 2 settimane fa...
Inviato
Ciao una curiosità,dove posso trovare questa turbina elettrica? GRazie

Non è roba che si può trovare in giro.

Sono prodotti in fase poco più che sperimentale. E comunque sono destinati a chi sviluppa auto, non al pubblico.

Inviato
Non è roba che si può trovare in giro.

Sono prodotti in fase poco più che sperimentale. E comunque sono destinati a chi sviluppa auto, non al pubblico.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 9 mesi fa...
Inviato

sui nuovi 1.8L e 2.3Lturbodiesel mitsubishi,nelle info che ci sono in giro ho letto questo sul 2.3L: "The 4N14 2.3 liter engine also uses a VG turbocharger plus a Variable Diffuser (VD) that uses both variable geometry vanes in the turbine housing and a compressor with variable vanes in the diffuser passage, further improving combustion efficiency " non capisco é un turbo a doppia geometria variabile? Diffusore variabile? scusate la mia profonda ignoranza...

Inviato

Doppia gemotria variabile, probabilmente avrà una serie di palette mobili nel diffusore del compressore.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

doppia nel senso a lato turbina e a lato compressore?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.