Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

sono circa 4 anni che questo motore è in commercio e devo ammettere che dalle piccolissime segnalazioni che ho avuto,è uno dei motori piu affidabili degli ultimi anni...

ecco gli unici problemi che mi hanno segnalato:

-rottura rarissima della filettatura del gruppo completo del porta-filtro gasolio....spesso comunque è da imputare alla trascuratezza dei meccanici che stringono troppo il copoerchio;

-qualche caso di rottura della girandola dela pompa dell'acqua ,che essendo in plastica-bachelite si rompe o addirittura si spacca;

-qualche lamentela sul consumo un po esagerato di olio:molti mi hanno riferito di consumi nell'ordine di 2litri ogni 9-10000 km.....cmq il difetto sparisce col passare dei km;

-2-3 casi di rumorosita eccessiva della catena della distribuzione.....c'è da dire che le auto in questione avevano 240.000km(punto mj) e 270.000(y mj)...quindi non lo reputerei un vero e prorpio difetto,ma piu che altro ordinaria manutenzione...

e a voi che problemi danno questi motori ?

[sIGPIC][/sIGPIC]

  • Risposte 107
  • Visite 117.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
sono circa 4 anni che questo motore è in commercio e devo ammettere che dalle piccolissime segnalazioni che ho avuto,è uno dei motori piu affidabili degli ultimi anni...

ecco gli unici problemi che mi hanno segnalato:

-rottura rarissima della filettatura del gruppo completo del porta-filtro gasolio....spesso comunque è da imputare alla trascuratezza dei meccanici che stringono troppo il copoerchio;

-qualche caso di rottura della girandola dela pompa dell'acqua ,che essendo in plastica-bachelite si rompe o addirittura si spacca;

-qualche lamentela sul consumo un po esagerato di olio:molti mi hanno riferito di consumi nell'ordine di 2litri ogni 9-10000 km.....cmq il difetto sparisce col passare dei km;

-2-3 casi di rumorosita eccessiva della catena della distribuzione.....c'è da dire che le auto in questione avevano 240.000km(punto mj) e 270.000(y mj)...quindi non lo reputerei un vero e prorpio difetto,ma piu che altro ordinaria manutenzione...

e a voi che problemi danno questi motori ?

LE ypsilon soffrivano di trfilaggio di olio del cambio nelle prime versioni..... poi risolto.......... per il consumo d'olio c'è il rovescio della medaglia.... il 70cv è un idrovora nei primi 15.000km........ il 90cv al contrario in 12.000km no ha consumato manco un litro!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

  • 11 mesi fa...
Inviato

la mia punto viaggia da 65000 km,l'unico problema è stato il sensore di pressione montato sui collettori di aspirazione.

Inviato

La mia è a 10mila km e per ora non ha dato alcun problema...Tra poco poi la porteremo alla concessionaria per un aggiornamento riservato alle GPunto...

Inviato

il turbo non soffiava abbastanza ed è stato sostituito in garanzia a 7.000km..il consumo di olio è pari allo zero assoluto..arrivo dopo 21.000 circa (la norma dopo cui si accende il service) con lo stesso olio con cui sono partito..non ho mai rabboccato in 53.000km..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

  • 2 mesi fa...
Inviato

Bel topic

nessuno sa nulla del fermo della produzione fatto un mesetto (o forse piu') a causa (se non mi sbaglio ) di un difetto della guarnizione della testa ?

nelle primissime versione si lamentava un difetto di messa in moto a freddo a causa degli iniettori !

anche se penso risolto nelle versioni successive!

Modificato da gamera one

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Inviato
Bel topic

nessuno sa nulla del richiamo fatto a suo tempo a causa della rottura della guarnizione della testa ?

non ne so nulla..

comunque la mia gp 75, nei primi 25000 km, non ha dato alcun problema al motore. forse ha mangiato un pò più olio del dovuto...

Inviato

scusa beccamorto !

ho modificato perche' volevo informazioni sul fermo produzione fatto dalla fiat poco tempo fa' (avevo sentito per un difetto ala guarnizione della testa ma non sono sicuro al 100%)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Inviato

nessun problema riscrontato in 60.000km in un anno e quattro mesi di utilizzo..ricordo che il mio monta anche il dpf

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.