Vai al contenuto

Portatili a confronto.


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Faccio un errata corrige, o meglio una precisazione.

Non hanno proprio cambiato idea...

Da quello che ricordo (vedo se ritrovo l'articolo che ho letto tempo fa) alla presentazione le specifiche dell'Everex erano di 4GB SSD..... o in alternativa (ma senza fornire informazioni su prezzi o differenze) con 30GB HD.

Sul sito ufficiale ora parlano solo di 30GB HD.... da qui la mia deduzione sul "cambio di rotta".

OK ;)... comunque il cambio di rotta potrebbe esserci stato

Gli HD estremamente piccoli ed economici sono anche estremamente lenti: Anche il Mac Air viene un pò criticato per il suo HD (tradizionale) decisamente lento.

Direi non solo per quello :-P

Dal punto di vista della velocità gli SSD sono nettamente avanti, senza dubbio.

A questi livelli di dimensioni e di costi credo sia attualmente difficile fare la quadratura del cerchio...e suppongo che tra 2 o 3 anni quando gli SSD da 60gb saranno la norma si avrà finalmente la quadratura del cerchio.

Si, magari in un paio di anni diventeranno accessibili come prezzi. Proprio ieri leggevo di nuovi SSD Samsung da 64Gb, decisamente veloci. Sui prezzi non si sa nulla, ma li adottano solo su sistemi decisamente costosi, quindi...

Sull'eeepc hanno fatto una scelta coraggiosa e sotto tanti punti di vista condivisibile, però 4gb sono pochi comunque. A quel prezzo però, di meglio non si poteva fare :)

L'ho già visto questo video. E' molto veloce... su sistemi così trasportabili, la velocità di avvio diventa una componente fondamentale.

Allora te lo compri questo eeepc? Happy

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 341
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

@Bender: si all'auchan sono veramente degli sfigati incalliti :lol: ed è cosa nota :P però se me lo fanno arrivare prima io sono contento ;) a me va abbastanza bene,la mia ragazza abita a 400m dall'auchan,ci metto poco a pasasre dentro ogni santo giorno a rompere le palle :lol:

Oggi sono passato al MW e mi hanno detto che ne arriva una partita tra febbraio e marzo,sul sito avevo eltto un "consegne dal 3 marzo" per cui uomo avvisato ;)

Io cmq sarei per l'acquisto,sopratutto perchè oggi mi sono arrivati 1500€ dall'assicurazione come risarcimento danni :lol: quindi un Eee PC me lo posso concedere Happy Happy , poi lo lascierò alla mia tipa ma sarà come averlo io visto che praticamente stiamo insieme anche in uni

Un mio amico l'ha visto e ha detto che è un pataccone e lo schermo è di bassa qualità, ma non ci faccio caso...è il solito invasato MAC che gode nello spendere 2000€, da 299€ non è che ci si può aspettare molto

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma scusate.. con l'EeePC cosa ci fareste? è ok leggere pdf, navigare su internet, leggere la posta, ecc... spero vivamente lo stiate considerando come secondo/terzo computer, dato che il processore viaggia sui 900 MHZ (che in assoluto non sono pochi, ma dipende da quel che ci dovete fare) e la scheda video è da 8MB..

Venerdì ne ho visto uno al poli, lo schermo è piccino (sono 7", non 9") ma di qualità buona, l'ergonomia sembra curata. Qui c'è un simulatore:

Asus Eee PC

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

la mia ragazza usa il pc per: internet,messenger,lettura pdf universitari e ascoltarsi qualche mp3...per lei va anche bene come primo computer :lol: anzi diciamo che il suo desktop pur essento molto antiquato è sprecato...pur avendo un HD da 30GB (bei tempi :lol:) attualmente ne sta occuando solo 6 (con XP SP2 installato) direi che un EeePC e una SDHC per lei andrà benissimo...

l'unica cosa è un masterizzatorino esterno USB...penso che ne riciclerò uno dei miei (ne ho 2 e non li uso da almeno 3 anni :lol: ) interni e con un adattatore (anch'esso riciclato in casa :lol: ) risolveremo il problema

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

la mia ragazza usa il pc per: internet,messenger,lettura pdf universitari e ascoltarsi qualche mp3...per lei va anche bene come primo computer :lol: anzi diciamo che il suo desktop pur essento molto antiquato è sprecato...pur avendo un HD da 30GB (bei tempi :lol:) attualmente ne sta occuando solo 6 (con XP SP2 installato) direi che un EeePC e una SDHC per lei andrà benissimo...

l'unica cosa è un masterizzatorino esterno USB...penso che ne riciclerò uno dei miei (ne ho 2 e non li uso da almeno 3 anni :lol: ) interni e con un adattatore (anch'esso riciclato in casa :lol: ) risolveremo il problema

il problema sarà il monitor da 7" che ne impedisce l'uso come primo computer, a meno di usarlo con un monitor esterno (l'uscita ce l'ha, è la VRAM che manca però...)

(ps: io con il mio 40GB sto agonizzando, e foto, musica, applicazioni pesanti ecc.. ce l'ho su HD esterno)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema sarà il monitor da 7" che ne impedisce l'uso come primo computer, a meno di usarlo con un monitor esterno (l'uscita ce l'ha, è la VRAM che manca però...)

(ps: io con il mio 40GB sto agonizzando, e foto, musica, applicazioni pesanti ecc.. ce l'ho su HD esterno)

Se non si stà più di un paio d'ore ore filate al pc, un monitorino da 7" può andar bene ed è per questo tipo d'uso che il eee è utile.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Sempre sostenuto che non può essere un primo Pc. Anzi.... sostengo che fooooorse non può fare nemmeno da primo pc portatile.

Infatti io lo trovo molto interessante, ma ho già un Pc fisso ed un portatile da 15.4 pollici... ;) ...in caso contrario non lo prenderei nemmeno in considerazione.

....

e infatti. Però io piuttosto che spendere 300 euro per un terzo computer, li metto da parte e al momento del cambio portatile mi prendo un portatile più accessoriato o di gamma superiore. Poi ognuno ha le sue esigenze.

Se non si stà più di un paio d'ore ore filate al pc, un monitorino da 7" può andar bene ed è per questo tipo d'uso che il eee è utile.

secondo me a leggere sul 7", dopo una mezzoretta ti si incrociano gli occhi! per fortuna tra le specifiche dice:

supporto per due monitor indipendenti, fino a 1600×1280 (clone o esteso a seconda dell'OS)

ci credo poco, però sarà...

Già che ci sono liko la FAQ italiana:

Asus Eee PC Faq - italiano - | Asus Eee PC

la prima domanda è:

Perchè l’Eee sembra girare a 630MHz?

e la penultima:

9.5 Quando la ventola del mio Eee si attiva, sembra che non si spenga mai.

:?

peccato che il BT non sia integrato!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

e infatti. Però io piuttosto che spendere 300 euro per un terzo computer, li metto da parte e al momento del cambio portatile mi prendo un portatile più accessoriato o di gamma superiore. Poi ognuno ha le sue esigenze.

Beh... sai.. dipende da cosa cerchi.

Il mio portatile è perfetto per fare più o meno tutto. Ci vedo film.... ci ascolto musica... ha uno schermo abb grande... ha la potenza per far girare i giochi in 3D... ma è grande!!!!!

Non potrò mai portarlo via con la facilità con cui porterei via l'Eee.

Se vado via una giornata, o un weekend... l'Eee è perfetto.

se vado via per 1 settimana o più... mi porto via l'altro... dipende tutto da quello che devi fare.

Tenermi 300€ per prendermi un portatile più potente non mi risolve niente. Perchè le dimensioni sarebbero comunque ingombranti.....oppure un UMPC piccolo ma potente avrebbe gli stessi difetti dell'Eee... cioè schermo piccolo.

L'Eee non è un'alternativa ad un Portatile "normale".

secondo me a leggere sul 7", dopo una mezzoretta ti si incrociano gli occhi! per fortuna tra le specifiche dice:

supporto per due monitor indipendenti, fino a 1600×1280 (clone o esteso a seconda dell'OS)

ci credo poco con 8Mb di Vram, però sarà...

Già che ci sono liko la FAQ italiana:

Asus Eee PC Faq - italiano - | Asus Eee PC

la prima domanda è:

Perchè l’Eee sembra girare a 630MHz?

e la penultima:

9.5 Quando la ventola del mio Eee si attiva, sembra che non si spenga mai.

:?

peccato che il BT non sia integrato!

Alla prima domanda so rispondere io!!!

L'eee nasce a 630.... tutti dicono che ha 900mhr perchè in realtà bastano due click al bios per overclockarlo... ;);)

L'Asus lo vende a 630 perchè così la batteria ovviamente dura di più... ;)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

...

secondo me a leggere sul 7", dopo una mezzoretta ti si incrociano gli occhi! per fortuna tra le specifiche dice:

supporto per due monitor indipendenti, fino a 1600×1280 (clone o esteso a seconda dell'OS)

ci credo poco, però sarà...

Già che ci sono liko la FAQ italiana:

Asus Eee PC Faq - italiano - | Asus Eee PC

la prima domanda è:

Perchè l’Eee sembra girare a 630MHz?

e la penultima:

9.5 Quando la ventola del mio Eee si attiva, sembra che non si spenga mai.

:?

peccato che il BT non sia integrato!

Si fanno più o meno le stesse cose su un palmare non vedo perchè non si possano fare su uno schermo leggermente più capiente.

Eppoi per una schermata di Writer o una schermata di browser puntato su Trenitalia o sulla tua webmail và più che bene.

Oramai mi sà che BT è sul viale del tramonto, specie con il diffondersi sempre più dei cell WI-FI e relativi dispositivi a contorno. Per cui non è così grave. Semmai manca una scheda UMTS che in un paese sottosviluppato come il nostro avrebbe reso ancor più appetibile eee.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.