Vai al contenuto

Porsche ZX Break


Sonata_Arctica

Messaggi Raccomandati:

Sto lavorando da un paio di giorni (e ne avrò fino a metà settimana prossima) per la settimana della moda uomo estate, a consegnare pacchi di agende e di giornali ai locali che ne fanno richiesta. Il che significa girare tutto il giorno per Milano col suo traffico e il suo smog, farsi le code, farsi due maroni così. E sto naturalmente usando la Citroen dei miei, una ZX 1.4 station wagon con una decina di anni e qualcosa meno di 50k km.

L'ho presa in mano ieri mattina con mia mamma che mi fa "ci ho appena fatto venti euro di benzina". In due giorni l'ho portata in riserva. Il contakm parziale azzerato all'inizio dell'avventura contava appena 97km.

ORA, ammettendo che:

- le condizioni d'uso sono le peggiori possibili (A/C accesa, finestrini sempre abbassati, il mio piede, gli stop and go del ciclo urbano, il fatto che a volte l'auto rimane accesa anche da ferma sempre per gustarmi l'A/C);

- all'atto pratico non me ne frega un belino, perchè la ditta mi ripaga delle spese tra cui benzina e parcheggi;

.............ma cazzaccio è mai possibile che un 1.4 €1 montato su un corpo di 1300kg a esagerare mi vada a consumare 14.7 litri di benzina in 97km per una media di SEI VIRGOLA SEI CHILOMETRI CON UN LITRO?!?!?!?

Porca mignotta, una 911 consuma lo stesso!!!!!!!!!!!!!

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Considerando che il consumo non è neppure folle per uno stop&go da coda milanese, considera che la riserva è una delle cose più vaghe come punto di riferimento.

Magari tua mamma aveva fatto già 20 o 30 km dal segnale di riserva.

O anche, il carico diverso e/o la diversa temperatura possono aver fatto scattare la spia leggermente prima dell'ultima volta.

Fossero 14 litri per 130 km, mi sembrerebbero persino pochi, visto l'uso che ne hai fatto. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Considerando che il consumo non è neppure folle per uno stop&go da coda milanese, considera che la riserva è una delle cose più vaghe come punto di riferimento.

Magari tua mamma aveva fatto già 20 o 30 km dal segnale di riserva.

O anche, il carico diverso e/o la diversa temperatura possono aver fatto scattare la spia leggermente prima dell'ultima volta.

Fossero 14 litri per 130 km, mi sembrerebbero persino pochi, visto l'uso che ne hai fatto. ;)

Certo si va molto a "occhiometro". L'auto aveva mezzo serbatoio indicato quando l'ho presa giovedi mattina, e ha mezzo serbatoio adesso che, al primo lampeggio della spietta, ho rimesso dentro gli stessi 20€ (ovvero 15l scarsi).

Bisognerebbe vedere quanto ha ciucciato nei sicuri 97km, sempre ad occhiometro pare proprio trattarsi della quindicina in questione

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

io quella macchina ce l'avevo, era un esemplare del 97, l'avevamo acquistata per affrontare una campagna scolastica, poi l'anno dopo l'ho venduta (bene) era un1.4mpi non era malvagia, e consumava il giusto, intorno ai 16/18 km/l

comunque non è ver che è una vettura inutilizzabile, è onesta, costava poco ed era mooolto capiente

]p1150068qt7.jpg729923tgccomic122pz7.gif2020vespa20gtvju8.jpg

vrlf2.pngcitroenfm4.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Se puo' consolarti, e' la pecorrenza che faccio io con la polo III 1.6 quando porto mio figlio all'asilo e poi torno a casa ( 1300 m di salita e discesa )

In citta' com quell'uso, potrai fare al max i 10, ma e' grasso che cola.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

è quello che si sostiene da sempre..inutile fare auto grosse con motori modesti e cambi infniti per fare listino, perché uno non girano, due alla fine ti costa di più con tutta la broda che metti..

come non ti invidio :D

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.