Vai al contenuto

Portatili a confronto.


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Tra l'altro...leggevo che Win Xp per natura scrive molti file di swap sull'Hd.... questo però cozzerebbe con la natura degli SSD che hanno teoricamente un numero "limitato" di scritture.

C'è chi dice che un uso intenso di XP su SSD... potrebbe rendere quest'ultimo inutilizzabile nell'arco di pochi mesi.

(qualcuno conferma o smentisce?)

Semi-confermo...Se si decide di usare XP bisogna piazzarci i 2GB di RAM e rimuovere il file di swap,altrimenti non dico giro di pochi mesi ma cmq il modulo SSD ne risentirà di certo ;) diciamo che il problema è evitabile appunto con l'upgrade di ram

Con Xandros o altri linux non penso ci siano problemi

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 341
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tra l'altro...leggevo che Win Xp per natura scrive molti file di swap sull'Hd.... questo però cozzerebbe con la natura degli SSD che hanno teoricamente un numero "limitato" di scritture.

C'è chi dice che un uso intenso di XP su SSD... potrebbe rendere quest'ultimo inutilizzabile nell'arco di pochi mesi.

(qualcuno conferma o smentisce?)

Troppe scritture non fanno bene, anche se però con le ultime SSD la situazione stà migliorando, però non credo che l'eee monti SSD iper ulta moderni, così come lo schermo che è identico a quelle delle cornici elettroniche (uno dei gadgets più inutili in assoluto).

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse anche con Ubuntu il problema si ripresenerebbe. Dovrei informarmi... perchè non escludo di montarci Ubuntu una volta preso (se cedo).

Comunque impazza la moda degli UMPC low-cost. Sembra che l'asus abbia scoperto l'uovo di colombo.

Si aggiunge anche la FAMOSISSIMA inglese Elonex Plc

Elonex_ONE_%A399_laptop.png

Mini Pc da 150€ (stima)... però con caratteristiche addirittura inferiori all'Eee:

processore x86 300 Mhz ... 256 Mb e 1 Gb di flash.

Va bene il Pc essenziale, ma qui forse siamo all'eccesso.... :roll: Il 28 c'è la presentazione...vedremo cosa sarà in grado di fare.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli Eeedotati... mi sanno dire se con Xandros è abbastanza intuitivo creare una connessione Dial-up?? (con il modem 56k integrato per capirsi)

Grazie

Non esiste il modem 56k sull' Eee pc,tanto è vero che il buco RJ-11 è chiuso da un tapp di gomma e penso non sia collegato a nulla...per cui o eth0 o 2lan

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Non esiste il modem 56k sull' Eee pc,tanto è vero che il buco RJ-11 è chiuso da un tapp di gomma e penso non sia collegato a nulla...per cui o eth0 o 2lan

:shock::shock::shock::shock:

Sono :shockato: :shock::shock::shock:

Ero CONVINTISSIMO che avesse un modem 56k all'interno!!! :shock::shock:

Può sembrare assurdo, ma è una bella fregatura per me.

Moderatori: che sia il caso di fare un topic dedicato all'eee?

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

azz.... devo ammettere di esserci rimasto male.

Non so perchè, ma ero certo che avesse il modem 56k integrato... :roll:

Il fatto che non lo abbia per me è un grosso limite, dato che (ad esempio) in casa mia in friuli potrei collegarmi solo con quel sistema!!!

Certo.. i modem oggi non costano nulla.. ma se dovessi cominciare a portarmi via accessori esterni mando a farsi benedire l'ultraportabilità.... :roll:

Adesso sono un pò frenato...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.