Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

guadagni sul tempo di movimento della colonna d'aria che con il multiair lambirà le valvole.Comunque il multiair è l'uovo di colombo, credo che sulle alfa sfrutteranno al massimo la possibilità di variare l'alzata valvole , vtec docet, inoltre dovrebberò essere più bassi gli attriti visto che sarà necessario solo un albero a camme. Il problema sarà la differenziazione tra un propulsore fiat-lancia e alfa romeo, che dovrebbe essere meccanica e non dovuta al software di gestione. IO sarei per rendere esclusivo il multiair per alfa-ferrari -maserati ma purtroppo lo toveremo pure sul 2 cilindri.

multiairtc6.jpg

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

• Risposte 2.1k
  • Visite 339.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
guadagni sul tempo di movimento della colonna d'aria che con il multiair lambirà le valvole.Comunque il multiair è l'uovo di colombo, credo che sulle alfa sfrutteranno al massimo la possibilità di variare l'alzata valvole , vtec docet, inoltre dovrebberò essere più bassi gli attriti visto che sarà necessario solo un albero a camme. Il problema sarà la differenziazione tra un propulsore fiat-lancia e alfa romeo, che dovrebbe essere meccanica e non dovuta al software di gestione. IO sarei per rendere esclusivo il multiair per alfa-ferrari -maserati ma purtroppo lo toveremo pure sul 2 cilindri.

l'importante è partorirlo... per quando se ne parla all'incirca?

Inviato
l'importante è partorirlo... per quando se ne parla all'incirca?
credo a breve , ormai l'attesa non dovrebbe superare i 2 anni al massimo 3.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

Inviato

Due anni è medio termine....... breve è sotto l'anno ...... lungo è da 3 in poi ..... almeno questa è la teoria prevalente :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato
ma purtroppo lo toveremo pure sul 2 cilindri.
Io la vedo diversamente, Fiat una volta tanto fa una cosa intelligente: quanti costruttori concentrano tali tecnologie su un motore da utilitaria?

E Fiat vende più utilitarie o berlinone? ;) Sarà un plus non da poco, mentre tutti continuano a sfornare doppio turbo e motoroni da paura.

Inviato
Due anni è medio termine....... breve è sotto l'anno ...... lungo è da 3 in poi ..... almeno questa è la teoria prevalente :D

si, hai ragione forse sono stato ottimista. Sui 4 cilindri di media cilindrata arriverà più tardi

Materiale già noto ma così rinfreschiamo la memoria.

benzinafuturiup0.jpg

Inviato
Che è il thermal managment?
pompa dell'acqua a inserimento comandato. Novità, per fiat. :-)

Inviato

2 anni fa si parlava del 2007, ora siamo nel 2007 e si parla del 2009, se vanno avanti così va a finire che quando arriveràl'uniair sarà gia un sistema vecchio... :-((