Vai al contenuto

Jaguar X-Type Facelift (Topic Ufficiale - 2007)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

E' sempre una bella auto (la berlina... la sw no!). Ogni volta (rara a dir la verità) che ne incontro una, mi giro sempre ad osservarla..... cosa che non mi succede di sicuro con A4, Serie3 o ClasseC.....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

........ IMHO la wagon ci stava pure

IMHO la storia della Jaguar dei poveri c'entra piu che altro in relazion all'ampliamento verso il basso della gamma e non per la X-Type in se come mi sembra di capire che lo intenda anche tu

Concordo con la versione Estate, ci stava ma un pò più raffinata e/o sportiva.

Si lo intendo anchi'io cosi.

Partita ok, se anziche scendere fosse salita (anche nelle versioni Estate) non avrebbe fatto i numeri sperati ma sarebbe stata una jag.

E non la jag dei travet in I o come dici giustamente tu dei neri in USA

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo

E non la jag dei travet in I o come dici giustamente tu dei neri in USA

IO veramente per gli USA dicevo neri inteso come incavolati neri ;)))

PS: mazza come mi consideri razzista ;)))

Link al commento
Condividi su altri Social

L'eterno dilemma della dicotomia tra mercato (volumi) ed immagine (posizionamento). Se vuoi i numeri devi rinunciare a certo posizionamento. NECESSARIAMENTE!!

PErchè ci saranno sempre + clienti disponibili a comprare un'auto di fascia economica che non di fascia luxury.

E chi compra luxury VUOLE rimanere tale anche nel computo numerico, NON vuole che il maestro del figlio possa permettersi di avere la stessa auto (oggetto in generale, ma l'auto è di quelli da cifre impegnative).

Ergo, pretendere numeri da una Jaguar è una contraddizione in termini. Ok allargare la base clienti e aumentare produttività/fatturato, ma sempre entro certi limiti quando si parla di certi marchi.

Le economie di scala le fai con mondeo su X-type, non il contrario!!

Business case pensato male, costruito malissimo ed implementato peggio. Peccato perchè alla fine il prodotto aveva una sua dignità, poi cmq un po' svaccata proprio alla luce del voler avvicinarsi ai numeri del Business Case, invece di ritarare il tutto proprio in linea elitaria a quel punto.

Bah...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma un auto cmq pesantemente derivata da mondeo anche fosse stata solo 4x4 e con motori da 2500 in su secondo me avrebbe venduto ugualmente poco anche con modelli sportivi o d'immagine e senza diesel ta ecc.....tra l'altro secondo me quel laterale con doppio sbaglio è veramente poco riuscito

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Avrebbe venduto poco perchè DEVE vendere poco. Poco nel senso meno di altre. jaguar è Jaguar.

Quando passa te ne accorgi e dici "ooh, una Jag". E deve avvenire sia con le XJ che con le Xk e con le x-type!! chiaramente a livelli diversi, ma non si può neanche pensarei di avere tante Jag quante bmw!! assurda solo l'idea, con i numeri del business case che avevano non ci stavano dentro manco con la produzione...

Se togli l'esclusività del marchio cosa rimane?? spcialmente ad una x-type??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

L'eterno dilemma della dicotomia tra mercato (volumi) ed immagine (posizionamento). Se vuoi i numeri devi rinunciare a certo posizionamento. NECESSARIAMENTE!!

PErchè ci saranno sempre + clienti disponibili a comprare un'auto di fascia economica che non di fascia luxury.

E chi compra luxury VUOLE rimanere tale anche nel computo numerico, NON vuole che il maestro del figlio possa permettersi di avere la stessa auto (oggetto in generale, ma l'auto è di quelli da cifre impegnative).

Ergo, pretendere numeri da una Jaguar è una contraddizione in termini. Ok allargare la base clienti e aumentare produttività/fatturato, ma sempre entro certi limiti quando si parla di certi marchi.

Le economie di scala le fai con mondeo su X-type, non il contrario!!

Business case pensato male, costruito malissimo ed implementato peggio. Peccato perchè alla fine il prodotto aveva una sua dignità, poi cmq un po' svaccata proprio alla luce del voler avvicinarsi ai numeri del Business Case, invece di ritarare il tutto proprio in linea elitaria a quel punto.

Bah...

La penso proprio così anch'io: l'errore che molte case fanno (italiane in primis) è quello di voler realizzare modelli premium partendo da pianali e modelli di segmento o immagine inferiori. Si dovrebbe invece partire da una base di prestigio sulla quale realizzare i modelli più costosi, e poi cercare di risparmiare realizzando altri modelli meno importanti su quella stessa base, magari semplificata in alcuni particolari

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.