Vai al contenuto

I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

Pensa che anche il 1.8 è modulare dello 0.9, ma scordati di incollarne 2, serve un basamento nuovo per reggere certe coppie... Giusto per farla semplice. ;)

Guardacaso anche il 2.7 ha cilindrata unitaria 0,45...

Ed il 3.3... Pure! Tu guarda! :)

Il 3.3 è un V6 ha ben piu di 0,45cc! (0.55)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

aaah, ecco. Mi pareva strano. Quindi Alfa/Maserati/Ferrari, con V6 per le prime 2 e V8 "derivato" per l'ultima. Giusto?

No..di sicuro Maserati avra' anche il V8...e non e' improbabile vederlo pure su Alfa su versioni speciali/vetture speciali..il V8 deriva da quello attuale...ovviamente c'e' una parentella sia su alcuni componenti..sia per tecnica etc. con il nuovo V6..ovvio che il nuovo V6 e' a 60 gradi e il V8 rinnovato a 90...

Link al commento
Condividi su altri Social

No..di sicuro Maserati avra' anche il V8...e non e' improbabile vederlo pure su Alfa su versioni speciali/vetture speciali..

Ma biturbo? io intendevo quello, il biturbo.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Un 3.3 TRI-turbo (se dovesse essere vero) avrà sicuramente + di 400cv.

Penso che con una configurazione del genere sia abbastanza facile arrivare a 450 cavalli e 550/600Nm di coppia, sarebbe perfetto per l'erede della 159 in versione GTA!!

Chiedo anche: che potenza dovrebbe avere il 3.6 biturbo benzina??? Non è che questo motore come potenza va a sovrapporsi al 3.3 tri-turbo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Un 3.3 TRI-turbo (se dovesse essere vero) avrà sicuramente + di 400cv.

Penso che con una configurazione del genere sia abbastanza facile arrivare a 450 cavalli e 550/600Nm di coppia, sarebbe perfetto per l'erede della 159 in versione GTA!!

Chiedo anche: che potenza dovrebbe avere il 3.6 biturbo benzina??? Non è che questo motore come potenza va a sovrapporsi al 3.3 tri-turbo?

I nuovi V6 avranno uno range di potenza dai 240-250cv fino all'intero range degli attuali V8...dunque fino ai circa 500cv...

Il 3.6 e' un V8, dunque ci sono anche questioni di prestigio e/o applicazione..e dovrebbe avere piu' di 500cv nelle applicazioni Maserati...e piu' di 550cv in quelle Ferrari...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.