Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
...a meno che non sia montato su due sosp ant decenti ( tipo l'AR "dispari divisibile per tre...:)" )

E, ma anche lì.....ci manca quel cicinin, nel passaggio "aderenza/non aderenza":D

Mi serve una Elise senza servo mi sa!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 896
  • Visite 289.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Se ricordo bene è un elettroidraulico
VW lo da per elettromeccanico...

Considerando che Leon e TT lo danno per elettrico, a meno che non abbiano differenziato la produzione direi che...

Nel dubbio, mettiti fuori dall'auto e con un braccio sterza, dai rumori dovresti capirlo :)

Inviato
Guidando in montagna su strade curve a gomito e tornanti capisci che sono tutte semplici e pure CAZZATE che le riviste e la gente d conseguenza tira fuori per sputtanare la reputazione di una delle migliori B del mercato (parimerito 207 IMHO)..

E già.. e poi si parla di "auto intoccabili". Lo sterzo della clio che ho provato io era roba da mercato cinese.

Ma se quando riviste o utenti trovano un difetto alla Clio è solo sputtanamento gratuito, dobbiamo dedurre che la grande intoccabile è proprio sto gioiello di macchina francese.

Lo sterzo di GP NON è migliore.

Ho giudato a lungo tutte e 2 le auto, specie la Clio ovviamente, però lo sterzo di GP si presenta semplicemente meno sofisticato, in quanto lo sterzo di Clio è molto sensibile alle velocità e diventa leggero automaticamente se devi parcheggiare.

GP ha un tastino fatto passare per miracoloso che in realtà è semplicemente la STESSA COSA solo che si fa in manuale, premendo il pulsante "CITY"...

Guida su tornanti ottima, in autostrada su curvoni o dossi nessun problema.

NON C'è rischio di alcun tipo, anzi è uno sterzo molto "pratico", forse meno preciso di un AR, ma nell'uso civile (ossia non in pista) IMHO è la stessa cosa.

Le differenze le vedi in pista sfruttando tutto il battistrada disponibile dagli pneus e con il pedale del gas a manetta.

NON fidarsi MAI delle testate automobilistiche, girano soldi e conseguentemente falsità.

Tu che sei un espertone e conosci così bene lo sterzo GrandePunto, saprai che la stessa funzione di regolazione dello sforzo sullo sterzo che tanto ti incanta e meraviglia su Clio, c'è anche su GrandePunto o Panda.

Solo che lo sterzo "meno sofisticato" della Punto fino a 50-60 km/h ha due algoritmi di correlazione sforzo-velocità (uno più di Clio? no,non è possibile, Clio è più sofisticata a prescindere..) quindi permette di scegliere fra sterzo leggerissimo per il traffico ed i parcheggi e sterzo con un residuo di sensibilità per guida fra i tornanti fuori città.