Vai al contenuto

... Vecchie autodemolizioni


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Addirittura?! non pensavo... ti ringrazio, in futuro (per ora remoto) guarderò alle demolizioni con un occhio piu avido :)

Oddio, prendilo con le pinze, non sono sicurissimo per quelle radiate e basta. So al 100% che si può fare per quelle radiate d'ufficio...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio, prendilo con le pinze, non sono sicurissimo per quelle radiate e basta. So al 100% che si può fare per quelle radiate d'ufficio...

Si possono immatricolare nuovamente, e se hanno ancora le targhe (come quella nella foo) si possono tenere anche con la nuova immaticolazione.

Le uniche non reimmatricolabili (fisse anche una Bugatti Royale) sono quelle che hanno fruito degli incentivi rottamazione della campagna del 97.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Interesserebbe anche a me reimmatricolare, in futuro, alcune auto dal demolitore. Invece ditemi una cosa: io conosco un signore che lavora in una specie di demolitore per ferro vecchio (lavatrici, biciclette, motorini, elettrodomestici vari, eccetera). Se io volessi invece andare lì, prendere un Piaggio Ciao (ne ha lì diversi) e volessi reimmatricolarlo, sarebbe tecnicamente o teoricamente possibile?

Link al commento
Condividi su altri Social

Se pò fa, se pò fa

Il più è che devi valutare bene se il gioco vale la candela, una cosa è trovare da un rottamaio un Bugatti, un'altra cosa è un ciao

No ma aspetta ti spiego: io vorrei prenderne uno e con i pezzi che trovo rimetterlo tutto in ordine ma fare tutto io, cioè in sostanza mi servirebbe per "fare pratica" con i motori e, come ultima tappa, metterlo in strada e farlo correre. Ovviamente monterebbe tutti pezzi originali e omologati (niente motori truccati o marmitte maggiorate). Ma che casini occorre fare per reimmatricolarlo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Apprezzo molto il tuo modo di approntare il mondo collezionistico.

Non c'è nulla di più soddisfacente che ridare una seconda vita ad un mezzo con le proprie mani.

Riguardo alle reimmatricolazioni, non è una passeggiata ma non è nemmeno impossibile.

Ti consiglio comunque di farti seguire da un club (affiliato FMI o ASI) che ti possa aiutare.

Se non erro sei di NO, da quelle parti l'emminenza grigia è l'amico Marco Mottini (responsabile commissioni ASI per il Piemonte) è molto disponibile (cosa rara in certi ambienti).

Fai una ricerca col suo nome e vedrai che salta fuori il suo FAX/tel/cel ecc.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Apprezzo molto il tuo modo di approntare il mondo collezionistico.

Non c'è nulla di più soddisfacente che ridare una seconda vita ad un mezzo con le proprie mani.

Riguardo alle reimmatricolazioni, non è una passeggiata ma non è nemmeno impossibile.

Ti consiglio comunque di farti seguire da un club (affiliato FMI o ASI) che ti possa aiutare.

Se non erro sei di NO, da quelle parti l'emminenza grigia è l'amico Marco Mottini (responsabile commissioni ASI per il Piemonte) è molto disponibile (cosa rara in certi ambienti).

Fai una ricerca col suo nome e vedrai che salta fuori il suo FAX/tel/cel ecc.

Ti ringrazio molto, ora provo. Considera che non è detto che questi motorini siano d'epoca... molta gente porta a demolire (cosa anche valida per le macchine) motorini con magari una decina di anni sulle spalle! Io contavo di usarne uno anche se non d'epoca, tanto per quello che costerà l'assicurazione di un cinquantino, penso che con un centinaio di € annuali me la caverò!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.