Vai al contenuto

La Nanjing spara a zero sulla Fiat


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma come si trasferiscono le tecnologie? Bisogna portarla con le caravelle o con le spedizioni di Marco Polo??

In un mercato globale, non ha molto senso affermare tecnologie di Serie A o B.

Attenzione a non confondere la Cina con il Burundi....

VW costruisce non solo La Santana, ma anche la nuova Passat, e la nuova Jetta....idem le Audi con nuova A6 oppure Bmw con le serie 5...per non parlare di GM

Che io sappia in Cina nessuno ha mai copiato le VW.

I passi avanti di Chery sono una testimonianza che l'evoluzione dell' industria automobilistica in cina corre piu' veloce di quanto si possa pensare.

Saranno contenti loro tra qualche anno.

L'andamento del mercato in altri settori che si sono aperti verso la cina trasverendovi tecnologia (come il tessile, l'idraulica o l'elettronica) sono oggi completamente sul lastrico, azzerati in tutte le loro forme di ricerca e produzione.

Mi padre progetta strumenti elettronici per il settore elettrico. in capo ad 8 anni microprocessori e componenti banali, fossero anche relè, trasformatori o diodi, sono IMPOSSIBILI da trovare in italia, e bisogna per forza farli arrivare dalla cina, perchè qualsiasi azienda italiana che li facesse è fallita. Giusto Philips e pochi altri possono ancora permettersi di produrli, per l'elettronica industriale sono componenti troppo costosi.

Un mese fa anche l'azienda che gli assemblava le schede è fallita, e ora bisogna spedire in cina anche quelle per farle assemblare.

Quanta corda dovremo dargli ancora ai cinesi prima di capirla?

Vogliamo fare la stessa cosa con le auto per guadagnare 2 lire in più oggi espandendo un mercato, per poi trovarci a comprare tutti auto cinesi tra 10 anni? facciamo pure, per carità.

Ma poi non ci si venga a lamentare che l'industria italiana è in crisi, perchè non potrebbe essere altrimenti.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ad esempio un' ALfa 156 e una Lancia Lybra sarebbero due modelli fuori produzione adattabili al mercato cinese. MAgari con motori prodotti in loco.

Imho sono troppo moderne.

Lancia Dedra e Alfa 155, al limite, ma nulla di più tecnologico.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

piuttosto una 159 passo lungo e una Thesis passo lungo...i modelli di passata generazione vanno bene pe ri marchi generalisti...nel settore alto del mercato cinese...c e necessita di vetture ultraequipaggiate con dimensioni superiori alle versioni europee...vedere successo di new A6L e BMW 5 lwb...

Link al commento
Condividi su altri Social

Saranno contenti loro tra qualche anno.

L'andamento del mercato in altri settori che si sono aperti verso la cina trasverendovi tecnologia (come il tessile, l'idraulica o l'elettronica) sono oggi completamente sul lastrico, azzerati in tutte le loro forme di ricerca e produzione.

Mi padre progetta strumenti elettronici per il settore elettrico. in capo ad 8 anni microprocessori e componenti banali, fossero anche relè, trasformatori o diodi, sono IMPOSSIBILI da trovare in italia, e bisogna per forza farli arrivare dalla cina, perchè qualsiasi azienda italiana che li facesse è fallita. Giusto Philips e pochi altri possono ancora permettersi di produrli, per l'elettronica industriale sono componenti troppo costosi.

Un mese fa anche l'azienda che gli assemblava le schede è fallita, e ora bisogna spedire in cina anche quelle per farle assemblare.

Quanta corda dovremo dargli ancora ai cinesi prima di capirla?

Vogliamo fare la stessa cosa con le auto per guadagnare 2 lire in più oggi espandendo un mercato, per poi trovarci a comprare tutti auto cinesi tra 10 anni? facciamo pure, per carità.

Ma poi non ci si venga a lamentare che l'industria italiana è in crisi, perchè non potrebbe essere altrimenti.

Condivido in pieno. Trasferire know-how a terzi è SEMPRE un'arma a doppio taglio.

Inoltre poi noi potremmo fare le strade d'oro grazie al straabusato "Made in Italy" e invece tentiamo di competere sul piano dei costi.

Nel caso delle auto. Che facciano la Palio in modo da poter entrare nel loro mercato. Ma le 159 e le Thema, se le vogliono, le comprino prodotte qua ai nostri prezzi.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

????????? ;) ;) )

Ho guardato nella sfera di cristallo di Amelia

AMELIA.jpg

Io vedo, prevedo, stravedo! :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh dal punto di vita della nanking potete dargli poi cosi tanto torto? la fiat fa la linea e in cina vende la perla, quando invece i concorrenti francesi hanno tutti delle decenti 3 volumi di seg C...

Quelli si sentono presi x il culo e hanno ragione...

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo totalmente con Artemis...e ho pure un esempio di una piccola azienda oleodinamica della mia zona che dopo aver trasferito un bel po di produzione in cina pensando di risparmiare...ha fatto dietrofront riportando tutto in italia per motivi di qualità (pessima),di brevetti fregati e di costi per la spedizione in europa che superavano i risparmi di manodopera

Non possiamo sperare di vivere in eterno con i servizi,le idee,i progetti e il know-how...l'industria occidentale deve svegliarsi e aprire gli occhi per capire che gli utili trimestrali non sono tutto oro quello che luccica perchè tra qualche anno potrebbero arrivare rogne ben peggiori

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.