Vai al contenuto

Portatili a confronto.


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Pazzesco come abbiano riciclato il logo della NeXT di zio Steve! :lol:

Comunque da quello che ho capito la versione di linux installata non l'ho mai provata prima, ma non dovrebbe essere per nulla difficile da usare e soprattutto dovrebbe essere ritagliata appositamente per l'eee, senza doversi fare troppi sbattimenti. Poi tra l'altro una votla imparato dove aprire le applicazioni, come funziona il file manager ecc... diventa tutto facilissimo. Forse il più sarà imparare ad installare le apps, su quello non mi sono documentato.

PS: Prego chiunque l'acquisti di non snaturare l'eee PC installandoci Windows XP, ve lo chiedo veramente come favore personale, se lo fate non ditemelo che ci rimango male! :(

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 341
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

PS: Prego chiunque l'acquisti di non snaturare l'eee PC installandoci Windows XP, ve lo chiedo veramente come favore personale, se lo fate non ditemelo che ci rimango male! :(

Mi aggiungo a questa richiesta...anche se ci mettete 2Gb di Ram non ha senso farci girare un XP super-alelggerito che risulta pure instabile

Ecco un altro motivo per cui voglio comprare l'Eee PC adesso: te lo rifilano con Linux,perchè assieme alle voci di schermi più grandi gira anche quella di un Eee con Win direttamente installato e la cosa non mi piace molto

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Ecco un altro motivo per cui voglio comprare l'Eee PC adesso: te lo rifilano con Linux,perchè assieme alle voci di schermi più grandi gira anche quella di un Eee con Win direttamente installato e la cosa non mi piace molto

Scusate ma se il mercato lo chiede, perchè non darglielo alla fine è solo una scelta in più.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma se il mercato lo chiede, perchè non darglielo alla fine è solo una scelta in più.

Parlando con un venditore del Satun mi diceva che molti quando sapevano che dentro c'era Linux facevano una faccia stupita e chidevano :"Linux? e cos'è?"

Tutto sommato è normale... la gente che non usa i PC non credo si ponga il problema del sistema operativo.

Se il mercato chiede Win... è giusto che possa averlo (con sovrapprezzo però!!!!!!)

Peccato perchè l'Eee è sicuramente il miglior vettore per Linux...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Parlando con un venditore del Satun mi diceva che molti quando sapevano che dentro c'era Linux facevano una faccia stupita e chidevano :"Linux? e cos'è?"

Tutto sommato è normale... la gente che non usa i PC non credo si ponga il problema del sistema operativo.

Se il mercato chiede Win... è giusto che possa averlo (con sovrapprezzo però!!!!!!)

Peccato perchè l'Eee è sicuramente il miglior vettore per Linux...

Onestamente non sò fino a che punto possa dare stà mano alla diffusione di Linux, dato che l'hanno agghindato quasi come se un fosse un Symbian o un S.O proprietario qualsiasi per cellulari.

Ma per quello che potranno costare le licenze per XP oggi giorno non credo in chissà che sovrapprezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma se il mercato lo chiede, perchè non darglielo alla fine è solo una scelta in più.

perché, alla fine dei conti, windows va bene solo se devi usare applicazioni specifiche "windows ony", applicazioni che sull'hardware dell'eee non girerebbero comunque (per quelle che ci girano una soluzione la si trova bene o male anche sotto linux). E poi per educare il pubblico. Se il pubblico lo vuole, come optional, paghi il sovrapprezzo della licenza.

La versione di linux presente sull'eee pc è molto personalizzata, ok, ma comunque il fatto di nascere con hardware "linux compatibile" permette di installarci bene o male una distro qualunque (ad esempio io lo vedrei bene con Xubuntu)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

perché, alla fine dei conti, windows va bene solo se devi usare applicazioni specifiche "windows ony", applicazioni che sull'hardware dell'eee non girerebbero comunque. E poi per educare il pubblico.

Educarli ad usare un Linux da cellulare?

Mah ricordiamoci che questo non è un prodotto che deve esser comprato solo dagli "smanettoni", ma deve essere un qualcosa di immediatamente usabile, che deve mettere in condizione l'utente di non doversi trovare ad assimilare un nuovo stile di uso. Pertanto se alcuni non vogliono rinunciare alla familiarità di Windows o per qualche altra ragione non possono passare ad un Linux, perchè non offrirla questa possibilita?

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io vedrei bene che una volta tanto venisse intaccata la scorza di ignoranza/pigrizia che la Microsoft è riuscita a creare sulla massa degli utenti di PC & C.

Un eee solo Linux costringerebbe a scegliere tra avere il dispositivo figo, ma scollarsi un po dalla poltrona (che poi dubito che Linux richieda più apprendimento all'uso di quello che può richiedere Vista) oppure rimanere impigriti, ma farsi passare le voglie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io vedrei bene che una volta tanto venisse intaccata la scorza di ignoranza/pigrizia che la Microsoft è riuscita a creare sulla massa degli utenti di PC & C.

Un eee solo Linux costringerebbe a scegliere tra avere il dispositivo figo, ma scollarsi un po dalla poltrona (che poi dubito che Linux richieda più apprendimento all'uso di quello che può richiedere Vista) oppure rimanere impigriti, ma farsi passare le voglie.

Potrei anche esser d'accordo se te lo presentessaro come un sistema per PC. Eppoi non dimentichiamoci che molti vanno in "crisi" con un KDE con tema ultra windowsizzato perchè e che non vedono più il loghetto di windows. Ad ogni modo penso che alla ASUS si siano fatti bene i conti e avranno ritenuto opportuno proporre anche questa versione.

Link al commento
Condividi su altri Social

nuca sia chiaro che le leggi i mercato non si toccano ;) e se qualche €€€ in + per le licenze farà vendere di più allora Asus ha pieno diritto,ma come diceva jeby perchè sovraccaricare un sistema del genere per farci girare XP ?

leggendo qua e là su internet chi ci ha messo XP l'ha talmente alleggerito con nLite da renderlo praticamente "monco" e a quel punto a che serve?cioè se davvero hai necessità di programmi windows-only (Solidworks,autocad,programmmi finanziari)scegli altro senza vergogna e senza infamia

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.